Garmin 310xt o 910xt

the_king

Pignone
19 Settembre 2010
130
1
Lazzate
Visita sito
Bici
Bici
Ciao a tutti,
sono un neofita della tripice disciplina in procinto di acquistare il mio primo orologio..
volevo sapere da chi li ha provati se c'è molta differenza tra il 910xt e il 310xt o se l'unica differenza è il contabracciate..

il mio sivende di fiducia mi venderebbe il 910xt a 340 euro, il 310xt a 260..
(prezzi senza fascia cardio, di cui sono già in possesso)
lui mi consiglia vivamente il 310xt, dice che non vale la pena spendere 80 euro in più per il contabracciate..

RIASSUMENDO:
a parte il discorso estetico (a mio avviso poco importante) c'è una sostanziale differenza?
è così importante il contabracciate?
secondo voi sono dei buon prezzi?
siete dello stesso parere o pensate valga la pena spendere gli 80 euro in più?
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ciao a tutti,
sono un neofita della tripice disciplina in procinto di acquistare il mio primo orologio..
volevo sapere da chi li ha provati se c'è molta differenza tra il 910xt e il 310xt o se l'unica differenza è il contabracciate..

il mio sivende di fiducia mi venderebbe il 910xt a 340 euro, il 310xt a 260..
(prezzi senza fascia cardio, di cui sono già in possesso)
lui mi consiglia vivamente il 310xt, dice che non vale la pena spendere 80 euro in più per il contabracciate..

RIASSUMENDO:
a parte il discorso estetico (a mio avviso poco importante) c'è una sostanziale differenza?
è così importante il contabracciate?
secondo voi sono dei buon prezzi?
siete dello stesso parere o pensate valga la pena spendere gli 80 euro in più?

Ho da una settimana il 910 dopo aver avuto il 310.
Dal mio punto di vista ci sono tre validi motivi per l'upgrade:
- altimetria barometrica: maggior precisione
-conta bracciate (che mi e' utile in quanto perdo spesso il conto), misuratore efficienza nuoto
-estetica migliore: e' anche meno spesso

Detto cio' occorre soggettivamente valutare se questi vantaggi (o magari altri ancora che non ho scritto) valgono i soldi spesi.
Per me si'
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
rispondo in generale:
il 910 è un prodotto nuovo con tutti i pro e contro di nuovi prodotti garmin; ovvero ci vuole un pò che rilascino un firmware stabile che corregga i diversi bug :mrgreen:
la differenza principale è che un ho la quota barometrica 910 (può stabile e lineare) ma se si discosta molto dal valore della zona in cui ti trovi devi usare un artifizio, waypont, per tararlo, mentre il 310 no quindi più ballerino specie nella corsa.

per i prezzi puoi usare i motori di ricerca (trovaprezzi) per farti un'idea.

se non fai molto nuoto il conteggio delle vasche non è indispensabile

[url]https://buy.garmin.com/shop/compare.do?cID=142&compareProduct=90671&compareProduct=27335[/URL]
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ciao a tutti,
sono un neofita della tripice disciplina in procinto di acquistare il mio primo orologio..
volevo sapere da chi li ha provati se c'è molta differenza tra il 910xt e il 310xt o se l'unica differenza è il contabracciate..

il mio sivende di fiducia mi venderebbe il 910xt a 340 euro, il 310xt a 260..
(prezzi senza fascia cardio, di cui sono già in possesso)
lui mi consiglia vivamente il 310xt, dice che non vale la pena spendere 80 euro in più per il contabracciate..

RIASSUMENDO:
a parte il discorso estetico (a mio avviso poco importante) c'è una sostanziale differenza?
è così importante il contabracciate?
secondo voi sono dei buon prezzi?
siete dello stesso parere o pensate valga la pena spendere gli 80 euro in più?

Per esperienza diretta di alcuni amici il vetro (o meglio la plastica che copre il display) del 310 è molto delicata e si rompe troppo facilmente :rosik: Del 910 onestamente non si sa nulla al proposito mentre il 305 è un vero mulo, io lo uso da parecchio e per romperne uno mi sono dovuto impegnare :mrgreen:

Il mio giudizio personale, se dovessi comprare oggi, è che cercherei un 305 (si dovrebbe trovare a 140 al max, fascia inclusa) o passerei al 910. Il 310 mi sembra cmq una via di mezzo e a quel punto tanto vale andare sul prodotto molto più economico o metter mano al portafoglio e andare su quello decisamente completo.
 

Piccolo Tibet

Pedivella
17 Luglio 2010
465
9
Livigno
Visita sito
Bici
Giant- scott
Comprato domenica il 910 ... Devo ancora scoprire bene tutte le potenzialità ma mi ritengo molto soddisfatto... Provengo da 5 anni di Polar e mi sono deciso a cambiar sponda. Ieri provato in piscina ha segnato tutto alla perfezione.( tranne che no ha riconosciuto gli stili in alcuni mx forti)
 
P

pirata_Sempre

Guest
Comprato domenica il 910 ... Devo ancora scoprire bene tutte le potenzialità ma mi ritengo molto soddisfatto... Provengo da 5 anni di Polar e mi sono deciso a cambiar sponda. Ieri provato in piscina ha segnato tutto alla perfezione.( tranne che no ha riconosciuto gli stili in alcuni mx forti)

...da Polar a Garmin è normale sentirsi soddisfatti... :mrgreen:
 
P

pirata_Sempre

Guest
Per esperienza diretta di alcuni amici il vetro (o meglio la plastica che copre il display) del 310 è molto delicata e si rompe troppo facilmente :rosik: Del 910 onestamente non si sa nulla al proposito mentre il 305 è un vero mulo, io lo uso da parecchio e per romperne uno mi sono dovuto impegnare :mrgreen:

Il mio giudizio personale, se dovessi comprare oggi, è che cercherei un 305 (si dovrebbe trovare a 140 al max, fascia inclusa) o passerei al 910. Il 310 mi sembra cmq una via di mezzo e a quel punto tanto vale andare sul prodotto molto più economico o metter mano al portafoglio e andare su quello decisamente completo.

ottima valutazione...sono assolutamente d'accordo...
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Comprato il 910XT. Lo sto usando da una settimana.
Per ora mi trovo bene. Ho evitato come la peste il 310XT causa fragilità. Questo (facendo i dovuti scongiuri) sembra più robusto.
Provato in bici e a correre. Ancora devo testare il nuoto.
Come dice lucagt, la differenza di prezzo vale l'upgrade. L'ho pagato 358€ con cardio. Il 310 mi sarebbe costato circa 55€ in meno.

Da menzionare l'attacco del cinturino. Ora il 910 è attaccato con delle viti, non con una molla a sgancio rapido come lo era il 310. Tra le mille recensioni lette del 310, a qualcuno è capitato di perderlo in acqua.
 

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
io ho il 310xt, preso usato da un compagno di squadra. Che dire...è ottimo. Certo che quel vetro fa venire i brividi...pensavo di coprirlo con il meteriale trasparente di protezione per i telai dell mtb.
Anche il cinturino in effetti non è che sia a prova di bomba. Penso che in gara lo indosserò solamente in bici ed a piedi...imboscandolo dentro ad una scarpa in zona cambio: è già successo che ne sono spariti dai manubri....(no comment)
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
io ho il 310xt, preso usato da un compagno di squadra. Che dire...è ottimo. Certo che quel vetro fa venire i brividi...pensavo di coprirlo con il meteriale trasparente di protezione per i telai dell mtb.
Anche il cinturino in effetti non è che sia a prova di bomba. Penso che in gara lo indosserò solamente in bici ed a piedi...imboscandolo dentro ad una scarpa in zona cambio: è già successo che ne sono spariti dai manubri....(no comment)

Per il mio nuovo 910XT ho comprato una protezione qui:

http://www.ebay.it/itm/6x-Schutzfolien-UltraClear-fur-Garmin-Forerunner-910XT-/150725016212
Dovrebbe esserci anche quella per il 310XT.
L'anno scorso ho fatto esattamente come pensi di far tu,
Ho lasciato in una scarpa il gps acceso, quando sono arrivato in T1 l'ho indossato al polso per Bici e corsa. A nuoto, credo serva a poco.
Questo credo lo farò in gare da 70.3. Sprint e olimpici li gestisco con un solo cardio. Tanto, se sto andando troppo forte non credo rallenterò:-x
 

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Per il mio nuovo 910XT ho comprato una protezione qui:

[url]http://www.ebay.it/itm/6x-Schutzfolien-UltraClear-fur-Garmin-Forerunner-910XT-/150725016212[/URL]
Dovrebbe esserci anche quella per il 310XT.
L'anno scorso ho fatto esattamente come pensi di far tu,
Ho lasciato in una scarpa il gps acceso, quando sono arrivato in T1 l'ho indossato al polso per Bici e corsa. A nuoto, credo serva a poco.
Questo credo lo farò in gare da 70.3. Sprint e olimpici li gestisco con un solo cardio. Tanto, se sto andando troppo forte non credo rallenterò:-x
:mrgreen:
 

Piccolo Tibet

Pedivella
17 Luglio 2010
465
9
Livigno
Visita sito
Bici
Giant- scott
non e' preciso nel senso che non conta le vasche correttamente?
per chi ha il 910, c'e' il programma di interval training?
o-o
Sì, c'è la funzione interval training. Per quanto riguarda il nuoto a me segna tutto perfettamente, anche il cambio di stile nei misti ( naturalmente non riconosce i lavori gambe con tavoletta). Il nuovo firm ha migliorato sensibilmente le imprecisioni sul passo istantaneo nel running.
 

amblara

Novellino
7 Luglio 2012
15
0
Bergamo
Visita sito
Bici
ciocc
dove hai scaricato il nuovo firm e soprattutto come lo hai caricato? si perdono i dati?
io uso il 910 ogni giorno ma sulla corsa ormai ho rinunciato a buttare l'occhio sul passo istantaneo "sfarfallo troppo"!
 

Piccolo Tibet

Pedivella
17 Luglio 2010
465
9
Livigno
Visita sito
Bici
Giant- scott
dove hai scaricato il nuovo firm e soprattutto come lo hai caricato? si perdono i dati?
io uso il 910 ogni giorno ma sulla corsa ormai ho rinunciato a buttare l'occhio sul passo istantaneo "sfarfallo troppo"!

Dalla tua bacheca dovresti vedere a sinistra che è disponibile l'aggiornamento (9.5), poi ti fa fare automaticamente il download ( scarica prima il prog plug in ) e tieni acceso l'orologico ( ben carico) o-o
Naturalmente il tutto dal tua account garmin connect..
 
Ultima modifica: