via nirone 7 2012 o impulso??

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
mah in verità sono abbastanza attratto dal nuovo prodotto ed ero anche tentato dal tenermi la nirone che ho (montata 105) e prendere la impulso a parte.

nb voci mi dicono che la impulso sarebbe una valida concorrente della caad (sarà ver? ehm!).

il problema è che ho chiamato poco fa il venditore il quale mi ha detto che non ha ancora avuto comunicazioni per le consegne della impulso quindi sono al buio.

a voi amici del bdc che vi risulta? da quando sarebbe disponibile nei negozi la impulso?

grassie
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
oggi ho chiamato diversi sivende (toscana, liguria e anche roma) ed ho avuto risposte differenti. il romano mi ha detto se la ordini è quì in max 1 settimana. quì in toscana son stati vaghi: 1 ha detto che nn sa, 1 altro che si deve verificare la disponibilità perchè hanno avuto una marea di richieste (alla bianchi), uno in liguria mi ha detto che se ne parla a dicembre!

la nirone era appena uscita e arrivò tempo 7 gg.

non capisco. se un'azienda mette a catalogo un prodotto non dovrebbe averne a magazzino qualche migliaio di pezzi?
 

beppecic

Pignone
17 Novembre 2010
218
8
a casa mia
Visita sito
Bici
si certo! sn single
ciao a tutti ho una curiosità quanto costa solo il kit telaio della impulso??? e poi fare montarla con uno sram apex??? sto guardano ingiro, è ho l impressione che la impulso ancora non è al livello di un caad, ma è migliorata rispetto la nirone, pesando circa un etto in meno ed essendo piu rigida e piu carina di aspetto fisico! credo che rispetto un caad sia piu comoda, ma pecca un po nel peso, potrebbero migliorarla ancora! magari con una forcella full carbon! grazie per le risposte!
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
mi son deciso a prender cmq la impulso perchè mi garba. ma volevo chiedervi una cosuccia al volo. come geometrie io con la nirone ho la 53, qualcuno sa dirmi se la impulso è equivalente? o è più sloop? thanx.
 
Ultima modifica:

beppecic

Pignone
17 Novembre 2010
218
8
a casa mia
Visita sito
Bici
si certo! sn single
bo! non saprei se sono uguali, a me come è montata non piace ma se montata bene secondo me pu dare filo da torcere a qualche bici in cartonio di bassa gamma non dico di media gamma ma di bassa sicuro! da em non è solo una questione di montaggio vorrei fare solo il telaio anche perchè sono fedele al mio meccanico e rivenditore che però purtroppo non vende bianchi ma whistle che fanno bici solo in cartonio e un alu che a me non interessa. quindi comprovo un telaio da un altra parte e il resto facevo da lui che è una persona onesta e molto bravo.
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
ragazzi leggendo le recensioni la pecca della impulso è il peso che alla taglia 55 è di 1490 kg!! allora la via nirone che era un ferro da stiro?
ho l'impressione che le bianchi si sono belle ma pesano di più e costano di più di altre bici della stessa fascia
io son indeciso tra una bianchi impulso e una frw hunters point. la prima costa dai 1250 ai 1350 euro a seconda del gruppo la seconda ha un telaio dal peso di 1400 kg e col veloce costa 950 euro mah!!
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
scusa mirco ma cosa ti cambia se passi da un telaio da 1250 a uno da 1500?? te lo dice uno che ha cambiato vari caad e poi è approdato per puro caso alla nirone.

quì ho ancora la scott da corsa che pesa sempre sui 9 e rotti completa e spesso alternandola alla nirone la differenza è alla fine poca.

se in bici ci vai come me (fondo, salite e salitoni vari) e vivi la bici senza farci gare ma per girci quegli 80/100 e passa km a uscita ti divertirai avendo in cambio più stabilità anche se potrai perdere (ti garantisco di assai poc) in termini di reattività ma guadagnando in comodità.

io passando dalla caad alla nirone ho meno male alla schiena, faccio più ore in bici e credo che forse quel peso in più sia stato uno stimolo ad aumentare la mia forza.

perciò non correre alle conclusioni anzi.

piùttosto la nota negativa che sottolineo io e che data la presenza di bianchisti nel forum mi aspetterei maggior entusiasmo sulla impulso.
 

beppecic

Pignone
17 Novembre 2010
218
8
a casa mia
Visita sito
Bici
si certo! sn single
oddio io direi che da 1250 a 1500 c'è differenza! non sono d'accordo che la nirone è un cancello! altrimenti lo è anche la impulso visto che la differenza sulla stessa taglia esempio 55 è solo di un etto in meno a favore della impulso! è ribadisco che se dovessi fare una bici nuova la impulso è una di quelle che mi interessano, visto che a me piace l'alu! però mi dispiace che non fanno anche il kit telaio!
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.704
1.521
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
io passando dalla caad alla nirone ho meno male alla schiena, faccio più ore in bici e credo che forse quel peso in più sia stato uno stimolo ad aumentare la mia forza.

perciò non correre alle conclusioni anzi.

.
;nonzo%non hai preso in considerazione che forse dipenda dalle geometrie?

in genere il mal di schiena è dovuto più alla posizione sbagliata
 
Ultima modifica:

beppecic

Pignone
17 Novembre 2010
218
8
a casa mia
Visita sito
Bici
si certo! sn single
ragazzi mi sa che chi ha detto che della impulso non c'è il kit telaio si sbaglia ho guardato qui nel sito dove parlava delle novità bianchi 2012 è dice che della impso c'è anche soltanto il frame set che è il telaio! quindi aumenta l'interesse da parte mia di questa bella biciclettina!!!