Tutto sul Bushido e i-Genius

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Poco fa ho finalmente aggiornato anche il freno oltre alla consolle, poi ho provato velocemente qualche corsa.
Direi che mi sembra funzioni tutto perfettamente, nessuna incertezza del software o peggio ancora impallaggi vari. La cosa veramente strana è che il battito viene rilevato dalla consolle ma nno dal TTS ;nonzo%
Ho provato a fare ancora la rilevazione della fascia ma non appare lo stesso.
Aggiungo che funziona bene però è un portatile nuovo di trinca con Win7, I3, 4 giga di ram e ATI radeon da 1giga.

Cmq penso di continuare a lavorare con la sola consolle, troppo bordello portare in box tutte le volte il portatile....
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Da quel che so ci son stati molti utenti che hanno fatto da betatester, ma a questo punto non so cosa abbiano fatto, se dopo un anno di programmazione e test il risultato è questo.
A mio parere lo faran fare in India, tanto costa poco far fare le cose la, tanto anche se non funziona ci rimettiamo sempre noi che abbiam la speranza di avere finalmente un software degno di questo nome.
Che tolgan tutte quelle fesserie arcade e ci diano un semplice software per allenarsi. Boicottaggio...
In India ci sono i migliori programmatori software del mondo, parlo per esperienza diretta. Il problema secondo me è di chi stabilisce le specifiche del software e soprattutto della fase di test, che come dici tu purtroppo viene sempre più spesso trascurata e fatta fare agli utenti per uscire prima sul mercato.
 

Rocketpol

Novellino
14 Ottobre 2009
32
0
Visita sito
Ragazzi finalmente oggi ho potuto provare il bushido, e vorrei chiedervi cosa sbaglio in quanto non riesco a fare rientrare la taratura nei valori che dite voi, ma la mia si attesta tra i 7,6 e 8,1. Dove devo agire secondo voi per fare in modo che salga questo valore??
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ragazzi finalmente oggi ho potuto provare il bushido, e vorrei chiedervi cosa sbaglio in quanto non riesco a fare rientrare la taratura nei valori che dite voi, ma la mia si attesta tra i 7,6 e 8,1. Dove devo agire secondo voi per fare in modo che salga questo valore??

sul pomello di regolazione...devi avvicinare il rullo alla ruota girando il vitone con le mani
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
oggi ho provato ha mandare la taratura a 15 dopo 10 minuti di riscaldamento ad un buon passo, poi ho provato a fare un minuto per confrontare il valore del pt con quello del bushido e ho notato una differenza molto consistente di circa 20 w medi su 1 minuto fattore di scala 100%, la settimana che viene faro una prova piu accurata anche se penso che lascero la taratura> 16 poiche in questo modo non slitta.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
per confrontare il valore del pt con quello del bushido e ho notato una differenza molto consistente di circa 20 w medi su 1 minuto

La taratura deve essere tra 10 e 15 quindi 12,5 ottimale. Se hai lasciato 16 potrebbe essere quella la causa della differenza, inoltre hai azzerato il movimento torcente di PT prima di iniziare. Solo quello conta 10/15 watt.
g
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
La taratura deve essere tra 10 e 15 quindi 12,5 ottimale. Se hai lasciato 16 potrebbe essere quella la causa della differenza, inoltre hai azzerato il movimento torcente di PT prima di iniziare. Solo quello conta 10/15 watt.
g
IO ho impostato l'offset automatico e infatti non ho mai notato di leggere una potenza senza pedalare,ma quello che non ho capito e che naturalmente la tacx non si degna di spiegare è il significato della taratura, se la taratura da me fosse 12 mi dovrei sopportare la ruota che slitta inoltre come evolve la taratura con il procedere della seduta, aumenta?
diminuisce e se varia come varia la misurazione di potenza?
Per strada di sicuro non è necessario azzerare il momento torcente, non so su i rulli potrebbe bastare qualche momento in cui non si pedala e la ruota gira senza coppia applicata, dalla sensazione soggettiva di fatica mi sembra di concordare con il pt, dando per assodato che il pt con il suo 1,5% sia piu affidabile adesso come adesso faccio fatica sul bushido a raggiungere picchi di 800 w mentre per strada con il pt oltre i 1000 stando sulla sella ,400 w per 1 minuto mi risultano molto impegnativi mentre per strada no.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
IO ho impostato l'offset automatico e infatti non ho mai notato di leggere una potenza senza pedalare,ma quello che non ho capito e che naturalmente la tacx non si degna di spiegare è il significato della taratura, se la taratura da me fosse 12 mi dovrei sopportare la ruota che slitta inoltre come evolve la taratura con il procedere della seduta, aumenta?
diminuisce e se varia come varia la misurazione di potenza?
Per strada di sicuro non è necessario azzerare il momento torcente, non so su i rulli potrebbe bastare qualche momento in cui non si pedala e la ruota gira senza coppia applicata, dalla sensazione soggettiva di fatica mi sembra di concordare con il pt, dando per assodato che il pt con il suo 1,5% sia piu affidabile adesso come adesso faccio fatica sul bushido a raggiungere picchi di 800 w mentre per strada con il pt oltre i 1000 stando sulla sella ,400 w per 1 minuto mi risultano molto impegnativi mentre per strada no.

Per carità, non ho il PT per cui non mi voglio allargare, però noto che con gli strumenti che uso i picchi sono sempre da prendere con le molle e molto poco indicativi. Mi preoccupa + la differenza sul minuto che farei di tutto per far combaciare, quello si.

Sul discorso della calibrazione oltre i 15 hai un eccesso di pressione tra rullo e ruota che immagino non faccia bene ad entrambe...
Ma sei sicuro che slitta? Io con il vecchio pneumatico lo avvertivo ben chiaro, adesso il tacx non mi è più capitato, ho provato a passare per poco i 400 senza problemi e per me è tanta roba :wacko:
 

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
scusate sto cercando di scaricare qualche allenamento da bikenet ma non trovo la sezione download.Serve la registrazione?
Se si dove si effettua?Trovo solo la sezione dove loggarsi...
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
Per carità, non ho il PT per cui non mi voglio allargare, però noto che con gli strumenti che uso i picchi sono sempre da prendere con le molle e molto poco indicativi. Mi preoccupa + la differenza sul minuto che farei di tutto per far combaciare, quello si.

Sul discorso della calibrazione oltre i 15 hai un eccesso di pressione tra rullo e ruota che immagino non faccia bene ad entrambe...
Ma sei sicuro che slitta? Io con il vecchio pneumatico lo avvertivo ben chiaro, adesso il tacx non mi è più capitato, ho provato a passare per poco i 400 senza problemi e per me è tanta roba :wacko:
Diciamo che qualche pedalata piu gagliarda fa slittare il rullo, cmq per picco intendo su intervalli brevi ma significativi come 5 o 10 o 30 secondi
 

Rocketpol

Novellino
14 Ottobre 2009
32
0
Visita sito
Ragazzi finalmente oggi ho potuto provare il bushido, e vorrei chiedervi cosa sbaglio in quanto non riesco a fare rientrare la taratura nei valori che dite voi, ma la mia si attesta tra i 7,6 e 8,1. Dove devo agire secondo voi per fare in modo che salga questo valore??

Secondo voi devo ridurre la pressione del rullo verso la ruota per aumetare tale valore o devo stringerlo di più??