Giro d'Italia delle Piste Master 2011

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lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
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Bici
secondo la donna: troppe
Nooooooooooo !!! Aspetta !!!
Io mica ce l'ho con quello che hai detto, anzi ! Mi fan ridere le "regole" UDACE, se così si possono chiamare, tutto lì.
La gara UDACE che ho organizzato io la settimana scorsa aveva specialità mondiali, non quelle inventate dal Sig. Fanton una mattina che si è alzato con bruciore di stomaco.
o-o

Andy

Al solito, lungi da me difendere l'UDACE, fanno azioni da peracottai e lo ammettono in modo implicito, ma come ti potranno confermare (spero) hotweels, bicibikers, e sikandahar, lo scorso anno a busto garolfo ai campionati regionali lombardi fci (quindi una gara valevole per un titolo), anche l'fci ci ha fatti partire dalle righe a centro rettilineo contando i giri e non i chilometri (altrimenti sono veramente contento visto che mi sono migliorato di mezzo minuto) e invece di 3 km abbiamo fatto 2660 mt, stessa cosa hanno fatto a dalmine ad inizio settembre, dove i 2 km sono diventati 1870 mt.
Premesso questo io sono felice che ci sia qualcuno che organizza, e ritengo un'azione da italia pre unitaria (o da bimbi dell'asilo) il gioco delle parrocchiette tu puoi venire alle mie gare e lui no
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
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Portogruaro
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Bici
Pina & Surplace
Al solito, lungi da me difendere l'UDACE, fanno azioni da peracottai e lo ammettono in modo implicito, ma come ti potranno confermare (spero) hotweels, bicibikers, e sikandahar, lo scorso anno a busto garolfo ai campionati regionali lombardi fci (quindi una gara valevole per un titolo), anche l'fci ci ha fatti partire dalle righe a centro rettilineo contando i giri e non i chilometri (altrimenti sono veramente contento visto che mi sono migliorato di mezzo minuto) e invece di 3 km abbiamo fatto 2660 mt, stessa cosa hanno fatto a dalmine ad inizio settembre, dove i 2 km sono diventati 1870 mt.
Premesso questo io sono felice che ci sia qualcuno che organizza, e ritengo un'azione da italia pre unitaria (o da bimbi dell'asilo) il gioco delle parrocchiette tu puoi venire alle mie gare e lui no

Il discorso è un pò diverso.... Anche nelle gare dei ragazzi, vedi la penultima di Padova dove è stato fatto l'inseguimento, per non far partire i ragazzi in curva in una gara dove non c'è alcun titolo in palio e dove (lontano dai campionati) il tempo assoluto non aveva alcun significato, sono stati fatti partire da centro pista, effettuando una 40ina di metri in meno.
Che poi in una gara invece che 3000 siano fatti 2660 è ai limiti della boiata.
Per quel riguarda il mischiare gli Enti auspico, una volta che l'uno o l'altro abbiano così pochi iscritti da far quindi aprire le gare, gli ALTRI non si presentino proprio.

Andy
 

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
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13
torino
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Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Al solito, lungi da me difendere l'UDACE, fanno azioni da peracottai e lo ammettono in modo implicito, ma come ti potranno confermare (spero) hotweels, bicibikers, e sikandahar, lo scorso anno a busto garolfo ai campionati regionali lombardi fci (quindi una gara valevole per un titolo), anche l'fci ci ha fatti partire dalle righe a centro rettilineo contando i giri e non i chilometri (altrimenti sono veramente contento visto che mi sono migliorato di mezzo minuto) e invece di 3 km abbiamo fatto 2660 mt, stessa cosa hanno fatto a dalmine ad inizio settembre, dove i 2 km sono diventati 1870 mt.
Premesso questo io sono felice che ci sia qualcuno che organizza, e ritengo un'azione da italia pre unitaria (o da bimbi dell'asilo) il gioco delle parrocchiette tu puoi venire alle mie gare e lui no


