Squadra ciclismo COMO

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
Salve a tutti, mi sono da poco trasferito a Como da Verona.
Sono alla ricerca di una squadra di ciclismo per preparare le stagione.
Ho avuto modo di conoscere la squadra di "FERCA" ma sinceramente li trovo esagerati.
A VR funzionava così: gruppo del sabato o domenica.
Giro proposto dai "vecchi" via mail (la squadra aveva creato un gruppo con yahoo) e poi via a pedalare. Il ritmo era buono e la distanza/dislivello importante a seconda della stagione. Non era finalizzata alle GF ma comunque se ne facevano qualcuna, specialmente in zona.

Ecco la mia idea di squadra è questa, gente appassionata che ha voglia di "soffrire", gruppo aperto a tutti i livelli ma che fa selezione naturale e che sia un punto di riferimeento per i giri del weekend.

Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
Stefano
 

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
811
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
Salve a tutti, mi sono da poco trasferito a Como da Verona.
Sono alla ricerca di una squadra di ciclismo per preparare le stagione.
Ho avuto modo di conoscere la squadra di "FERCA" ma sinceramente li trovo esagerati.
A VR funzionava così: gruppo del sabato o domenica.
Giro proposto dai "vecchi" via mail (la squadra aveva creato un gruppo con yahoo) e poi via a pedalare. Il ritmo era buono e la distanza/dislivello importante a seconda della stagione. Non era finalizzata alle GF ma comunque se ne facevano qualcuna, specialmente in zona.

Ecco la mia idea di squadra è questa, gente appassionata che ha voglia di "soffrire", gruppo aperto a tutti i livelli ma che fa selezione naturale e che sia un punto di riferimeento per i giri del weekend.

Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
Stefano

MAKAKO TEAM
siamo circa in 150 e c'e' una varieta' di ciclisti.Dai piu' forti che partecipano a gare audace e granfondo portando a casa buoni risultati
o gente come il sottoscritto che usa la bici per sano sport e passatempo.Non ti nego che partecipo anch'io alle gf ma solamente per stare in compagnia e mettermi alla prova.Gente come me nel gruppo ne trovi parecchia.
Se vuoi vedere il sito vai su [url]www.makakoteam.it[/URL]
altrimenti se vuoi provare a farti una sgambettata il ritrovo e' in villa reale alle 9 ma se non sei allenato te lo sconsiglio si viaggia ai 30 40 di media
altrimenti puoi contattarmi in mp visto che la parte di noi esce in comasina e piu' delle volte bazzica la provincia di como.
ah dimenticavo nel gruppo c'e' molta gente che abita nei dintorni di como e svizzera
 

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
MAKAKO TEAM
siamo circa in 150 e c'e' una varieta' di ciclisti.Dai piu' forti che partecipano a gare audace e granfondo portando a casa buoni risultati
o gente come il sottoscritto che usa la bici per sano sport e passatempo.Non ti nego che partecipo anch'io alle gf ma solamente per stare in compagnia e mettermi alla prova.Gente come me nel gruppo ne trovi parecchia.
Se vuoi vedere il sito vai su http://www.makakoteam.it[url]www.makakoteam.it[/URL]
altrimenti se vuoi provare a farti una sgambettata il ritrovo e' in villa reale alle 9 ma se non sei allenato te lo sconsiglio si viaggia ai 30 40 di media
altrimenti puoi contattarmi in mp visto che la parte di noi esce in comasina e piu' delle volte bazzica la provincia di como.
ah dimenticavo nel gruppo c'e' molta gente che abita nei dintorni di como e svizzera

Grazie per le indicazioni!
Diciamo che la media non è un grosso problema, mi devo un attimo adattare al territorio, molto più "collinare" di quello che ero abituato!
Prenderò in considerazione una prova assieme al gruppo nei prossimi weekend. Grazie!!
 

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
Ho contattato le società che mi avete indicato, ma il giro principale è la domenica. Ma sono io un marziano che esce il sabato o è usanza di queste parti? Di gente ne vedo parecchia in giro, un pò tutti misti, non vedo un gruppo con tutte le stesse divise.
Continuerò la mia ricerca.
Vi chiedo invece se ci sono dei luogo di ritrovo classici?
Dove ci si trova solitamente?
Grazie
 

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
Ho contattato le società che mi avete indicato, ma il giro principale è la domenica. Ma sono io un marziano che esce il sabato o è usanza di queste parti? Di gente ne vedo parecchia in giro, un pò tutti misti, non vedo un gruppo con tutte le stesse divise.
Continuerò la mia ricerca.
Vi chiedo invece se ci sono dei luogo di ritrovo classici?
Dove ci si trova solitamente?
Grazie
A VILLA OLMO 9\9.30..... o-o
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Alla domenica ci sono un paio di gruppi che partono alle 9:00 dalla piazzetta di Cernobbio (alla rotonda che precede la strettoia). A Villa Olmo si trovano invece più gruppi con classica partenza alle 9:00 sia al sabato che alla domenica.
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Temo che questo w-e non sia esattamente quello adatto :cry:, ma dai prossimi dobbiamo provare a combinare o-o.[ si si senz altro la situazione si sbloccherà e avremo molte occasioni ,intanto anche il raduno lo seguo con attenzione

Domani mattina verso le 10 provo a mettere il naso fuori di casa. L'intenzione sarebbe quella di sfidare il freddo. Vediamo chi vince!
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Io ho resistito un paio d'ore: -6 alla partenza e -3 al rientro. Ci ho messo una buona mezz'ora per capire dove fossi e cosa stessi facendo, poi al freddo non ci ho più fatto caso e i tre gradi di differenza si sono abbastanza sentiti.