Maratona Dles Dolomites 2011

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Credo che tra gf dell' acquese e MDD ci sia qualche differenza.
Che sia un fenomeno, allo stato attuale,alla tua certezza, preferisco il mio augurio.

Seguo il ciclismo da tantissimi anni,sapessi quante delusioni per aver
avuto certezze sui fenomeni.

Michele


o-oo-o

Per il resto è sempre bello andare in bici, in barba a UFO trvestiti da ciclisti, paladini dell'antinonscosa ecc, ecc...

Poi come ha giustamente scritto qualcuno a chi ci ha impiegato piu' di ore frega mazza:mrgreen:, di come e cosa...
 

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
523
25
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
aveva ragione chi diceva che con i miei tempi alla 9colli e sportful potevo stare nelle 6 ore e mezza! 6h26 minuti! Complimenti a tutti i fortissimi, ma io sono molto contento. Ora non vedo l'ora di tornare.

Cmq penso che con tutte le aree per buttare le cartacce, vedere tutta la spazzatura sulle montagne sia vergognoso. Uno straniero davanti a me ne ha lanciata bellamente una nel prato a bordo strada. Che rabbia!

Un saluto a changeneedles che credo di aver visto fermo al primo passaggio ad arabba per togliersi la mantellina e al compagno di squadra del bdc team enzo.

E ora tutti alla tana dell'orso!
Ciao a te e complimenti per il tempone! Probabilmente ero io... Ho passato la maratona a mettermi e togliermi la mantellina!! :)
 

msilvagni

Novellino
10 Aprile 2006
69
2
Visita sito
Non capisco perchè scandalizzarsi così tanto sulla vittoria di Sorrenti, che chi va alle GF conosce già perchè le fa tutte, o quasi tutte, e con lui anche il suo compagno Incardona. Questo non è il primo sfigato arrivato, è già da un anno che corre a livello medio alto, quindi, se si è allenato bene e magari in salita va forte e becca la giornata giusta ci può stare questo risultato. I discorsi è 2 anni che corre in bici, si allena 3 volte all'anno, mangia 4 kg di cioccolata al giorno e non ingrassa.....sono i soliti discorsi da ciclisti e pescatori. Alla fine se ha fatto i controlli che gli spettavano di fare e risulta pulito tanto di cappello.

Invece anche ieri si riconferma quello che dico da tempo, ovvero, che quando c'è da pisciare e dare il sangue i mostri sacri delle GF spariscono... Caso strano stanno tutti male, non sono in forma e incappano in giornate negative proprio nelle GF dove ci sono i controlli...... Fanno veramente pena!

Non serviranno a niente i controlli come dicono in molti, ma alla fine quando ci sono vincono sempre volti nuovi......
a me risulta che ieri mattina ci siano stati 66 prelievi ematici, più abbiano controllato sicuramente i primi 6 del lungo + altri 4 a sorteggio, come le prime 2 donne più altre a sorteggio così come ci sono stati controlli nel medio almeno maschile. poi che tu dica che quando ci sono i controlli vinca sempre un volto nuovo a me non sembra, anzi.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Eccomi qua.

Dopo 8 anni di GF la mia prima caduta in gara, sul primo Campolongo, in una discesa fatta letteralmente centinaia di volte. Capita.

Ma riprendo, nonostante le ferite sanguinanti, faccio un bel tempo sul Gardena (1:56 basso caduta inclusa, perfetto per stare sotto le 5:20), e procedo col trenino delle 5:18 fino in cima al Giau che chiudo in 49 basso. Comincio il Falzarego e sento delle strane cose, ho scoperto poi che erano tutte le mie ferite e botte che mi ricordavano di esserci.

Il trenino delle 5:20 mi passa sul falsopiano, poi da li una agonia, perdo 15 posizioni fino in cima e 18 fino a Corvara. Ma a quel punto mi passavano anche le vecchiette con la borsa della spesa.

Chiudo in 5:30, come l'anno scorso, con la certezza che senza caduta il 5:22 che mi prefiggevo era mio, forse anche meno.

20 minuti in ambulanza alla fine, dove mi alleggeriscono di ghiaino e catrame (:mrgreen:), e comincio il conto alla rovescia per il prossimo anno.

Un ringraziamento a Chi mi ha fatto alla fine uscire (quasi) indenne da un errore di guida.
 