Il problema delle gare in pista UDACE è che non sono MAI aperte agli altri enti, mentre le gare FCI (tranne i vari campionati) lo sono....
Sul discorso delle distanze, è vero che a volte non si effettuano quelle "giuste", ma penso che sia unicamente per semplificare le cose ai giudici ed ai cronometristi (che di casini ne fanno già a iosa), ma quantomeno hanno una parvenza di distanza regolamentare (1870 mt. invece di 2000).
Vista sotto l'ottica di preparazione per gare più importanti, è meglio fare alcuni mt. in meno ma avere un cronometraggio "certo" che la distanza esatta, ma con un cronometraggio "farlocco" come è successo più volte negli ultimi tempi.
Il problema delle gare UDACE è che sono fini a se stesse e su distanze che tecnicamente non hanno valore.... cosa vuol dire un'inseguimento a coppie su 1490 mt. ? non è ne un km ne un'inseguimento vero e proprio
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
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Cipollini RB1000
Sinceramente io non vorrei essere così pignolo sul discorso distanze, l' udace credo abbia in primo luogo differenziarsi dalla Fci con delle specialità nuove, poi piacciano o non piacciano è un' altro discorso.
Alla fine a me personalmente che non sono specialista di nulla mi va bene grosso modo tutto nel senso che arrivo in pista e corro quello che c'è da correre senza problemi, dalla velocità alla corsa ad ostacoli con una gamba sola .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A parte gli scherzi l' unico vero problema credo sia quello di aver chiuso la corsa agli enti e questo non lo trovo giusto, poi come detto sopra, meglio una distanza ben misurata e cronometrata seriamente che una prova dove si ha il dubbio di none ssere stati misurati correttamente.
Unico appunto al tutto dico che le prove a coppie o a squadre andrebbero sempre messe come dimostrative o fuori programma, questo è un mio parere personale, mentre ho trovato molto accattivante la formula usata a Portogruaro da Andrea con 3 prove crono Omnium e poi Scratch finale, questa a mio avviso potrebbe essere un programma consolidato nel tempo per dare la possibilità a molti di provare, magari organizzando un mini torneo con Piste vicine come Pordenone-Sossano etc etc diciamo un mini campionato interno tri-veneto.
o-o
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
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Voghera e Roma
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Bici
secondo la donna: troppe
Il problema UDACE è in gran parte bergamasco, Surplace la sua gara la settimana scorsa l'ha aperta a tutti, un paio di anni fa fecero una gara a forlì che mi sembra fosse aperta: è vero che le gare son già poche, è un peccato fare delle limitazioni da parrocchia e a quanto sembra, a parte situazioni estemporanee l'Udace pista è a bergamo. Per quanto riguarda le specialità non posso che concordare, ma tanto è così, per l'UDACE bisogna attendere che la vecchia (vecchissima) guardia smetta e sperare che subentri qualcuno che si metta ad organizzare (innanzi tutto) e lo faccia con le gare previste dai libri che ho letto da ragazzino (quando non c'era ancora internet...lì la descrizione della gara ad handicap per esempio c'era) senza inventarsi altro.......:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: certo che dovessi organizzare io, una bella gara in retromarcia (se nel nuoto fanno il dorso), o con le pedivelle montate nello stesso verso ...magari è la volta che riesco a battervi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Su quanto aupica Surplace (aprono ma non ci va nessuno) non so quanto convenga, poi direbbero: visto per chi le abbiamo aperte a fare e tornerebbero a richiuderle...aprissero le gare (parlo di dalmine) si dovrebbeinondare la pista di una marea di gente (quando mai?) in modo da far capire, almeno dal punto di vista monetario, che conviene avere gente di tutti gli enti
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
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Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Su quanto aupica Surplace (aprono ma non ci va nessuno) non so quanto convenga, poi direbbero: visto per chi le abbiamo aperte a fare e tornerebbero a richiuderle...aprissero le gare (parlo di dalmine) si dovrebbeinondare la pista di una marea di gente (quando mai?) in modo da far capire, almeno dal punto di vista monetario, che conviene avere gente di tutti gli enti

qui sono d'accordo con te...
 

parmo

Pignone
5 Giugno 2008
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melegnano
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Bici
fuji & lightweight
ma fare un bel ribaltone?qui siamo tutti giovani e con molte idee!
onestamente credo che la cosa potrebbe funzionare e anche bene!
chi è esperto di regolamenti ci illumini!chiaro,non bisogna eliminare la "vecchia guardia",l'esperienza serve sempre ma almeno una ventata di freschezza e novità...queste cose gli enti(comuni,provinc...)e le aziende le vedono di buon occhio!
FORZA GENTE!
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
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Venezia
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Bici
Cipollini RB1000
ma fare un bel ribaltone?qui siamo tutti giovani e con molte idee!
onestamente credo che la cosa potrebbe funzionare e anche bene!
chi è esperto di regolamenti ci illumini!chiaro,non bisogna eliminare la "vecchia guardia",l'esperienza serve sempre ma almeno una ventata di freschezza e novità...queste cose gli enti(comuni,provinc...)e le aziende le vedono di buon occhio!
FORZA GENTE!

