La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Caro Mario, ti posso dire dalla mia esperienza, che la mono-q non è un buon telaio.La motivazione è esclusivamente perchè è un telaio delicato o difettoso, parlo per mia esperienza e non solo , ad esempio a me si è crepato sotto il movimento centrale e sulla forcella come per molta altra gente.Non sto denigrando la Bianchi ma sto dicendo che è un telaio riuscito male, quindi ti indirizzrei su un altro telaio Bianchi!:-)

ps: a me quel telaio me lo hanno cambiato con l'infinito, devo ancora provarlo, speriamo bene!!o-o

ma infatti ho trovato una discussione sul forum dove sicuro hai partecipato anche tu che mi sta facendo passare la voglia addirittura parla del carro troppo stretto con i foderi regolarmente strisciati dalla ruota posteriore...... e il 928 SL superleggera cosa ve ne pare ????? dico il modello sempre 2009 ke ho trovato usato ......

Allegati

• bianchi-928-carbon-sl.jpg
    bianchi-928-carbon-sl.jpg
    113,5 KB · Visite: 11

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
il 928 sl dovrebbe essere un buon telaio!

Può valere 1200 euro da usato ache se ha 12 mesi di garanzia....... se davvero nel 2009 costava 2500 beh forse il prezzo è ragionevole però ho paura sia un pò esagerato a 1350 prendo il kit telaio sempre nuovo!!!!!! mah... eppure sto 928 sl superleggera mi intriga!!!!!!! ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Nessuno di voi ce l'ha o l'ha usato?????

elia

Pignone
1 Giugno 2009
221
2
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi infinito xp
Ma 2500 € all'epoca probabilmente li valeva, ma anche adex come prezzo che ti hanno offerto non mi sembra male!Se sia meglio del sempre questo non so dirtelo , l'sl è un top di gamma mentre la sempre viene collocata in media gamma, sono difficili da paragonare perchè sono di annate diverse e la tecnologia si sa, col tempo fa passi da gigante!

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Ma 2500 € all'epoca probabilmente li valeva, ma anche adex come prezzo che ti hanno offerto non mi sembra male!Se sia meglio del sempre questo non so dirtelo , l'sl è un top di gamma mentre la sempre viene collocata in media gamma, sono difficili da paragonare perchè sono di annate diverse e la tecnologia si sa, col tempo fa passi da gigante!

Si fa passi da gigante ma il sempre ho visto un pò le caratteristiche 1100 più o meno di peso del telaio e forcella alu/carbon!!!!! mah.......... non lo so... eppur vero ke il nuovo è nuovo........

elia

Pignone
1 Giugno 2009
221
2
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi infinito xp
Se pensi che sia troppo pesante la sempre se equipaggiata bene riesce a stare benissimo sul filo dei 7 kg, comunque se fosse veramente usato poco e tenuto bene ti direi di prendere l'sl, cerca di informarti il più possibile su chi lo aveva e che uso ne ha fatto.

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Se pensi che sia troppo pesante la sempre se equipaggiata bene riesce a stare benissimo sul filo dei 7 kg, comunque se fosse veramente usato poco e tenuto bene ti direi di prendere l'sl, cerca di informarti il più possibile su chi lo aveva e che uso ne ha fatto.

il problema è ke il telaio è su un negozio online io ho visto solo le foto... dettagliate si ma solo foto per questo sono Molto titubante!!!!!!

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
ah! online ! be si! sarei titubante anchio non si sa mai.Allora forse mi butterei più sulla sempre, mia opinione!Devi decidere tu, valuta bene e segui il tuo istinto!:eek:

Mah ora do pure uno sguardo sul Mercatino del forum io cerco in fondo una seconda bici solo che poi l'occhio e il gusto ti portano sempre a puntare un pò in alto a danno del portafoglio :bua: cmq se dovessi seguire l'istinto non lo so perchè ma prenderei il 928 sl!!!!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Bologna... Meteo in tempo reale..
97515f59-3b2d-47b7.jpg

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Ma non mi dire che non hai le catene?:-x
Anche oggi l'uscita è saltata per meteo "ballerino". Sono 2 settimane che non pedalo all'aperto e mi sembra un'infinità. Speriamo che domenica prossima riesca ad uscire per provare il nuovo assetto.:mitra:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Macché.. Al max esco con la Doss.. Ma non mi va..
Il prox sabato,giorno che finalmente tempo permettendo potrò riuscire, saranno 14 giorni di stop forzato causa meteo. Che inferno.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Il prox sabato,giorno che finalmente tempo permettendo potrò riuscire, saranno 14 giorni di stop forzato causa meteo. Che inferno.

Bella la foto della neve!! Perchè non esci con la Doss è divertente, magari in compagnia. Oggi " solo" due orette avanti e indietro in riviera strada a tratti un pò umida temperatura 8° ( Sono fortunato? ):oops: Perdonatemiiiii........

Ultima modifica:

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Bella la foto della neve!! Perchè non esci con la Doss è divertente, magari in compagnia. Oggi " solo" due orette avanti e indietro in riviera strada a tratti un pò umida temperatura 8° ( Sono fortunato? ):oops: Perdonatemiiiii........

fortunato?!?!?! io sto per andare a farmi 2 orette sui rulli fai tu........:mrgreen::mrgreen:

stargazer

Pignone
1 Gennaio 2005
114
0
Mornico al Serio (BG)
stargazer.altervista.org
Bici
Bianchi 928 T-Cube
Caro Mario, ti posso dire dalla mia esperienza, che la mono-q non è un buon telaio.La motivazione è esclusivamente perchè è un telaio delicato o difettoso, parlo per mia esperienza e non solo , ad esempio a me si è crepato sotto il movimento centrale e sulla forcella come per molta altra gente.Non sto denigrando la Bianchi ma sto dicendo che è un telaio riuscito male, quindi ti indirizzrei su un altro telaio Bianchi!:-)

ps: a me quel telaio me lo hanno cambiato con l'infinito, devo ancora provarlo, speriamo bene!!o-o
Posso confermarvi il giudizio sostanzialmente negativo. Due anni fa la squadra juniores del mio paese correva con questi telai, e nel corso di una stagione hanno dovuto farsene sostituire diversi causa crepe/rotture.

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record
fortunato?!?!?! io sto per andare a farmi 2 orette sui rulli fai tu........:mrgreen::mrgreen:
il tempo quest'anno ci fa penare e gli allenamenti diventano ballerini.... comunque venerdì rullo 60 minuti, sabato rullo 20 minuti di riscaldamento e poi sfr per strada per un'oretta , domenica stesso tipologia del sabato...sono fortunato appena esco da casa iniziano le salite verso palombara o marcellina.... tempo brutto...

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74

fortuna sono uscito ieri (2 gradi... ma niente vento)piu' sciopero di giovedi si traduce in due belle uscite in tre giorni...:mrgreen: niente salite per via del mio ginocchio in via di guarigione ma ottime per rifare un po' la gamba.
Neve troppo bagnata anche per la mtb oggi...e' piu' un fango bianco che altro, almeno qui da me, forse a Rastignano e' un po' piu'consistente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024