Il nome Madone non è certo nuovo in casa Trek. I primi telai così denominati videro la luce nell'anno 2000, e da ... Continua la lettura...
se la provassi io pur elegante e infighettato non la saprei mettere alla frustaLA presentazione sarebbe perfetta con un abbigliamento più elegante! Provate bici da strada con scarpe da Mtb..
I pedali da corsa non mi piacciono, le scarpe da corsa neppure.LA presentazione sarebbe perfetta con un abbigliamento più elegante! Provate bici da strada con scarpe da Mtb..
La forcella mi è parsa sufficientemente rigida e stabile, mentre le ruote hanno dato segni di flessione laterale, quando strapazzate senza ritegno a oltre 50 km/h.una domanda,hai per caso simulato delle "volate"caricando il peso sull'avantreno?se si a te che effetto ha fatto?
grazie
Doverosa puntualizzazione, non l'avevo scritto nel mio articolo.lo aggiungo per completezza d'informazione, e mi scuso se lo hai fatto e non me ne sono accorto: il 6.7. ssl è la versione assemblata dalla trek del kit telaio 6.9 ssl. La differenza sta solo nella sigla.
Scusate, ma quindi il telaio è il 6.9 SSL quindi il top di gamma giusto???
mentre l'allestimento è il 6.7
Scusate, ma quindi il telaio è il 6.9 SSL quindi il top di gamma giusto???
mentre l'allestimento è il 6.7
La forcella mi è parsa sufficientemente rigida e stabile, mentre le ruote hanno dato segni di flessione laterale, quando strapazzate senza ritegno a oltre 50 km/h.
In questi frangenti si perde evidentemente parecchia direzionalità, però sono momenti limitati a 30-40 secondi, poi si deve tornare a pedalare seduti, altrimenti l'acido lattico inizia a farsi sentire prepotentemente e addio sprint...
piu' che all'anteriore io mi riferivo alle sensazioni avvertite al posteriore.
siccome io ho provato una geometria 60 credo che questa sensazione sia accentuata anche dalla grandezza del telaio oltre che dalle ruote che tra le altre cose erano identiche.Io ho proprio avvertito pedita di aderenza al posteriore nel momento in cui si imprimono i primi slanci.sarei stato curioso magari di averla potuta testare con un paio di ruote piu'rigide magari alto profilo pero' non ne ho avuto la possibilità.
La forcella mi è parsa sufficientemente rigida e stabile, mentre le ruote hanno dato segni di flessione laterale, quando strapazzate senza ritegno a oltre 50 km/h.
In questi frangenti si perde evidentemente parecchia direzionalità, però sono momenti limitati a 30-40 secondi, poi si deve tornare a pedalare seduti, altrimenti l'acido lattico inizia a farsi sentire prepotentemente e addio sprint...
piu' che all'anteriore io mi riferivo alle sensazioni avvertite al posteriore.
siccome io ho provato una geometria 60 credo che questa sensazione sia accentuata anche dalla grandezza del telaio oltre che dalle ruote che tra le altre cose erano identiche.Io ho proprio avvertito pedita di aderenza al posteriore nel momento in cui si imprimono i primi slanci.sarei stato curioso magari di averla potuta testare con un paio di ruote piu'rigide magari alto profilo pero' non ne ho avuto la possibilità.
se posso esserti utile, ti dico che io la uso con le hyperon ultra two con tubolare da 21, nessun problema di aderenza in ogni condizione. Nessuna flessione. E' appena il caso di precisare che la ruota è fondamentale per la prestazione globale della bici. Credo che quelle ruote non siano all'altezza del top di gamma della Trek, anche se rimangono delle buone ruote in alluminio, ma evidentemente, forse non avranno la stessa prestazione di una ruota di alta gamma in carbonio, e parlo di rigidità.
Ecco perchè rimango perplesso quando vedo che i brand forniscono delle bici test assemblate non in modo consono. Io per esempio avrei fornito quel telaio con delle bontrager in carbonio, che dicono essere un ottima ruota. Ma ovviamente avevano interesse a presentare il prodotto come da catalogo.
La forcella mi è parsa sufficientemente rigida e stabile, mentre le ruote hanno dato segni di flessione laterale, quando strapazzate senza ritegno a oltre 50 km/h.
In questi frangenti si perde evidentemente parecchia direzionalità, però sono momenti limitati a 30-40 secondi, poi si deve tornare a pedalare seduti, altrimenti l'acido lattico inizia a farsi sentire prepotentemente e addio sprint...
piu' che all'anteriore io mi riferivo alle sensazioni avvertite al posteriore.
siccome io ho provato una geometria 60 credo che questa sensazione sia accentuata anche dalla grandezza del telaio oltre che dalle ruote che tra le altre cose erano identiche.Io ho proprio avvertito pedita di aderenza al posteriore nel momento in cui si imprimono i primi slanci.sarei stato curioso magari di averla potuta testare con un paio di ruote piu'rigide magari alto profilo pero' non ne ho avuto la possibilità.
mi sembra strano dato che la Madone ha una ottima motricità, data anche dal suo carro leggermente più lungo della concorrenza...anche ha mè è capitato di perdere aderenza al posteriore ma il manto stradale era sporco e i tubolari erano gonfiati a 9,5 e considera che io peso kg.68 per m 1,78!!!
mi sembra strano dato che la Madone ha una ottima motricità, data anche dal suo carro leggermente più lungo della concorrenza...anche ha mè è capitato di perdere aderenza al posteriore ma il manto stradale era sporco e i tubolari erano gonfiati a 9,5 e considera che io peso kg.68 per m 1,78!!!
diciamo che il collaudatore si riferiva alle ruote in alluminio e non al telaio.
Per questo scrivevo che era cosa buona e giusta mandargli il telaio con delle ruote in carbonio.
Un telaio da 60 ha un angolo sterzo più chiuso e un angolo sella più disteso rispetto a un telaio 56.piu' che all'anteriore io mi riferivo alle sensazioni avvertite al posteriore.
siccome io ho provato una geometria 60 credo che questa sensazione sia accentuata anche dalla grandezza del telaio oltre che dalle ruote che tra le altre cose erano identiche.Io ho proprio avvertito pedita di aderenza al posteriore nel momento in cui si imprimono i primi slanci.sarei stato curioso magari di averla potuta testare con un paio di ruote piu'rigide magari alto profilo pero' non ne ho avuto la possibilità.
Mah... se presenti bici top, anche il prezzo inevitabilmente lo è.lupo solitario ha scritto:Ecco perchè rimango perplesso quando vedo che i brand forniscono delle bici test assemblate non in modo consono. Io per esempio avrei fornito quel telaio con delle bontrager in carbonio, che dicono essere un ottima ruota. Ma ovviamente avevano interesse a presentare il prodotto come da catalogo.
Non confondiamo i miei "quote" con quelli di ciclos, che ha scritto questo:mi sembra strano dato che la Madone ha una ottima motricità, data anche dal suo carro leggermente più lungo della concorrenza...anche ha mè è capitato di perdere aderenza al posteriore ma il manto stradale era sporco e i tubolari erano gonfiati a 9,5 e considera che io peso kg.68 per m 1,78!!!