Tutto sul Bushido e i-Genius

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Visto che forse il fortius non è compromesso (domani lo provo di nuovo)...sono davvero curioso di vedere questo tts3...esiste x caso una versione trial in modo da capire se l'hw è sufficiente prima di acquistare?? Grazie e auguroni..
Quando installi la versione normale ti chiede se vuoi inserire il codice seriale oppure se vuoi provare il prodotto per una settimana. Io ho scelto quest'ultima opzione, funziona tutto regolarmente come se fosse una installazione registrata, l'unica differenza è che ad ogni avvio del programma ti ricorda quanti giorni di prova hai ancora.

Io l'ho installato dal DVD originale, non so dirti se Tacx lo rende disponibile su Internet per il download.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ho usato il Bushido in questi giorni, devo dire che sono molto contento. Ho provato diverse funzioni del TTS3, le trovo tutte divertenti. Temevo che il PC non fosse abbastanza potente, ma non ho avuto problemi, neanche con RLV. Non ho ancora avuto occasione di provare il multiplayer, mi sono iscritto ad un paio di eventi per domani, vedrò se il collegamento ad internet e le altre funzionalità lavorano bene.
Fino ad ora ho usato la ruota con PT, ma visto che la corrispondenza tra la potenza indicata dal PT e quella indicata dal Bushido corrispondono con ottima approssimazione, da domani utilizzerò una ruota normale con copertoncino Tacx (la ruota con PT ha il tubolare).
Non ancora capito come fare comparire a video il profilo altimetrico con le biciclettine che si inseguono, nella demo clip si vede lo schermo diviso in diverse zone, una delle quali mostra i diversi opponents ;nonzo%. Per adesso sono riuscito a vedere solo uno schermo...
Altra bella notizia, riesco ad esportare tutti gli allenamenti su SportTracks, tramite esportazione in HRM :-)
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ho usato il Bushido in questi giorni, devo dire che sono molto contento. Ho provato diverse funzioni del TTS3, le trovo tutte divertenti. Temevo che il PC non fosse abbastanza potente, ma non ho avuto problemi, neanche con RLV. Non ho ancora avuto occasione di provare il multiplayer, mi sono iscritto ad un paio di eventi per domani, vedrò se il collegamento ad internet e le altre funzionalità lavorano bene.
Fino ad ora ho usato la ruota con PT, ma visto che la corrispondenza tra la potenza indicata dal PT e quella indicata dal Bushido corrispondono con ottima approssimazione, da domani utilizzerò una ruota normale con copertoncino Tacx (la ruota con PT ha il tubolare).
Non ancora capito come fare comparire a video il profilo altimetrico con le biciclettine che si inseguono, nella demo clip si vede lo schermo diviso in diverse zone, una delle quali mostra i diversi opponents ;nonzo%. Per adesso sono riuscito a vedere solo uno schermo...
Altra bella notizia, riesco ad esportare tutti gli allenamenti su SportTracks, tramite esportazione in HRM :-)