Bhe difficile perchè per cambiare le cose bisogna sbattersi alla grandissima, per organizzare, preparare, sistemare, modificare, misurare, ci vuole tante persone disposte a lavorare con passione (oppure hai un Surplace che fa tutto, miss compresa), di solito "noi" giovani del forum ci piace molto scrivere e correre, il nostro contributo di solito è tecnico, poi ci vorrebbe che i nostri consigli, osservazioni fossero recepite da chi di dovere da chi in efetti
In effetti a Montichiari dove lo Staff è più giovane si vede che sono molto più aperti ai consigli e alle sperimentazioni, piuttosto che sparare, dico aiutiamo per quello che possiamo, altrimenti le nostre saranno solo parlo al vento tra 4 amici su internet .....
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
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secondo la donna: troppe
Bhe difficile perchè per cambiare le cose bisogna sbattersi alla grandissima, per organizzare, preparare, sistemare, modificare, misurare, ci vuole tante persone disposte a lavorare con passione (oppure hai un Surplace che fa tutto, miss compresa), di solito "noi" giovani del forum ci piace molto scrivere e correre, il nostro contributo di solito è tecnico, poi ci vorrebbe che i nostri consigli, osservazioni fossero recepite da chi di dovere da chi in efetti
In effetti a Montichiari dove lo Staff è più giovane si vede che sono molto più aperti ai consigli e alle sperimentazioni, piuttosto che sparare, dico aiutiamo per quello che possiamo, altrimenti le nostre saranno solo parlo al vento tra 4 amici su internet .....
concordo, ma il problema è che tutti noi (io per primo) vogliamo correre ma nessuno si sbatte per organizzare, onore e merito a chi lo fa, sottraendo tempo alla famiglia, rimettendoci soldi (o sottraendo ulteriore tempo per trovare sponsor), pertanto non so quanto sia fattibile.
per organizzare partendo dal principio che non sei il gestore della pista (tipo Surplace) o comunque che non conosci chi possa fare tutto al posto tuo probabilmente devi:
- prenotare la pista (e sono soldi)
- concordare con l'ente che ti darà la copertura la data, le gare e i giudici da mandare (sono altri soldi)
-concordare con l'organizzazione della pista le infrastrutture che ti dovranno fornire (il tizio che apre la porta, le luci, l'impianto microfonico, la campana e il contagiri ecc: mai dare per scontato niente) (magari ti chiedono altri soldi rispetto a quanto hai dato al comune/ente gestore per la pista)
-le attività di facchinaggio per gestire quanto al punto superiore (nella peggiore delle ipotesi anche qui ti chiedono altri soldi)
-cronometristi (anche loro vogliono essere pagati) come visto a San Carlo, i giudici posso anche dirti che loro non cronometrano, non sempre c'è il padre/fratello/cugino di qualcuno che lo sa fare, quindi meglio pensarci
-l'ambulanza va prenotata (e vuoi non fare un'offerta alla CRI?)
-poi durante la gara devi correre avanti e indietro per tappare le falle che si possono creare (quindi ti scordi di correre)
- due premi non li vuoi dare? (qui sopra c'era gente che qualche anno fa si lamentava dei premi: certo si corre ed è giusto veder finalizzato l'eventuale successo, ma il massimo premio in una gara a livello regionale è che i giudici e i cronometristi abbiano svolto il loro compito in modo ottimale
-a fine gara magari devi anche dare supporto ai giudici per relazioni ecc (avevo letto su CAM di problemi occorsi lo scorso anno agli italiani FCI:cry:)

Qualcuno mi smentisca e mi dica che ho esagerato (ripeto partendo da zero, alzandosi la mattina e dicendo: c'è un bellissimo velodromo a Varese, Torino, Barletta su cui non si fanno gare amatoriali, voglio organizzarla io...se c'è un consolidato probabilmente è meno difficile)
 

