Maratona Dles Dolomites 2011

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
cioè ma in buona sostanza la scorrettezza di questo tizio è stata cambiare nominativo senza però comunicarlo, giusto?
se ho capito bene ed è così siamo in territorio burocratico, di comportamenti più fastidiosi ce ne sono molti, alla fine un suo amico gli ha dato il numero e lui ha potuto partecipare alla corsa. spero non sia andato sul podio a spacciarsi per anziano, altrimenti la scorrettezza l'ha fatta nei confronti dell'intelligenza umana...

La sostituzione di persona,o scambio di pettorale è una cosa gravissima.
In una GF di qualche tempo fa è deceduto un atleta ,ma i media riportavano il nominativo di colui che gli aveva ceduto il numero (credo fosse la GF Bettini).
Oppure nel caso l'abusivo avesse prodotti danni nei confronti di altro atleta o di terzi ,la compagnia assicurativa del vero iscritto avrebbe pagato ?
Comunque se ho ben capito molti hanno riconosciuto dalle foto il vero partecipante,perchè non dite come si chiama ,anche perchè, oltre a chi gli ha dato il suo numero,deve essere squalificato come da regolamento anche
l'abusivo che non dovrebbe partecipare alla MDD 2012 e successive.

Michele
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
La sostituzione di persona,o scambio di pettorale è una cosa gravissima.
In una GF di qualche tempo fa è deceduto un atleta ,ma i media riportavano il nominativo di colui che gli aveva ceduto il numero (credo fosse la GF Bettini).
Oppure nel caso l'abusivo avesse prodotti danni nei confronti di altro atleta o di terzi ,la compagnia assicurativa del vero iscritto avrebbe pagato ?
Comunque se ho ben capito molti hanno riconosciuto dalle foto il vero partecipante,perchè non dite come si chiama ,anche perchè, oltre a chi gli ha dato il suo numero,deve essere squalificato come da regolamento anche
l'abusivo che non dovrebbe partecipare alla MDD 2012 e successive.

Michele

Mi sembrava inutile segnalare cio che tu hai scritto visto che siamo sul piano legale e certe persone se ne fottono di eventuali implicazioni. Detto cio sono pienamente d'accordo con te e ti comunico che il nome è già stato segnalato al CO
 

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
sONO COMPORTAMENTI CHE, DA REGOLAMENTO, INIBISCONO A VITA DALLA MANIFESTAZIONE
infatti... non sapranno MAI chi sono davvero :mrgreen:

scherzi a parte nel 2004 non erano cosi tassativi tanto che ritirai io stesso il pettorale dell'amico (mentre ora devi esibire anche la C.I.)
comunque sbagliai..... mica lo sto negando
come mi sentirei falso nel dire che in 15 anni di gare non ho mai buttato una mezza barretta ancora incartata...

diciamo che con gli anni sono migliorato sotto il profilo etico ed ecologico... in modo inversamente proporzionale alle prestazioni :cry
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Mi sembrava inutile segnalare cio che tu hai scritto visto che siamo sul piano legale e certe persone se ne fottono di eventuali implicazioni. Detto cio sono pienamente d'accordo con te e ti comunico che il nome è già stato segnalato al CO

Ok ma io di questo ero sicuro,solo che un pò di sputtanamento su un blog
non sarebbe male.

Michele
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Tranquilli che chi deve sapere sa.

Venendo ai soliti del "vogliamoci bene", se io da non invitato a una manifestazione, prendo il pettorale di un altra persona e lo faccio risultare vincitore di una categoria che non mi compete voi dite che non faccio nulla di male?

Forse una rivisitatina ai principi di etica andrebbe fatta.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque e' incredibile come sia la GF piu' bella del mondo ed invece di potere parlare dei 9300 che la hanno finita con gioia e in una giornata di sole stiamo a parlare delle solite persone che fanno le solite cose rovinando la festa a tutti. E' incredibile come una sparuta minoranza possa storpiare il significato di una festa.

Chissa' di cosa parleremo tra poco, al peggio non vi e' mai fine.
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
sONO COMPORTAMENTI CHE, DA REGOLAMENTO, INIBISCONO A VITA DALLA MANIFESTAZIONE

capisco il regolamento ma se è stato estratto quel signore anziano, io comunque non sono stato estratto, e per quel che mi riguarda quel signore può fare quello che vuole col suo pettorale, se lo vuole regalare ad un amico, ben venga. da parte mia non ci vedo una pecca etica, sportiva o morale, ma solo burocratica per non aver comunicato il cambio di partecipante.
se c'è un regolamento, che sia rispettato, ma citando esclusivamente il mio punto di vista, non ha fatto niente di scorretto.
ben diverso è, per esempio, il passare il chip ad un altro e poi correre lo stesso.
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Tranquilli che chi deve sapere sa.

