7a tappa 2011, Maddaloni - Montevergine

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
soprattutto visto che ultimamente tutti i grandi giri si sono decisi non più sui minuti ma sui secondi.
avere 1 minuto e mezzo sul secondo è già tanto, e con tutti gli abbuoni che ci sono potrebbe avere un valore non secondario guadagnare magari 10 secondi + 20 di abbuono....

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Io penso ad un corridore, o più probabilmente ad un gruppetto ristretto di corridori, di secondo piano ma non fermi in salita (es. Sella-Machado-Rujano-Sastre) che si avvantaggiano nella prima parte con il gruppo dei migliori che non forza a tutta, trattandosi 1) della prima salita del Giro 2) di una salita dove non si può fare la selezione. Come salita è facile e non ci si dovrebbe aspettare troppo spettacolo, ma andando a vedere quanti uomini da classifica e outsiders ci sono in questo Giro....Rodriguez nonostante l'inizio andrà molto forte a mio parere nella seconda settimana, credo che abbia impostato la preparazione per arrivare più in forma nella seconda parte del Giro. Scarponi al contrario potrebbe pagare una primavera troppo dura, lunga ed estenuante, anche se bisogna ricordarsi che generalmente i dopati non incappano in giorni di grande crisi...

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5
arriva la fuga perche non si mettono d'accordo per tirare , la radobank non tira xche pensa di perdere la maglia , la liquigas a paura di scarponi , scarponi della sakxo bank , la sacxo non tira perche contador vuole stare nascosto e non prendere la maglia subito , gianni savio non vuole sprecare uomini per tirare e poi rischiare di perdere la tappa a favore di un uomo di classifica .

• Mi piace
Reactions: gbraccioni

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(
io credo che la vicinanza di due tappe simili come montevergine e etna, per di più alla prima settimana, farà in modo che soprattutto domani i big penseranno a non staccarsi.
Una fuga potrebbe anche andare in porto, ma gli uomini a fare la fuga non devo essere pochi: il Passo Serra non è difficilissimo da scalare ma neanche semplice, la discesa sinceramente per arrivare ad avellino non la so benissimo.
Se si dovesse arrivare con un gruppo ristretto, ma fatto da uomini di classifica, prima della salita, uno scatto finale potrebbe anche starci, ma prima credo proprio di no.

Nonostante passi per mio paese, sarò su al Passo, sperando di fare un sacco di foto :D

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
io oggi vedo bene di luca anche se la tappa è breve quindi anche qualche scalatore di secondo piano potrebbe andar bene salendo alla morte! A questo punto dico qualcuno dell'androni xchè se non vincono queste tappe x loro non ci saranno poi così tante possibilità!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.815
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io oggi vedo bene di luca anche se la tappa è breve quindi anche qualche scalatore di secondo piano potrebbe andar bene salendo alla morte! A questo punto dico qualcuno dell'androni xchè se non vincono queste tappe x loro non ci saranno poi così tante possibilità!
beh una tappa l'hanno già vinta quindi il giro dell'androni è già positivo, non sono certo alla canna del gas.
Cmq si concordo hanno tanti scalatorini non da GC che possono provarci.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
so che non interessa a nessuno ahahah
ma dico io: il giro non passava da 10 anni dalle mie parte e avevo modo di vederlo in salita e mi viene il cagotto da stanotte :-(
Peccato, avrei voluto vedere i corridorsu in salita, e mi accontenterò della pianura del paese (se resisto). Vabbè :-(

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
Guarda per la come la penso io, nonostante lui ci abbia già vinto li, la sua condizione è un punto interrogativo. E' ritornato alle gare e, se non dico delle cavolate, grosse vittorie non l'ha fatte. Ieri potrebbe essere stato un caso isolato come non; inoltre c'è da considerare che, essendo una delle prime tappe in salita, lui che si è autoproclamato come gregario non dovrebbe pensare troppo a se stesso e tirare per Rodriguez (una tappa in cui lui potrebbe far bene) Inoltre, siccome per molti è una delle prime tappe in cui si può iniziare a capire chi sta bene o meno, ci si aspetta uno spunto finale di qualche big.
Insomma una serie di fattori :-)

Classifica generale Winter Cup 2024