PBP del forum

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
mah ! .. difficile fare un elenco, esempio di Lombardi che conosca io sono almeno una ventina ma sicuramente ne ho dimenticato qualcuno, comunque saranno molti di più. Tra Emilia, Piemonte e Lombardia, aggiungiamoci il veneto, credo che siamo oltre il 50% dei partecipanti italiani.o-o

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
approfitto della discussione già aperta sulla PBP per fare una raccolta degli orari che abbiamo scelto per il check delle bici, indicando anche qualche particolare per farci riconoscere; così che ci possiamo magari incontrare e stringerci la mano (soprattutto con chi ancora non si conosce) o-o

femfem (Franco) e cimebianche (Graziano) : sabato 20 alle ore 11,00 (abbigliamento bianco-nero Sportissimo)

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
approfitto della discussione già aperta sulla PBP per fare una raccolta degli orari che abbiamo scelto per il check delle bici, indicando anche qualche particolare per farci riconoscere; così che ci possiamo magari incontrare e stringerci la mano (soprattutto con chi ancora non si conosce) o-o

femfem (Franco) e cimebianche (Graziano) : sabato 20 alle ore 11,00 (abbigliamento bianco-nero Sportissimo)

anche un pizzico di giallo e poi il viola dei calzoncini ! :mrgreen:

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
37
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
io sarò lì (sandman alias Salvatore) sabato alle 12;non so ancora cosa indosserò,non sarebbe meglio usare qualcosa di diverso per riconoscerci?tipo i braccialetti blu del forum.......
peccato ke il mio non lo trovo più :(

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
RICHIESTA CONSIGLI AGLI ESPERTI
Mi sono iscritto alla mia prima PBP. Manca un mese allo svolgimento.
Tra GF (...l'ultima ieri, il lungo della Pinarello) e brevetti vari di qualificazione mi sento un po stanco.
Non parteciperò ad altre Gf prina della PBP e non so come gestire questo mese mancante, tra recupero delle fatiche accumulate e la volontà di mantenere un discreto livello di forma.
Chiedo cortesemente consigli sul da farsi.
Uscite lunghe? Uscite lunghe ravvicinate? ...e su che distanza?..ovviamente potendo dedicare solo i fine settimana. Oppure sarebbe meglio staccare completamente per 7-10 gg.
Ringrazio anticipatamente.

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
82
Arcata, CA
Visita sito
RICHIESTA CONSIGLI AGLI ESPERTI
Mi sono iscritto alla mia prima PBP. Manca un mese allo svolgimento.
Tra GF (...l'ultima ieri, il lungo della Pinarello) e brevetti vari di qualificazione mi sento un po stanco.
Non parteciperò ad altre Gf prina della PBP e non so come gestire questo mese mancante, tra recupero delle fatiche accumulate e la volontà di mantenere un discreto livello di forma.
Chiedo cortesemente consigli sul da farsi.
Uscite lunghe? Uscite lunghe ravvicinate? ...e su che distanza?..ovviamente potendo dedicare solo i fine settimana. Oppure sarebbe meglio staccare completamente per 7-10 gg.
Ringrazio anticipatamente.

c'e' un detto che dice che allenarsi e' come combattere contro un gorilla. non ci si ferma quando si e' stanchi, ci si ferma quando il gorilla e' stanco.

detto cio', io gli darei un altro paio di botte i prossimi due weekend cercando di fare velocita' piu' che distanza tanto per fare distanza. poi inizierei a riposare.

il mio programma e' un po' diverso perche' non potro' pedalare la prossima settimana, quindi faro' una bella settimana la prima di agosto per poi iniziare a riposare.

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
37
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
una domanda importante:cosa troveremo e come comportarsi ai punti di controllo?qual'è il miglior modo/sequenza (timbro-mangiare-bagno,o viceversa) per non perdere tempo ai punti di controllo?i dormitori come funzionano?ti danno la branda/materassino o si dorme a terra e devi portarti tu l'occorrente?
guardando il road book ho notato che ci sono dei punti "control" e un paio "food-sleep",i punti "food-sleep" sono solo dei ristori e nn bisogna mettere il timbro,giusto?e in tutti gli altri punti "control" si può dormire/mangiare???
grazie mille.... :)

Ultima modifica:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
una domanda importante:cosa troveremo e come comportarsi ai punti di controllo?qual'è il miglior modo/sequenza (timbro-mangiare-bagno,o viceversa) per non perdere tempo ai punti di controllo?i dormitori come funzionano?ti danno la branda/materassino o si dorme a terra e devi portarti tu l'occorrente?
guardando il road book ho notato che ci sono dei punti "control" e un paio "food-sleep",i punti "food-sleep" sono solo dei ristori e nn bisogna mettere il timbro,giusto?e in tutti gli altri punti "control" si può dormire/mangiare???
grazie mille.... :)

