11° tappa 2011, Blaye-les-Mines - Lavaur 168km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
CARTE.gif

PROFIL.gif

PROFILKMS.jpg

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
CARTE.gif

PROFIL.gif

due GPM abbastanza semplici sembrerebbe:

• Km 28.5 - Côte de Tonnac - 3.6 km climb to 4.9 % - Category 3
  • Km 135.5 - Côte de Puylaurens - 4.2 km climb to 3.8 % - Category 4
con arrivo perfettamente pianeggiante dopo leggera discesa.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
vista così si direbbe tappa senza particolari sorprese, probabilmente una delle ultime cartucce che possono permettersi di sparare i velocisti, il che mi fa pensare che opportunità per le fughe ce ne siano poche.

Sicchè direi, eccetto cadute nessuna rivoluzione in classifica e tutto per tutto di cavendish in volata al traguardo?

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Piove.
Difficile prevedere una fuga in porto oggi, ieri pensavo fosse più articolata come frazione, ma come sempre accade al Tour, certe tappe non riservano sorprese.

A me Gilbert mi pare un attimino carico...quanto potrà mai durare a scattare ad ogni tappa?

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
dalla fine dello strappetto all'arrivo quanti km sono? :smile:
a occhio 5 km. troppo pochi per chiunque provi a scattare sull'ultimo dentino, che per quello che si capisce dalle schifose altimetrie del tour, è poco più di un cavalcavia. se un gruppetto di 4-5 corridori dovessero menare a tutta sul gpm di 4° categoria potrebbero arrivare, ma a quel punto probabilmente ci sarà ancora la fuga del mattino ed è improbabile che ci provi qualcun altro.
e comunquese qualcuno dovesse provarci sull'ultimo gpm e dovesse farcela sarebbe un numero mostruoso, 4km al 4% sono troppo blandi per far staccare i velocisti... credo che anche io potrei restare in gruppo su quelle pendenze :D

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(
a occhio 5 km. troppo pochi per chiunque provi a scattare sull'ultimo dentino, che per quello che si capisce dalle schifose altimetrie del tour, è poco più di un cavalcavia. se un gruppetto di 4-5 corridori dovessero menare a tutta sul gpm di 4° categoria potrebbero arrivare, ma a quel punto probabilmente ci sarà ancora la fuga del mattino ed è improbabile che ci provi qualcun altro.
e comunquese qualcuno dovesse provarci sull'ultimo gpm e dovesse farcela sarebbe un numero mostruoso, 4km al 4% sono troppo blandi per far staccare i velocisti... credo che anche io potrei restare in gruppo su quelle pendenze :D

in effetti sembra proprio un cavalcavia. boh, vorrei vedere qualche azione spavalda negli ultimi km, ma siccome sarà la penultima opportunità per i velocista, escluso il finale a Parigi, credo che sarà volata.

Ultima modifica:

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(
ma il "povero" Rojas che ha fatto 3 terzi posti, un quinto e un sesto, non potrebbe trovare la stoccata vincente? :smile:

diogenenomade

Pignone
21 Agosto 2008
187
24
Visita sito
Sempre stata così la prima parte del tour. Da molti anni il giro è di gran lunga più interessante e tecnicamente significativo. Senza bisogno di inventarsi pericolose idiozie come lo sterrato. La superiorità del tour è solo uno slogan tradizionale imposto dall'intelligenza del marketing francese. Non solo nel ciclismo.

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Oss quando sorride,sorride rock
quando fa le volate,le fa rock