Calenna

Pignone
4 Ottobre 2009
101
3
Visita sito
Invece anche ieri si riconferma quello che dico da tempo, ovvero, che quando c'è da pisciare e dare il sangue i mostri sacri delle GF spariscono... Caso strano stanno tutti male, non sono in forma e incappano in giornate negative proprio nelle GF dove ci sono i controlli...... Fanno veramente pena!

Non serviranno a niente i controlli come dicono in molti, ma alla fine quando ci sono vincono sempre volti nuovi......



....i controlli , per come li fanno, sono solo fumo negli occhi, vedasi la Sportfull!! Se li facessero seriamente allora: si, che vedrebbero chi si piglia le peggio cose, comunque se si ha la coscenza sporca è meglio non rischiare...non si sa mai!!
Ma tanto è, l'importante è pulire la facciata , è far vedere che ci si batte contro il doping poi la differenza reale la fa solo il bilancio di fine anno, fare un controllo serio costa un po di più di quello che mediamente fanno .

Mi sbaglio?
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
48
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Eccomi qua.

Dopo 8 anni di GF la mia prima caduta in gara, sul primo Campolongo, in una discesa fatta letteralmente centinaia di volte. Capita.

Ma riprendo, nonostante le ferite sanguinanti, faccio un bel tempo sul Gardena (1:56 basso caduta inclusa, perfetto per stare sotto le 5:20), e procedo col trenino delle 5:18 fino in cima al Giau che chiudo in 49 basso. Comincio il Falzarego e sento delle strane cose, ho scoperto poi che erano tutte le mie ferite e botte che mi ricordavano di esserci.

Il trenino delle 5:20 mi passa sul falsopiano, poi da li una agonia, perdo 15 posizioni fino in cima e 18 fino a Corvara. Ma a quel punto mi passavano anche le vecchiette con la borsa della spesa.

Chiudo in 5:30, come l'anno scorso, con la certezza che senza caduta il 5:22 che mi prefiggevo era mio, forse anche meno.

20 minuti in ambulanza alla fine, dove mi alleggeriscono di ghiaino e catrame (:mrgreen:), e comincio il conto alla rovescia per il prossimo anno.

Un ringraziamento a Chi mi ha fatto alla fine uscire (quasi) indenne da un errore di guida.


ecco perchè quel 5 e 30 non mi tornava...!!;nonzo%:bua:
peccato ma l'importante è che tu non ti sia fatto niente di grave....o-o
ma com'è andata la caduta?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A dire la verita a Sportful di controlli antidoping ne hanno fatti 8, ai primi del lungo, e non mi risulta che in sole 3 settimane ci si aspetti di avere dei riscontri.

O ti aspetti che anche ieri i controlli antidoping dovessero farli in diretta nazionale con relativa condanna immediata del reo?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
ecco perchè quel 5 e 30 non mi tornava...!!;nonzo%:bua:
peccato l'importante è che tu non ti sia fatto niente di grave....o-o
ma com'è andata la caduta?
Semplicemente ho stretto troppo la corda della curva e l'anteriore si è chiuso prima ancora che me ne accorgessi. Pensa che sono caduto sul lato sinistro e la unica botta sulla bici è stata sulla leva destra.
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Informati bene e guarda classifiche e video della gf dell acquese!! E poi il risultato della gf giordana!

OK ha vinto la gf dell'acquese,e fatto secondo alla gf giordana ,ma primo alla
MDD e con quel tempo credo che siamo su un altro livello.
Tra chi ha lanciato pesanti allusioni e sospetti e tra chi è pronto a mettere la mano sul fuoco su un nuovo fenomeno, resto della mia opinione di aspettare . Con il tempo capiremo meglio. Il mio augurio è che il suo successo sia riconfermato ,anche perchè il movimento ha bisogno di gente nuova ,giovane e di valore e soprattutto pulita in tutti i sensi e lo dico non tanto da modestissimo praticante (un panzuto cicloturista over 60) ma da autentico appassionatissimo ,che tutte le domeniche sta sui campi di gara dai giovanissimi ai prof (se Floriana non gareggia).