Che PC hai? Puoi indicarci le caratteristiche salienti. Sei uno dei pochi che non ha riscontrato problemi col software.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ho usato il Bushido in questi giorni, devo dire che sono molto contento. Ho provato diverse funzioni del TTS3, le trovo tutte divertenti. Temevo che il PC non fosse abbastanza potente, ma non ho avuto problemi, neanche con RLV. Non ho ancora avuto occasione di provare il multiplayer, mi sono iscritto ad un paio di eventi per domani, vedrò se il collegamento ad internet e le altre funzionalità lavorano bene.
Fino ad ora ho usato la ruota con PT, ma visto che la corrispondenza tra la potenza indicata dal PT e quella indicata dal Bushido corrispondono con ottima approssimazione, da domani utilizzerò una ruota normale con copertoncino Tacx (la ruota con PT ha il tubolare).
Non ancora capito come fare comparire a video il profilo altimetrico con le biciclettine che si inseguono, nella demo clip si vede lo schermo diviso in diverse zone, una delle quali mostra i diversi opponents ;nonzo%. Per adesso sono riuscito a vedere solo uno schermo...
Altra bella notizia, riesco ad esportare tutti gli allenamenti su SportTracks, tramite esportazione in HRM :-)
Mi quoto perchè ho trovato il modo di fare comparire svariate finestre a video, una delle quali è appunto l'altimetria con le biciclettine. Si usano i pulsanti del Bushido (giù e su), non si usa il computer. L'help non aiuta un granchè, la manualistica non ne parliamo (non esiste il manuale), quella informazione l'ho trovata sul manuale del TTS2. Comunque tutto è bene quel che finisce bene, peccato solo che stamattina mi sono fatto un multiplayer con dei tedeschi e dei francesi e non vedevo la loro posizione :cry. Oggi pomeriggio altra sessione multiplayer :-) Se qualcuno si vuole aggregare questo è il calendario:
[url]http://www.tacxvr.com/en/tacx_calendar[/URL]
Io sono iscritto a Olympus1 alle 17:30, ma se qualcuno si unisce potremmo fare quello delle 14:30.
Poi guardo come fare per organizzare io una corsa virtuale (so che bisogna lavorare un po' per aprire alcune porte del router...)
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Che PC hai? Puoi indicarci le caratteristiche salienti. Sei uno dei pochi che non ha riscontrato problemi col software.
E' un vecchio catafalco di 4-5 anni fa: AMD Athlon 64 3500+ 2.20 Ghz, 2 GB RAM, scheda video Nvidia GeForce 6600 GT con 256 MB RAM. Indice prestazioni di Windows: 3,7. Prima di installare TTS3 ho formattato e installato W7.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Mi quoto perchè ho trovato il modo di fare comparire svariate finestre a video, una delle quali è appunto l'altimetria con le biciclettine. Si usano i pulsanti del Bushido (giù e su), non si usa il computer. L'help non aiuta un granchè, la manualistica non ne parliamo (non esiste il manuale), quella informazione l'ho trovata sul manuale del TTS2. Comunque tutto è bene quel che finisce bene, peccato solo che stamattina mi sono fatto un multiplayer con dei tedeschi e dei francesi e non vedevo la loro posizione :cry. Oggi pomeriggio altra sessione multiplayer :-) Se qualcuno si vuole aggregare questo è il calendario:
[URL="http://www.tacxvr.com/en/tacx_calendar"][url]http://www.tacxvr.com/en/tacx_calendar[/URL][/URL]
Io sono iscritto a Olympus1 alle 17:30, ma se qualcuno si unisce potremmo fare quello delle 14:30.
Poi guardo come fare per organizzare io una corsa virtuale (so che bisogna lavorare un po' per aprire alcune porte del router...)
Mi correggo, il manuale esiste, l'ho trovato adesso (non era insieme ai manuali del TTS2, boh?): [url]http://www.tacx.com/en/service/handleidingen/tacx-trainer-software3.dot[/URL]

Alla Tacx dovrebbero assumere qualcuno che gli riorganizza il sito Internet, io lì mi ci perdo.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Non avevo capito che il supporto per ruota anteriore era compreso nella confezione del Bushido, così ne ho acquistato uno in più :-(
Se a qualcuno serve, mi faccia un fischio. E' il Tacx Skyliner Standard supporto ruota anteriore nero T1690:
http://www4.hibike.it/shop/product/...dard-supporto-ruota-anteriore-nero-T1690.html[url]http://www4.hibike.it/shop/product/p759d3d4b16b21b17caba51245a7e99a7/s/Tacx-Skyliner-Standard-supporto-ruota-anteriore-nero-T1690.html[/URL]
ne ho uno anche io , non sapendo che fosse già incluso :mrgreen: ne ho preso un'altro
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Finalmente oggi pomeriggio sono riuscito a fare una sessione completa multiplayer sul percorso Olympus 1 della Realtà Virtuale. Ho gareggiato con altri tre, un inglese, un tedesco e l'altro non so di che nazionalità fosse.
Divertentissimo!!!bella cumpa
Due di loro andavano veramente forte, almeno rispetto a me, quindi ho dato tutto per stare a ruota. Mi è caduta la catena 3 volte :cry, gli accidenti che non ho tirato!
Da metà gara in poi non ne avevo più, e uno mi ha staccato di brutto. Ho concluso secondo staccato di 800 m.

Mi sono reso conto che un tipo di allenamento come questo non potrei mai farlo da solo, quindi la mia conclusione è che questo tipo di approccio può essere molto utile se si vuole fare un allenamento/gara molto tirato. Allego screenshot fatto con Catalyst.
 

Allegati

  • Olympus 1.jpg
    Olympus 1.jpg
    20,9 KB · Visite: 42

pier1969

Novellino
9 Luglio 2010
30
0
imperia
Visita sito
Bici
merida
Ciao,
scusate se torno su un problema di base ma dopo essere riuscito, grazie ai suggerimenti del forum, ad arrivare ad un dato di 11.3 senza copertone Tacx ho dovuto cambiare il copertone ma non riesco più ad andar oltre 8.3 di calibrazione anche se gonfio a 8,5/9 e il supporto dietro è tirato al massimo. Qulacuno sa cosa può essere successo ? Ho montato uno Schwalbe ultremo che usavo per le corse e non penso di averlo usato per più di 1000 km.
Grazie
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ciao,
scusate se torno su un problema di base ma dopo essere riuscito, grazie ai suggerimenti del forum, ad arrivare ad un dato di 11.3 senza copertone Tacx ho dovuto cambiare il copertone ma non riesco più ad andar oltre 8.3 di calibrazione anche se gonfio a 8,5/9 e il supporto dietro è tirato al massimo. Qulacuno sa cosa può essere successo ? Ho montato uno Schwalbe ultremo che usavo per le corse e non penso di averlo usato per più di 1000 km.
Grazie

