Mi pare che la massima sia il 13%... ma ti assicuro che la pendenza è l'ultimo dei problemi... Il fondo a "macerie" e la curva a gomito fra le case fanno tirare più di una madonna...
Mi pare che la massima sia il 13%... ma ti assicuro che la pendenza è l'ultimo dei problemi... Il fondo a "macerie" e la curva a gomito fra le case fanno tirare più di una madonna...
Io l'anno scorso mi sembra che non ho avuto particolari difficoltà ad affrontare il pavè.
Il fatto che più mi ha condizionato la corsa è che al Passo sella raggiunsi altri due concorrenti e poi mi feci i 45 km successivi in pianura con loro con cambi regolari e lì probabilmente mi sono finito .. Infatti sulle ultime asperità ero ancora il più vispo fra i tre però a 13km dalla fine mi staccai da ruota in pianura a 30km/h e feci il montecarlo a 5 all'ora .
dall'altimetrica del LUNGO vedo che al km 30 circa c'e' una salita breve e dal km 62 che inizia la prima "vera" ascesa che poi porta al passo sella...
quelle precedenti... cosa sono? strappetti o dei "mangia e bevi" ( percorso ondulato) ?
tanto per regolarsi sul percorso eh
la salita al km 30 è quella che porta a aquileia mi sembra sui 3km o poco più. punto più duro all'ingresso del paese.
poi scendi e fai la salita di arsina nulla di che . lunga 1,5km poi spiana e c'è un pò di su e giù . massima attenzione in discesa perchè la strada è strettissima spesso piena di detriti e con un paio di curve brutte. arrivati a mutigliano pianura fino ai piedi del piazzano discesa e 7km di salita per arrivare a fiano . discesa veloce e bivio medio -lungo. a dx in discesa a dritto in salita per pescaglia.
però quest'anno guardate un poino di tirare dritto un pò di più ( sul passo sella non ci sono i lupi affamati che bacchettano con i granfondisti
dall'altimetrica del LUNGO vedo che al km 30 circa c'e' una salita breve e dal km 62 che inizia la prima "vera" ascesa che poi porta al passo sella...
quelle precedenti... cosa sono? strappetti o dei "mangia e bevi" ( percorso ondulato) ?
tanto per regolarsi sul percorso eh
Si "strappetti una sega!" sono salitelle vere e proprie fatte in inverno e con calma sono anche belline ma in GF diventano dei veri e propri muri (Arsina ha anche un bel pezzo a 2 cifre) poi il problema è che dopo essere rimontati a Montecarlo e ridiscesi la strada fino ad Aquilea non è proprio così piana come sembra e a quelle velocità si fa una fatica boia a non perdere le ruote dei gruppi più veloci...poi arrivati ai piedi del Fiano scopri che sei rimasto solo perchè girano tutti per il medio
ULTIMORA
sembra che i percorsi tornino quelli di due anni fà , quindi con la salita di poggio baldino anche nel finale e senza quello strano giro dopo la discesa di valgiano che era stato inserito nel 2010 .
Peccato , avevo già fatto la bocca a finire le fatiche dopo lo sterrato .
ULTIMORA
sembra che i percorsi tornino quelli di due anni fà , quindi con la salita di poggio baldino anche nel finale e senza quello strano giro dopo la discesa di valgiano che era stato inserito nel 2010 .
Peccato , avevo già fatto la bocca a finire le fatiche dopo lo sterrato .
La partenza e l'arrivo della Bartoli sono 2 cose senza logica , in una gara che secondo me è davvero bellissima. Perchè scendere giù in partenza e risalire subito per ripassare di nuovo dal paese?? perchè finito lo sterrato non andare all'arrivo invece di scendere nuovamente e ri-salire in paese . Sembra quasi ci sia la necessità di aggiungere ulteriore salita ad una gara dove quest'ultima davvero non manca
Si "strappetti una sega!" dhe! a vederli sulla planimetria sembrano piccoli... eh immagino che in gf specialmente essendo all'inizio la gente li fa' a fiamma e alla fine si sentono sulle gambe.
ai piedi di Fiano è semplice... basta mette un cecchino...e chi gira per il mf
praticamente allora i percorsi come ritornano in km/dsl?
lungo: 165km / 2200dsl ?
medio: 125km / 1400dsl ?
provato questa mattina il san martino tratto sterrato (ruote zonda con prorace3 da 23") : se lo scorso anno vi è sembrato brutto quest'anno è ancora peggio, ce un tratto dove il ciglio superiore è franato, ci sono alcuni crateri e sulle curve i solchi lasciati dall'acqua.
vi consiglio di fare una ricognizione pre-gara e ruote 700x25 profilo basso.
p.s. inserire tratti del genere in una gf è da incoscenti !!!!
ma vedrai prima della GF sistemano tutto e i solchi li riempono con del ghiaione! .......