Venendo ai soliti del "vogliamoci bene", se io da non invitato a una manifestazione, prendo il pettorale di un altra persona e lo faccio risultare vincitore di una categoria che non mi compete voi dite che non faccio nulla di male?

Forse una rivisitatina ai principi di etica andrebbe fatta.

ma mi pare evidente che non risulterà vincitore quel tipo!
potrei al limite capire il discorso con due partecipanti della stessa categoria, o di due categorie vicine, ma tra uomo e donna o 40enne e 70enne mi pare evidente che il premio non sarà assegnato.

scusate eh, i pettorali si possono cedere, giusto?
se io vengo estratto e voglio dare il mio posto ad un amico come regalo di compleanno immagino di poterlo fare, dovrò comunicare i nominativi, mandare i documenti, ma lo posso fare, giusto?

la differenza con il caso di questo tizio è che questo non ha adempiuto agli obblighi burocratici.

il regolamento prevede la squalifica, la radiazione, l'impiccagione? benissimo, DEVE ESSERE RISPETTATO!!!!E LE PENE COMMINATE!!!!!

ma da un punto di vista sportivo questo tizio non mi pare abbia peccato chissà in quale modo, a meno che non si sia presentato poi sul podio spacciandosi per settantenne e pretendendo il proprio premio o imboscandosi e mandando l'amico settantenne sul podio a millantare la vittoria.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
capisco il regolamento ma se è stato estratto quel signore anziano, io comunque non sono stato estratto, e per quel che mi riguarda quel signore può fare quello che vuole col suo pettorale, se lo vuole regalare ad un amico, ben venga. da parte mia non ci vedo una pecca etica, sportiva o morale, ma solo burocratica per non aver comunicato il cambio di partecipante.
se c'è un regolamento, che sia rispettato, ma citando esclusivamente il mio punto di vista, non ha fatto niente di scorretto.
ben diverso è, per esempio, il passare il chip ad un altro e poi correre lo stesso.

Che cos'è? La barzelletta del secolo?
Leggi bene il regolamento. C'è la possibilità di passare il proprio nominativo ad altri, ma secondo modalità ben precise.
Per me questo si chiama barare e basta.
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Non ha fatto nulla di scorretto a lasciarsi apparire sulla classifica di categoria come vincitore?

Siamo su Scherzi a Parte? Ti chiami forse William?

chi è william?

come vincitore al limite è rimasto il vecchio, non quello che ha corso, se è andato sul podio a ritirare il podio è evidente che c'era dolo nel loro giochetto, ma se semplicemente non hanno fatto il passaggio di nominativo per me no, non c'è niente di scorretto.
come funziona il meccanismo di cambio nominativo?ha delle date da rispettare?
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
per quale motivo tutta sta segretezza sui nomi? le foto parlano chiaro e Bruno Spinisi in realtà non è lui bensì è WILLIAM DAZZANI tesserato per la Cicli Copparo e gregario della Lancioni! cos'è bisogna vergognarsi di dirlo? si rischia la querela? chissenefrega!
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Ecco....prima di dire cazzate leggi i regolamenti, poi ne riparliamo

:asd:
quali cazzate?

il regolamento prevede la squalifica, la radiazione, l'impiccagione? benissimo, DEVE ESSERE RISPETTATO!!!!E LE PENE COMMINATE!!!!!

ne riparli di cosa?:asd:

di cosa hai da riparlare?non sto a disquisire sulle regole, e probabilmente a disquisire con te faccio esercizio di sterile retorica e farei meglio a ragionare col termosifone, che probabilmente mi darebbe più soddisfazioni.

se il regolamento dice che non devi essere biondo e sei biondo devi essere squalificato, ma questo non ha niente a che vedere con quello che io ritengo o meno eticamente accettabile, che è oggetto del mio discorso!

vai a leggere il regolamento e poi ne riparliamo?
che mito che sei!
se lo chiedo, evidentemente non l'ho trovato nel loro sito (e francamente mi interessa fino ad un certo punto), e il discorso che faccio io non dovrebbe essere così complicato da capire: se (è una congiunzione, introduce una dubitativa) l'unica mancaza di questi due fosse stata (il congiuntivo si suole usare per le dubitative) di tipo burocratico, non ci vedrei alcuna pecca da un punto di vista sportivo. pur restando entrambi soggetti alle sanzioni eventualmente stabilite dall'organizzazione.


ora, ammesso ma soprattutto non concesso, che tu possa aver capito, penso che comunque con te proverò ad esercitare la difficile arte dell'ignorare chi non legge, o non capisce, e a spendere in qualche modo più costruttivo il mio tempo, che già ne spreco fin troppo in frizzi e lazzi!:mrgreen:


p.s. però se mi dici quali sono le cazzate, mi dai una gioia, che quattro risate si fanno sempre volentieri!o-o