Oggetto di questo test è la Wilier Zero.7 montata con Campagnolo Superrecord a 11 velocità. Il nome dovrebbe già dire tutto: si tratta di un telaio in monoscocca di carbonio dal p... Continua la lettura...
se solo avesse il passaggio dei cavi interno (ma sarebbe sufficiente solo l'orizzontale... non riesco proprio a digerire il cavo dritto e il tubo orizzontale con profilo curvo...) sarebbe perfetta.
Vabbè la leggerezza ma qui stiamo pazziando!
Ci sono telai di peso poco superiore o uguale che non si crepano per il contatto con una chiave.. E se mi trovo in griglia e qualcuno mi tocca dentro con il pedale o mi sfiora con la piega poi che faccio? Non parto perché c'è il rischio che la bici si apra alla prima staccata o alla prima buca?
Io sinceramente credo che questo telaio dovrebbe essere accompagnato da un disclaimer sulla sua fragilità.. Perché se acquisto un telaio, anche se Superlight, mi fido del fatto che resista a sollecitazioni normali e ordinarie
Quanto può durare un telaio del genere?
A far ruote e telai leggeri son buoni tutti.. Solo che chi realmente li sa fare li fa anche resistenti a normali sollecitazioni
Per me un telaio del genere non è nemmeno sicuro
Alle normali sollecitazioni resiste senza problemi, come scritto nel test. Non è normale dare una svangata con la brugola ai foderi posteriori. Vediamo di non fare confusione.
ok, però a chi non è capitato di far cadere una chiave a brugola mentre si stà regolando il freno o sostituendo il pattino e non per questo si è bucato il carbonio...almeno a me non è successo sul madone e super six hm, sarò stato fortunato... ma quì bisogna avere timore anche di questo???
Occhio che non è caduta, ma gli è scivolata la mano con la brugola in mano mentre cambiava il pattino, quindi a tutta forza.
Oggi rimontando l'attacco originale mi è caduta una brugola sul telaio e non è successo niente
si sentirà sollevato chi la possiede!!! io non ho di queste preoccupazioni...
Alle normali sollecitazioni resiste senza problemi, come scritto nel test. Non è normale dare una svangata con la brugola ai foderi posteriori. Vediamo di non fare confusione.
Io per normale sollecitazione intendo anche tutto ciò che concerne l'utilizzo della bici, non solo il pedalare ma anche attività correlate come caricare la bici in auto o metterla sul cavalletto per manutenzione etc
Poi se il tuo amico ha svangato è un conto ma dall'articolo pareva fosse stato un contatto accidentale e non così violento (anche perché non vedo quale violenza ci possa essere in uno che fa per posizionare una chiave per stringere un pattino)
il Madone pesa 948 grammi. Io starei attento anche lì a non sbrugolare.
Il Supersix pesa 695 grammi.
Come dicevo nel test, sono attrezzi sportivi evoluti. Occhio a dove li appoggiate quando arrivate in cima al passo.