in definitiva è cambiata la lega che dovrebbe dare più rigidita e più leggerezza al telaio,quindi come da catalogo la impulso dovrebbe essere migliore
L'alluminio 6061 e' una lega di gran lunga più pregiata al 7005. Spessori variabili e migliore risposte alle sollecitazioni. Era l'alluminio della bici di Pantani,per intenderci.
in definitiva è cambiata la lega che dovrebbe dare più rigidita e più leggerezza al telaio,quindi come da catalogo la impulso dovrebbe essere migliore
anche io sono in attesa dell' impulso, non vedo l'ora di vederla dal si vende specialm la coloraz nera verde, sapete i prezzi genericamente??
per me è una questione di "canale distributivo":Ciao ragazzi stavo guardando il catalogo bianchi 2012, la impulso sembra carina, solo mi pongo un paio di dubbi:
la lega serie 6000 è più leggera della 7000 ok, solo che il montaggio lascia un po' a desiderare mi sembra...
per 1200/1300 almeno il gruppo completo lo potrebbero montare, e poi le ruote, ok che sono marchiate Bianchi, però sono dei veri mattoni!
a 999 c'è l'entry level della rose montata 105 o Apex completo con ruote easton dt swiss r 1800 e possibilità elevata di personalizzazione...
non so, non vedo giustificati 300 di differenza a fronte di un montaggio peggiore solo per la lega di classe superiore.
dite che è una questione di marchio?
mah a me non convince tutto ciò
per me è una questione di "canale distributivo":
rose e canyon: vendita diretta via internet, non c'è il margine dell'importatore/distributore e del negoziante
tutti gli altri: i due step in più alzano il prezzo
Visti in fiera a Padova L'Impulso, ViaNirone, Caad 8 e 10, Olympia e Canyon....
Sinceramente per il peso e le finiture il Caad 10 è il top.
Le differenze di peso dell'Impulso e del ViaNirone esposti erano minime ...penso dovuto in gran parte al montaggio. L'impulso sembra come telaio molto vicino al canyon con tubazioni dalle forme tradizionali....per una valutazione oggettiva occorre un test su strada e su macchina. Di solito le riviste tedesche fanno molte comparative tra telai ,per materiale e per prezzo concorrenti, con giudizi anche severi!!!
ciao carissimi, giunti alla presentazione delle nuove gamme 2012, ed essendo dopo vari anni di cdale e scott passato (con grande felicità e gratificazione) alla bianchi, mi trovo ad avere un dubbio enorme che vorrei chiarire col vostro prezioso aiuto.
come molti cambio la bici annualmente e per me la nirone 7 (montata 105) ha rappresentato una grande soddisfazione dopo i caad perchè sebbene un pizzico meno reattiva di contro mi ha dato grandi soddisfazioni in termini di comodità e perfetta tenuta in tutte le condizioni di strada.
giunta ora sul mercato la nuova impulso vado in palla. cosa faccio la prendo o resto sulla vecchia nirone?
il sivende mi dice che (forse) la nirone verrà commercializzata solo tiagra (questo basterebbe a non prenderla nuovamente!), della impulso mi dice che dovrebbe essere un incrocio tra una infinito e una sempre ma con telaio c2c quindi con i pregi dell'alluminio (non dico difetti xchè a mio avviso non ne ha ma è un parere personale).
dovremmo trovarci davanti quindi ad un'evoluzione del c2c prova che bianchi crede in questo materiale e ha deciso di proporre alla clientela un prodotto anche montato un po meglio che si pone a cavallo tra l'alluminio standard e il carbone.
allora cosa fare? cosa scegliere? inoltre la impulso sarà disponibile anche come solo kit telaio (anche se vado per la bici completa).
michael.
ho appena visto il nuovo catalogo bianchi online. la norone la porta solo tiagra e sora, il buon 105 non c'è più!!! non li capisco questi della bianchi. ora propongono la impulso con il 105 ma se a me garbava la nirone devo attaccarmi.