Caro Salvatore, ad ogni controllo deciderai tu la giusta sequenza e la priorità delle cose da fare: ognuna ha la sua, e può variare a seconda del momento o dell'occasione! o-o

Più che altro, quando si vuole mangiare occhio a non perdere troppo tempo al catering: se la coda alla "mensa" del controllo è troppo lunga, piuttosto fiondatevi sui baraccotti che vendono i panini. Le baguettes ripiene burro e prosciutto sono deliziose e gratificanti, e ve le ricorderete a lungo. ;-)

Dormire si fa negli appositi dormitori predisposti, rigorosamente a pagamento, dove vi verranno assegnati una branda e una coperta. Se il dormitorio è pieno si può tentare di accomodarsi nei corridoi del controllo o nei locali dove si mangia... sperando che non facciano storie (nel 2007, in un controllo che non ricordo, fuori pioveva a cani e gatti, chiesi di dormire nei locali infermeria ma non vi fu modo alcuno di impietosire la Croce Rossa... :bua:). Io comunque porto con me il mio materassino ultraleggero: in qualunque posto potrò coricarmi, senza dover dipendere dalla disponibilità di brande. :rosik:

Ma quest'anno ci sono grosse novità: nel roadbook 2011 ci sono in più tre punti-sonno che gli anni scorsi non erano previsti, Saint-Nicolas du Pelem all'andata e al ritorno, più Quedillac solo al ritorno. L'organizzazione finalmente si è resa conto della necessità di allestire più punti coperti dove poter riposare le nostre povere ossa al riparo dalla pioggia. Questa è una grande facilitazione, che ci eviterà perlomeno di portarci dietro tende e sacchi a pelo vari (vero Parakito?). o-o

Un'ultima annotazione sulle docce. Anche queste sono a pagamento, e poichè le dotazioni solitamente scarseggiano (nel 2007 pagai a prezzo di usura un "asciugamano" fatto con tre pezzi di carta cucina e una saponetta da hotel... quando va bene, perchè si rischia anche di non trovarne più! :wacko:) io per prudenza mi porto sempre dietro dei campioni di bagnoschiuma da albergo e un miniasciugamano in microfibra di quelli da trekking. A questo punto speriamo che rimanga almeno dell'acqua calda! :mrgreen:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
ancora nn ho capito una cosa importante ;pirlùn^ :mangiare e dormire si può in tutti i controlli o solo in quelli food/sleep????

Riporto testualmente dalla brochure che ci hanno mandato con l'iscrizione:

DANS LES CONTRÔLES
Dans chaque ville contrôle, vous trouverez pendant les heures d’ouverture : 􏰁 Une buvette avec boissons (eau, bière, café, coca ...) 􏰁 Une restauration rapide (sandwichs ...) à partir de 1,50 € 􏰁 Un self-service et/ou des repas (10 à 12 € hors boisson)
􏰁 Desdouches(2à4€)etuncouchage(3,50à7€)
􏰁 Un vélociste sur place Les prix sont donnés à titre indicatif.

NEI CONTROLLI:
in ogni città controllo troverete durante l'orario d'apertura:
- una buvette con bevande (acqua, birra o-o, caffè, cola...)
- una ristorazione rapida (panini...) a partire da 1,50 Euro
- un self-service e/o dei pasti completi (da 10 a 12 Euro escluse bevande)
- delle docce (da 2 a 4 Euro) e un dormitorio (da 3,5 a 7 Euro)
- un velocista sul posto (?????????????????????)
I prezzi sono dati a titolo indicativo.

:eek:

nicoau

Pignone
6 Gennaio 2007
186
4
Morcone
Visita sito
Bici
Olmo
A parte i ristori e le varie assitenze ai punti di controlli, lungo la strada ci sono persone private che organizzano ristori a pagamento e non per chi magari ha fame improvvisa oppure non vuol fare la fila (fila per modo di dire) e magari curiosare nei paesini, eppoi ci sono sempre ristoranti, snak bar brasserie ecc lungo le tratte. Una cosa è certa alla PBP certamente non ci si deve minimamente preocupare dei ristori. Vedrai che in alcuni luoghi saremo accolti con musica e feste l'unca cosa che potrebbe dare un po di fastido è la pioggia che magari non consente tanto i ristori volanti.

Classifica generale Winter Cup 2024