hotwheel

Pedivella
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concordo, ma il problema è che tutti noi (io per primo) vogliamo correre ma nessuno si sbatte per organizzare, onore e merito a chi lo fa, sottraendo tempo alla famiglia, rimettendoci soldi (o sottraendo ulteriore tempo per trovare sponsor), pertanto non so quanto sia fattibile.
per organizzare partendo dal principio che non sei il gestore della pista (tipo Surplace) o comunque che non conosci chi possa fare tutto al posto tuo probabilmente devi:
- prenotare la pista (e sono soldi)
- concordare con l'ente che ti darà la copertura la data, le gare e i giudici da mandare (sono altri soldi)
-concordare con l'organizzazione della pista le infrastrutture che ti dovranno fornire (il tizio che apre la porta, le luci, l'impianto microfonico, la campana e il contagiri ecc: mai dare per scontato niente) (magari ti chiedono altri soldi rispetto a quanto hai dato al comune/ente gestore per la pista)
-le attività di facchinaggio per gestire quanto al punto superiore (nella peggiore delle ipotesi anche qui ti chiedono altri soldi)
-cronometristi (anche loro vogliono essere pagati) come visto a San Carlo, i giudici posso anche dirti che loro non cronometrano, non sempre c'è il padre/fratello/cugino di qualcuno che lo sa fare, quindi meglio pensarci
-l'ambulanza va prenotata (e vuoi non fare un'offerta alla CRI?)
-poi durante la gara devi correre avanti e indietro per tappare le falle che si possono creare (quindi ti scordi di correre)
- due premi non li vuoi dare? (qui sopra c'era gente che qualche anno fa si lamentava dei premi: certo si corre ed è giusto veder finalizzato l'eventuale successo, ma il massimo premio in una gara a livello regionale è che i giudici e i cronometristi abbiano svolto il loro compito in modo ottimale
-a fine gara magari devi anche dare supporto ai giudici per relazioni ecc (avevo letto su CAM di problemi occorsi lo scorso anno agli italiani FCI:cry:)

Qualcuno mi smentisca e mi dica che ho esagerato (ripeto partendo da zero, alzandosi la mattina e dicendo: c'è un bellissimo velodromo a Varese, Torino, Barletta su cui non si fanno gare amatoriali, voglio organizzarla io...se c'è un consolidato probabilmente è meno difficile)

Noi a Torino, ci abbiamo anche provato, ma il signore che gestisce il Motovelodromo vuole "tanti" soldi ...anzi "troppi" soldi per poter organizzare una gara amatoriale senza rimetterci la camicia e la cosa è morta lì ......

:cry:cry:cry
 

Piccinin

Novellino
17 Giugno 2011
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Bici
Solid acer relit black
Secondo me bisogna trovare un gruppo aperto e molto motivato, dove tutti puntano allo stesso risultato e alla stessa forma di impegno!Altrimenti difficilmente si riesce ad andare avanti!Non come delle persone che lo vedono solo come una passeggiata o un andare in vacanza, ma che abbiano lo stesso tipo di mentalitá e la stessa visione dellle cose
 
Ultima modifica:

Surplace

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concordo, ma il problema è che tutti noi (io per primo) vogliamo correre ma nessuno si sbatte per organizzare, onore e merito a chi lo fa, sottraendo tempo alla famiglia, rimettendoci soldi (o sottraendo ulteriore tempo per trovare sponsor), pertanto non so quanto sia fattibile.
per organizzare partendo dal principio che non sei il gestore della pista (tipo Surplace) o comunque che non conosci chi possa fare tutto al posto tuo probabilmente devi:

Anche io avrei voluto correre, è la cosa che amo di più, putroppo non ho potuto per ovvi motivi....

- prenotare la pista (e sono soldi)

Già, a Pordenone quando fecero gli Italiani 3-4 anni fa non ricordo, i "tipi" vollero 4K euro !!!!! Cose da pazzi..... Il Mecchia è gratis, quando volete.

- concordare con l'ente che ti darà la copertura la data, le gare e i giudici da mandare (sono altri soldi)

UDACE, in 2 minuti organizzi, tanto è tutto a livello Provinciale, se il Presidente è bravo te la gira come promozionale e non gli dai niente. Giudici ? Scordateli, si volatilizzeranno come neve al sole, non fanno cose che non conoscono.
FCI, è più complicato, la gara va registrata, PAGATA, non so quanto, quella dei ragazzi 250 euro, i giudici te li manda il Comitato Regionale.

-concordare con l'organizzazione della pista le infrastrutture che ti dovranno fornire (il tizio che apre la porta, le luci, l'impianto microfonico, la campana e il contagiri ecc: mai dare per scontato niente) (magari ti chiedono altri soldi rispetto a quanto hai dato al comune/ente gestore per la pista)

Parlo sempre per me, le chiavi le ho io, le luci sono del calcio, una bella leccatina dicendo che non le accenderai oppure solo per poco. Il microfono è comunale, arriva l'elettrico e mi sistema tutto, anzi, li ringrazio infinitamente per tutto, anche perchè sono colleghi di lavoro....
Campana contagiri bandierine misure le ho io, non devo chiedere in giro fortunatamente.

