Tutto sul Bushido e i-Genius

orei75

Novellino
26 Agosto 2010
51
9
Visita sito
Bici
fm029
come fa il bushido a rilevare la cadenza di pedalata? Ogni volta che si installa su la bici bisogna collegare un rilevatore a filo vicino alla pedivella? o avviene diversamente?Grazie
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
come fa il bushido a rilevare la cadenza di pedalata? Ogni volta che si installa su la bici bisogna collegare un rilevatore a filo vicino alla pedivella? o avviene diversamente?Grazie

Rileva la cadenza dal superamento dei punti morti della pedalata che corrispondono a variazione dell'erogazione della potenza.
Curiosamente segna sempre 2rpm in meno di quello che fa il garmin se collegato, almeno fino a 110rpm, x sentito dire sopra "sbarella" di più
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
difatti anche io faccio così gonfio sempre appena sopra le 8 atm e vado ogni 2 settimane ricontrollo la taratura, se dovessi fare ogni sera la taratura sai che rottura di balle
se vuoi allenarti con riferimenti precisi e soprattutto in modo ripetibile...va fatta tutte le sere..condivido la scocciatura...ma io uso quei 6' come warm-up...e sono sicuro di lavorare tutte le volte in modo "coerente"...Massimo doceto-o
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
se vuoi allenarti con riferimenti precisi e soprattutto in modo ripetibile...va fatta tutte le sere..condivido la scocciatura...ma io uso quei 6' come warm-up...e sono sicuro di lavorare tutte le volte in modo "coerente"...Massimo doceto-o

Ma rischi di avere molta differenza? La rotella di precarico non la tocco mai, la temperatura è sempre circa la stessa, ruota pure... ;nonzo%

Quando faccio la calibrazione di controllo, sempre a fine allenamento circa 2 volte al mese, mi esce sempre lo stesso 13,1/13,2
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ma rischi di avere molta differenza? La rotella di precarico non la tocco mai, la temperatura è sempre circa la stessa, ruota pure... ;nonzo%

Quando faccio la calibrazione di controllo, sempre a fine allenamento circa 2 volte al mese, mi esce sempre lo stesso 13,1/13,2
io rifaccio sempre la procedura...tutte le volte..anche se mi alleno tutte le sere! A fine sessione non ricontrollo la calibrazione, sgancio solo il rullo. Il giorno dopo rigonfio a 8atm, chiudo il rullo sulla ruota. 6' warm-up a -5%, 40/50w e poi calibro...il valore di partenza di solito è molto sballato...io chiudo la calibrazione quando ottengo valori di +0,2 o +0,1. Questo col fortius. Il bushido non l'ho ancora cominciato ad usare. Così facendo sono perfettamente sicuro di fare SFR, partenze da fermo, etc sempre con gli stessi riferimento anche a distanza di settimane!
 

giemmedi

Novellino
18 Agosto 2010
49
1
Pratola Peligna
Visita sito
Bici
Trek Madone6,9SSL 2012
Ciao
sono nuovo del forum e sono in possesso del bushido ormai da un'anno. Anch'io come voi ho avuto diversi problemini ma adesso non so proprio come fare:cry:.
il + delle volte mi alleno con catalist e adesso ogni volta che inizio l'allenamento nella fase di countdown sento crakkiare il PC e Tacx Trainer smette di funzionare.
Il mio PC è W7 e oggi ho anche aggiornato il SW nella versione 3.2.

Sicuro del vs aiuto attendo notizie.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao
sono nuovo del forum e sono in possesso del bushido ormai da un'anno. Anch'io come voi ho avuto diversi problemini ma adesso non so proprio come fare:cry:.
il + delle volte mi alleno con catalist e adesso ogni volta che inizio l'allenamento nella fase di countdown sento crakkiare il PC e Tacx Trainer smette di funzionare.
Il mio PC è W7 e oggi ho anche aggiornato il SW nella versione 3.2.

Sicuro del vs aiuto attendo notizie.
Crakkiare? Lavoro con computers da molti anni e non ne ho mai sentito uno crakkiare (anche perchè non so cosa voglia dire crakkiare). ;nonzo%

Scherzi a parte, dovresti descrivere un po' meglio il tuo problema. In parallelo, se vuoi puoi andare a vedere il file di log, dove vengono registrate le azioni del TTS e forse anche gli errori. Visto che hai W7, il file dovrebbe essere in:
C:\ProgramData\Tacx\TrainerSoftware\TTS3\Logs\

In quella cartella troverai tanti files di log, guarda i più recenti e cerca di capire cosa si inceppa.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Crakkiare? Lavoro con computers da molti anni e non ne ho mai sentito uno crakkiare (anche perchè non so cosa voglia dire crakkiare). ;nonzo%

Anche io talvolta, durante il count down sento per una frazione di secondo gli altoparlanti interni che gracchiano. Tipo il classico rumore di quando ci si connetteva ad internet col combinatore telefonico. Però funziona tutto è solo questione di un tempo infinitesimale.
 

fac.fabri

Pignone
10 Luglio 2006
165
1
Visita sito
Crakkiare? Lavoro con computers da molti anni e non ne ho mai sentito uno crakkiare (anche perchè non so cosa voglia dire crakkiare). ;nonzo%

Scherzi a parte, dovresti descrivere un po' meglio il tuo problema. In parallelo, se vuoi puoi andare a vedere il file di log, dove vengono registrate le azioni del TTS e forse anche gli errori. Visto che hai W7, il file dovrebbe essere in:
C:\ProgramData\Tacx\TrainerSoftware\TTS3\Logs\

In quella cartella troverai tanti files di log, guarda i più recenti e cerca di capire cosa si inceppa.

Ciao Riki
una domanda: ieri ho scaricato l'aggiornamento 3.2 del TTS e come per magia aprendo l'analyzer ho ritrovato tutti i miei dati, con tanto di grafici,degli esercizi fatti con Ergovideo e RealV.
(Premetto che non ero mai riuscito a vederli prima.)
Dopo cena ho cercato di visualizzare di nuovo i dati ma niente spariti nel nulla...
Ma dove diavolo li salva i dati degli esercizi che se non sbaglio hanno estensione.tts?
non so se sono stato capitoo-o
Grazie