Michele
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.555
14.841
Nordest
Visita sito
Bici
2
Eccomi tornato a 54m slm... si stava decisamente meglio con i 20° di corvara.
La Gara: nonostante il trasloco in corso, qualche kg di troppo perso nell'ultimo mese, e la bici sostituita la settimana precedente sono riuscito a trovare una forma accettabile. Agganciato il trenino della Bandini a inizio del pordoi, vado in fiducia per un tempo<5h30, ma chiudendo il sellaronda mi accorgo subito del mio errore di valutazione... si stava andando troppo piano. Quando sul colle di santa lucia ho proseguito del mio era troppo tardi e ho concluso senza molta voglia di soffrire. Nonostante tutto ho cmq abbassato il mio bestdi 14' e chiudo in 5h34. Una rottura farsi tutto il ritorno dall'armentarola da solo... ho fatto più fatica lì che nel resto della gara. :-)
Valutazioni da presunto agonista a parte, devo ammettere che dopo 4 anni la maratona mi ha emozionato nuovamente come fosse la prima volta....
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Eccomi qua.

Dopo 8 anni di GF la mia prima caduta in gara, sul primo Campolongo, in una discesa fatta letteralmente centinaia di volte. Capita.

Ma riprendo, nonostante le ferite sanguinanti, faccio un bel tempo sul Gardena (1:56 basso caduta inclusa, perfetto per stare sotto le 5:20), e procedo col trenino delle 5:18 fino in cima al Giau che chiudo in 49 basso. Comincio il Falzarego e sento delle strane cose, ho scoperto poi che erano tutte le mie ferite e botte che mi ricordavano di esserci.

Il trenino delle 5:20 mi passa sul falsopiano, poi da li una agonia, perdo 15 posizioni fino in cima e 18 fino a Corvara. Ma a quel punto mi passavano anche le vecchiette con la borsa della spesa.

Chiudo in 5:30, come l'anno scorso, con la certezza che senza caduta il 5:22 che mi prefiggevo era mio, forse anche meno.

20 minuti in ambulanza alla fine, dove mi alleggeriscono di ghiaino e catrame (:mrgreen:), e comincio il conto alla rovescia per il prossimo anno.

Un ringraziamento a Chi mi ha fatto alla fine uscire (quasi) indenne da un errore di guida.

A leggere il tuo racconto, l'andrenalina post caduta ti ha tenuto su e quando ti ha lasciato.. sei crollato..
Continuando ad esser ipercritici:mrgreen: se facevi il sellaronda piu' piano ti salvavi 5.24 lo facevi..
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Invece anche ieri si riconferma quello che dico da tempo, ovvero, che quando c'è da pisciare e dare il sangue i mostri sacri delle GF spariscono... Caso strano stanno tutti male, non sono in forma e incappano in giornate negative proprio nelle GF dove ci sono i controlli...... Fanno veramente pena!

Non serviranno a niente i controlli come dicono in molti, ma alla fine quando ci sono vincono sempre volti nuovi......

Da dove nascano certe convinzioni difficile capirlo, da riscontri oggettivi non credo..

Le altre GF FSl sono state vinte tutte da Corradini e con una certa facilità anche.. E tanto volto nuovo non mi sembra sia...
C'erano gli stessi controlli che alla MDD.
Se ieri asserisce di essere incappato in giornata no è da credergli.

Poi ognuno è libero di credere alle propie fantasie..
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
949
273
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
E' un mio compagno di team e giuro che è super puuuulitissimo!!! E' uno studente che ha tempo di allenarsi tutti i giorni e già di suo ha un motore incredibile...

Perchè è in squadra con te sei sicuro che è pulitissimo....mah,vedremo,io non credo a certi balzi!
Alla cycling da noi in valle ha preso una bella paga dai primi.....non ha mai vinto,x non parlare del tempo della maratona dello scorso anno!
Comunque la maratona è bellissima a prescindere dai primi...
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
57
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
leggendo i commenti mi sembra che siamo noi stessi praticanti di ciclismo più o meno agonistico ad essere "diffidenti" su chi và forte ed ha prestazioni fuori portata ai più.
non lamentiamoci se poi nella consuetudine del pensiero comune passiamo tutti quanti per "drogati", ci incaxxiamo se i colleghi di lavoro che stravedoni solo per quei ricconi del calcio ci insultano più o meno bonariamente sulle amare vicessitudini del ciclismo se noi che siamo o dovremmo essere la parte pulita del movimento fomentiamo certe insinuazioni...
divertiamoci in bici, applaudiamo chi vince, combattiamo con il nostro comportamento leale il binomio ciclista-doping

...scusate l'ot
o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: GiAnFrA