-le attività di facchinaggio per gestire quanto al punto superiore (nella peggiore delle ipotesi anche qui ti chiedono altri soldi)

Facchinaggio.... beh, anche qui devo ringraziare i soliti volontari, tra cui un nostro Consigliere, Daniele Bellio, che ha sacrificato una giornata di lavoro portandosi anche 2 operai per mettere palchi giuria, gazebi, spostare le panchine del calcio, montare i portabiciclette, piantare paletti per non delimitare il campo. Certo che l'ha fatto per la gara del giorno prima dei ragazzi, e se non ci fosse stata ??

-cronometristi (anche loro vogliono essere pagati) come visto a San Carlo, i giudici posso anche dirti che loro non cronometrano, non sempre c'è il padre/fratello/cugino di qualcuno che lo sa fare, quindi meglio pensarci

Cronometristi....... beh, io dopo anni sbaglio di qualche centesimo, e mi ha aiutato il buon Sergio Candido, tecnico pista anni '80.
Se le gare non sono di campionato si può anche rinunciare ai cronometristi.
Magari Simone avrà giustamente da ridire, diciamo che a 2 buoni cronometristi bisogna affiancare 2 ancor più buoni sul contagiri. E' troppo facile seguire con gli occhi il più bello o il più veloce durante un inseguimento e perdere la ciribiricoccola.....

-l'ambulanza va prenotata (e vuoi non fare un'offerta alla CRI?)

Offerta ??? la CRI di Portogruaro fa fattura, 45 euro l'ora !!! Quest'anno invece abbiamo avuto i volontari di Annone Veneto, paese vicino, pagati 100 euro.
Conta anche il dottore, ne ha chiesti altri 100.

-poi durante la gara devi correre avanti e indietro per tappare le falle che si possono creare (quindi ti scordi di correre)

A me mancava solo la scopa nel cubo per pulire la fascia di riposo, mai e poi mai avrei pensato in vita mia di fare anche lo speaker, devo dire di essere NEGATO.

- due premi non li vuoi dare? (qui sopra c'era gente che qualche anno fa si lamentava dei premi: certo si corre ed è giusto veder finalizzato l'eventuale successo, ma il massimo premio in una gara a livello regionale è che i giudici e i cronometristi abbiano svolto il loro compito in modo ottimale

E i fiori ? quelli non devono mancare... A me per i premi è venuto incontro H.Robert, con canottiere calzini manicotti, e lo ringrazio infinitamente.

-a fine gara magari devi anche dare supporto ai giudici per relazioni ecc (avevo letto su CAM di problemi occorsi lo scorso anno agli italiani FCI:cry:)

Più che supporto, una gara FCI ESIGE una segreteria, senza quella è un casino.
UDACE no, fatto tutto io e una mia collega di lavoro, che è anche segretaria della pista, e che ringrazio visto che anche Lei lo fa per niente. Le abbiamo dato un mazzo di fiori avanzato da una categoria mancante.

Qualcuno mi smentisca e mi dica che ho esagerato (ripeto partendo da zero, alzandosi la mattina e dicendo: c'è un bellissimo velodromo a Varese, Torino, Barletta su cui non si fanno gare amatoriali, voglio organizzarla io...se c'è un consolidato probabilmente è meno difficile)

Non hai esagerato, anzi, devi pensare anche a: acqua fresca per giuria, operai, ambulanza e medico, eventuali segnalazioni tipo cartelli da mettere per chi non sa le regole, controllare ci siano tutte le misure, i 750 metri li ho pitturati io il giorno prima, trovare PC, stampante, fotocopiatori (2 perchè uno si rompe o finisce cartuccia o che diamine), se dura troppo 2 panini per la giuria, e altre cose che non mi vengono ora....

Andy
 

tafo

Novellino
23 Marzo 2011
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Bici
bici
Io fino a quest'anno non avevo org punte gare su pista .Quest'anno invece ne farò due una già fatta l'altra a fine agosto .

La gara che ho org è quella di san carlo (san vincenzo) e per essere la prima volta per chi è venuto penso di averla org bene con tutto quello che serviva addirittura i sacchetti in curva per fare l'inseguimento chi c'era era stupito però ci sono rimasto un po male per il numero di partecipanti POCHI.Posso dire di averci rimesso abbastanza soldi ma la passione è tanta da riprovare.ANZI ALLA PROSSIMA CERCATE DI VENIRE È APERTA A TUTTI GLI ENTI LA MIA

l'unico problema che ci è stato è che i giudici non volevano prendere i tempi " il regolamento dice questo però" ma fatta una riunione e spiegato che non volevano reclami per i tempi perchè venivano presi a mano tutto si è svolto alla grande ALMENO PENSO
 

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