E ora che l'ho visto e toccato con mano chi resiste fino alla consegna?

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Quando mi descrissi colorazioni e grafica mi ero immaginato da punto di vista estetico un telaio molto intrigante.

Il bozzetto conferma questa sensazione e contribuisce ancor di più ad aumentare l'eccitazione di vedere il totale in pratica (:sbavon:).

P.S.
...quindi niente arancio come avevo in mente all'inizio (anche perchè avete fatto tutti i telai in acciaio arancioni,maledetti voi...:rosik:...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!)...

L'arancio è il colore della mia next...

...ma un bel blù scuro metallizzato...

...ed il blu metallizzato il contrasto...:mrgreen:

La mia scelta però risale a qualche mese fa. :mrgreen:

o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
334
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Non avevo visto il Tuo doppio 35mm, quindi davo per scontato che avessi il 31,8 sopra, sorry.

Però cacchio.... piuttosto dimagrisci no!? :mrgreen:

Dovrei,ma è il piatto che mi è nemico...e quello vince sempre :mrgreen:!


o-oo-oo-o

Quando mi descrissi colorazioni e grafica mi ero immaginato da punto di vista estetico un telaio molto intrigante.

Il bozzetto conferma questa sensazione e contribuisce ancor di più ad aumentare l'eccitazione di vedere il totale in pratica (:sbavon:).

P.S.


L'arancio è il colore della mia next...



...ed il blu metallizzato il contrasto...:mrgreen:

La mia scelta però risale a qualche mese fa. :mrgreen:

o-o

Immaginavo ti potesse piacere visti i tuoi mezzi in garage...;)!
Arancio pastello e blù metallizzato....in origine era anche la mia idea....:rosik:,meno male allora che ho scelto il blù alla fine :-x!!!
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
gran bel telaio. i tubi Max con le loro ellissi orientate mi hanno sempre intrigato un sacco. aspetto di vedere il telaio finito. per curiosità, i forcellini da dove arrivano?
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
334
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
gran bel telaio. i tubi Max con le loro ellissi orientate mi hanno sempre intrigato un sacco. aspetto di vedere il telaio finito. per curiosità, i forcellini da dove arrivano?

Mi piacevano da impazzire quelli anche se Vetta normalmente non li usa.
Gliel'ho detto e me li ha semplicemente ordinati...in 2 giorni lavorativi li aveva già in officina!

P.S.
Per chi fosse stuzzicato dall'idea di farsi un telaio simile valutate che i tubi Max sono stati rimessi in listino dalla Columbus l'anno scorso,a detta di Taverna sono anche un pò più leggeri degli omologhi tubi di fine anni '80 anche se a vederli sono identici,in 2 o 3 giorni ne può avere tutti i kit che vuole.
Il grosso problema è che non fanno più le congiunzioni e lì la questione è rognosa...alcuni telaisti le hanno perchè se le erano fatte fare a campione anni fà (ad esempio Zullo visto che ha un modello in listino),Vetta al momento ne ha solo un'altra serie e a quella manca la scatola...:wacko:.
Non ci sono fornitori che le abbiano come standard e quindi è un discreto problema,andrebbero cercate dai vari produttori armandosi di pazienza.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
334
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
piace moltissimo la robustezza dei foderi bassi del carro.

Se ti piacciono quelli bassi (Max leggermente ricalandrati) guarda bene i mostruosi pendenti oversize Deda che gli ho fatto abbinare...:mrgreen:,sono il 30% in più di diametro di quelli della serie Max....comunque il retrotreno appare effettivamente roccioso,così come la forcella,esattamente come li volevo!
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
334
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio

...allora procurati una scatola mc perchè Vetta ha usato l'ultima per il mio telaio ;)!
Comunque ti và bene visto che Loscaligero ci ha trovato chi le vende....:mrgreen:
Poi armati di pazienza,visto che ha me dalla misurazione del mio vecchio telaio alla costruzione del nuovo mi hanno fatto aspettare 8,lunghissimi,giorni...:)))::)))::))):!!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
...allora procurati una scatola mc perchè Vetta ha usato l'ultima per il mio telaio ;)!
Comunque ti và bene visto che Loscaligero ci ha trovato chi le vende....:mrgreen:
Poi armati di pazienza,visto che ha me dalla misurazione del mio vecchio telaio alla costruzione del nuovo mi hanno fatto aspettare 8,lunghissimi,giorni...:)))::)))::))):!!!

il sito è lo stesso che ti da le congiunzioni di llewellyn (:sbavon:) ecco, le procurerei li le congiunzioni, un po tamarro dev'essere il mio telaio :cool:

se invece misura me, lo fa in un giorno, perchè se deve mantenermi il vitto, va in bancarotta :face4:

:mrgreen:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
334
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
se riesci potresti postare o farmi avere delle foto anche in pvt dopo la finitura finale, prima della cataforesi?

La vedo dura...ieri Antonio ha applicato l'attacco deragliatore (non era sicuro di che modello volessi e visto che ho scelto anche i dettagli più piccoli ha aspettato di farmi vedere i 2 o 3 tipi che ha prima di saldarlo al telaio),e da quello che ho capito ha rifinito del tutto il telaio e lunedì lo manda in trattamento.
Dopo trattato il telaio viene tutto nero opaco e la cataforesi lo rende ancora più uniforme perchè il bagno galvanico tende ad arrotondare ogni piccolissima imperfezione (compresi i segni della carta vetrata).
E dopo trattato non si vede più nulla perchè il telaio sembra che abbia la verniciatura di fondo a occhio...mi spiace!
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
con tremendo ritardo eccomi qui, dinanzi a cotanta bellezza ferrosa! :mrgreen:
inutile che ti dica che è venuto un telaio spettacolare (mi sembra palese!), visti i numerosi messaggi, telefonate e discussioni che abbiamo fatto in precedenza ormai avevo già bene in mente come sarebbe venuto, e dunque adesso che finalmente ne vedo le foto non rimango particolarmente colpito...l'avevi già fatto tu descrivendomi nei minimi particolari come te lo saresti fatto fare! :mrgreen: una cosa che però mi ha sorpreso è stata la forcella, veramente imponente e massiccia! non me l'aspettavo proprio, sembra quasi in carbonio per forma e dimensioni...i foderi che ha utilizzato Antonio per costruirla sono uguali a quelli orizzontali del carro posteriore? anche i pendenti sono degni di nota, ma come dico sopra ero già preparato! :)
Un'altra cosa che mi ha incuriosito è la ri-calandratura dei foderi orizzontali, mi piacerebbe vedere come Antonio l'ha eseguita e con che macchinario, come ben sai la tecnologia meccanica mi affascina parecchio :mrgreen: mi fa piacere inoltre vedere che il consiglio che ti ho dato circa i forcellini posteriori "carenati" è stato ben accetto e fa bella mostra di sè su quel posteriore a dir poco massiccio e granitico!
L'unica cosa che ho da rimproverarti è che adesso mi hai messo strani grilli in testa e sto già valutando e progettando di commissionare un telaio anche per me...maledetto! o-o
adesso aspetto/aspettiamo di vederla finita e montata, se tanto mi da' tanto sarà consacrata come una delle più belle bici in acciaio del forum!