;nonzo% Stranissima sta cosa, ma su che slot hai montato il rullo? Se hai usato il 2 potrebbe essere quello, la ruota da 28 ci sta ma è difficilissimo avere una calibrazione buona. Nel caso rimonta sullo slot 3 e dovresti risolvere.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Finalmente oggi pomeriggio sono riuscito a fare una sessione completa multiplayer sul percorso Olympus 1 della Realtà Virtuale. Ho gareggiato con altri tre, un inglese, un tedesco e l'altro non so di che nazionalità fosse.
Divertentissimo!!!bella cumpa
Due di loro andavano veramente forte, almeno rispetto a me, quindi ho dato tutto per stare a ruota. Mi è caduta la catena 3 volte :cry, gli accidenti che non ho tirato!
Da metà gara in poi non ne avevo più, e uno mi ha staccato di brutto. Ho concluso secondo staccato di 800 m.

Mi sono reso conto che un tipo di allenamento come questo non potrei mai farlo da solo, quindi la mia conclusione è che questo tipo di approccio può essere molto utile se si vuole fare un allenamento/gara molto tirato. Allego screenshot fatto con Catalyst.

Sembra una barzelletta :mrgreen:
 

pier1969

Novellino
9 Luglio 2010
30
0
imperia
Visita sito
Bici
merida
grazie,
ma la regolazione dello slot come funziona ? Io ho seguito quelle poche cose che ci sono sulle istruzioni di montaggio con i rulli. Non so se è montata sullo slot 2 o 3. Come faccio a verificarlo ?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
grazie,
ma la regolazione dello slot come funziona ? Io ho seguito quelle poche cose che ci sono sulle istruzioni di montaggio con i rulli. Non so se è montata sullo slot 2 o 3. Come faccio a verificarlo ?

La scatola aveva il rullo vero e proprio staccato dal telaio, l'hai per forza montato tu.
Ci sono tre forature e li chiamano slot 1,2 e 3.
L'1 è per ruote da 26/mtb mentre il 2 e il 3 vanno bene per le 28/road.
Io ho montato diretto sul 3, sul 2 la ruota da 28 ci sta ma ho letto di diversi che poi non riuscivano ad avere una calibrazione decente e al massimo ci arrivavano al pelo con la rotella di precarico a fondoscala.
Per questo mi viene il dubbio che tu l'abbia montata sullo slot 2.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
La scatola aveva il rullo vero e proprio staccato dal telaio, l'hai per forza montato tu.
Ci sono tre forature e li chiamano slot 1,2 e 3.
L'1 è per ruote da 26/mtb mentre il 2 e il 3 vanno bene per le 28/road.
Io ho montato diretto sul 3, sul 2 la ruota da 28 ci sta ma ho letto di diversi che poi non riuscivano ad avere una calibrazione decente e al massimo ci arrivavano al pelo con la rotella di precarico a fondoscala.
Per questo mi viene il dubbio che tu l'abbia montata sullo slot 2.
Se apri le istruzioni di montaggio a pagina 3 è chiarissimo:
[url]http://www.tacx.com/MEDIA-REPOSITORY/downloads/PDF_Manuals/Ergotrainers/Kolom%201/01_-_Assembly_Bushido_trainer/T1980_Bushido_trainer_08.pdf?dotcms_force_download=true[/URL]
o-o
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Sembra una barzelletta :mrgreen:
Ammetto che ho riso parecchio anch'io. Dopo. Durante l'allenamento non avevo proprio ossigeno per ridere. Premessa: ho montato il Bushido in casa (in mansarda, al piano di sotto abbiamo la sala). Quando mi è caduta la catena la prima volta, il rumoraccio della catena ed i miei improperi ad alta voce hanno fatto accorrere mia moglie. Credeva che fossi stato catapultato giù dalla bicicletta, pensava di trovarmi schiantato contro il monitor. Quando ha realizzato che non mi ero fatto male, ha scosso la testa con aria di compatimento e se ne è andata.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ammetto che ho riso parecchio anch'io. Dopo. Durante l'allenamento non avevo proprio ossigeno per ridere. Premessa: ho montato il Bushido in casa (in mansarda, al piano di sotto abbiamo la sala). Quando mi è caduta la catena la prima volta, il rumoraccio della catena ed i miei improperi ad alta voce hanno fatto accorrere mia moglie. Credeva che fossi stato catapultato giù dalla bicicletta, pensava di trovarmi schiantato contro il monitor. Quando ha realizzato che non mi ero fatto male, ha scosso la testa con aria di compatimento e se ne è andata.

:asd:
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ragazzi ho aquistato un pacchetto di allenamenti in file erg da trainingpeaks ma non riesco a importarli sul software tacx-cèe qualche programma per convertire questi files?ho provato a importarli ma niente!!!:pc: