Parlando di leve e fulcro ed evitando testi scientifici, se può essere utile, su Guido Rubino trovate una semplice spiegazione a quanto da me affermato.
Ciao a tutti, sapete dirmi se all'eroica c'e' anche una sorta di mercatino?
è ora che io cominci anche a vendere........
Ciao a tutti, sapete dirmi se all'eroica c'e' anche una sorta di mercatino?
è ora che io cominci anche a vendere........
Ciao, quest anno sara' la mia prima eroica, sulla mia colnago ho cerchi con tubolari a quanto mi conviene gonfiare quest' ultimi? Pensavo di non scendere sotto le 7atm è giusto? Sono sui 79kg..
I rapporti che ci sono adesso sono molto "pesanti" davanti ho il classico 42-52 mentre dietro il 14-24 che vorrei cambiare, cosa mi consigliate?
come cambio ho un campagnolo "nuovo gran sport".
Come allenamento cosa consigliate? Faccio molta mtb ma poca strada, secondo voi è meglio allenarsi con la bici vintage o con una da strada recente? Ho anche la fortuna di abitare in zona Chianti quindi penso provero' più volte da qui ad ottobre il percorso.
Grazie a tutti, Federico
Per curiosita', prova a leggere come si sono organizzati i professionisti quest'anno alle "Strade bianche"
[url]http://italiancyclingjournal.blogspot.com/2012/03/2012-strade-bianche-more-photos-and.html[/URL]
Quindi, pressione sui 7,5-8 atm
42x28 e' il minimo sindacale, come detto poco sopra nel thread.
Se usi i tubolari, leggi il thread che ne parla, in particolare come preparare i tubolari di scorta portandoteli gia' "masticati".
Sull'allenamento fisico non mi pronuncio. Ti suggerisco pero' di provare il materiale con un certo anticipo, sia per abituarti alla bici sia per verificare la tenuta della bici stessa.
Il percorso di 135 e 200 richiede una bici ben in ordine
per la sella non credo ci siano problemi , i cinghietti non sono tassativi , ma sarebbe tassativo il divieto dei pedali automaticiscusate l'ot ma sempre di eroica si tratta
un signore che conosco si è registrato, ma subito dopo ha scoperto che quel week end non può parteciparvi e nel caso mi presterebbe la bici e mi farebbe subentrare è possibile iscrivermi io al suo posto?
se si, posso cambiare la sella con una moderna e non montare i cinghietti?
la sella attuale è scomodissima non riuscirei a farci nemmeno 10 km altro che i 70 e/o 135
per la sella non credo ci siano problemi , i cinghietti non sono tassativi , ma sarebbe tassativo il divieto dei pedali automatici
quindi pedali"vecchi " senza cinghietti si , pedali con attacco automatico no
Sinceramente non consiglio a nessuno di serrare i cinghietti al massimo... io li tengo chiusi, ma non troppo, in maniera da poter sfilare il piede in caso di necessità