[Test] Luci di sicurezza Silva Tyto

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.822
2.185
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
image.php

Oggetto di questo test sono due luci di sicurezza LED*Silva Tyto. Silva è un'azienda svedese specializzata in luci, bussole e stru... Continua la lettura...

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
Articolo interessante... ma fortunatamente si sta per entrare nell'ora legale, quindi questo articolo riproponetelo ad ottobre :-))
A mio parere meglio quelli della decathlon che hanno l'aggancio ad elestico e costano circa 7 euro l'uno.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.822
2.185
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Articolo interessante... ma fortunatamente si sta per entrare nell'ora legale, quindi questo articolo riproponetelo ad ottobre :-))
A mio parere meglio quelli della decathlon che hanno l'aggancio ad elestico e costano circa 7 euro l'uno.

1) le gallerie ci sono anche d'estate.
2) quindi un elastico e il prezzo inferiore di 3 euro sulla coppia ti fanno dire che sono migliori. Ma hai provato anche quelle in test?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Domanda da un milione diEuro: ma queste luci applicabili velocemente (in generale), sia anteriori che posteriori, sono omologate? Oppure le "contorte" leggi italiane prevedono che debbano avere tot dimensione, e tanto di codice si omologazione etc etc...

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
1) le gallerie ci sono anche d'estate.
2) quindi un elastico e il prezzo inferiore di 3 euro sulla coppia ti fanno dire che sono migliori. Ma hai provato anche quelle in test?

A guardarle in foto e leggendo le caratteristiche non mi pare che vi sia nulla di così rivoluzionario,
ma in effetti prima di esprimere giudizi andrebbero provate :asd2:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Domanda da un milione diEuro: ma queste luci applicabili velocemente (in generale), sia anteriori che posteriori, sono omologate? Oppure le "contorte" leggi italiane prevedono che debbano avere tot dimensione, e tanto di codice si omologazione etc etc...
senza dilungarmi troppo sull'aspetto Legislativo, visto che è stato affrontato già un'altra volta, ti basti sapere che per il consumatore basta trovare il marchio "CE" perchè l'oggetto che compra sia automaticamente omologato per l'utilizzo per cui è stato costruito.... ovvio, non puoi usare un centraruote come fanale, ma un fanale come fanale sì.

Fabietto78

Novellino
1 Luglio 2008
1
0
Visita sito
Al di là dell'omologazione sono uno dei pochi dalle mie parti (Bergamo)che viaggia con le luci (decathlon) montate sulla bdc sia di sera che di giorno.
Troppo spesso vedo gruppi numerosi completamente sprovvisti di luci.
Anche il gruppo di amici con cui esco regolarmente non è immune da questo difetto...peccato poi che all'arrivo delle prime gallerie mi dicano "Allora stai tu in fondo al gruppo che hai le luci?".
E che cavolo!
Pesano 10 grammi, si vedono bene specie in modalità lampeggio, tutti riconoscono che sono una scurezza in più ma poi, nella sostanza, se le metti sulla bdc e se le accendi sei "esagerato, tanto si rientra prima del buio" e "il telaio nuovo con le luci non si può guardare"

Ciao e, un lampeggio a tutti

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.822
2.185
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente

sono marchiate CE, non vedo tuttavia il punto, se l'alternativa è girare senza luci. Io le metto su per me stesso e per non farmi investire, delle leggi non mi importa più di tanto.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
sono marchiate CE, non vedo tuttavia il punto, se l'alternativa è girare senza luci. Io le metto su per me stesso e per non farmi investire, delle leggi non mi importa più di tanto.

Certo, però se hai delle luci non omologate, in caso di incidente in situazioni in cui sono obbligatorie, penso che avresti delle rogne,anche se "eri" visibile. Quindi meglio che siano omologate. E queste quindi, secondo Mr. Mescal, lo sono...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

beh, il concetto non è proprio questo, visto che rischieresti di fare le cose a metà. Visto che si ha coscienza di dover mettere delle luci, sarebbe meglio comprarle, anzi necessario comprarle omologate. e questo non tanto per una questione di onestà nell'acquisto, ma perchè gli standard costruttivi sono quelli deputati alla tua sicurezza che, come dicevi tu, è più importante della Legge che, ricordo, la tutela.

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Al di là dell'omologazione sono uno dei pochi dalle mie parti (Bergamo)che viaggia con le luci (decathlon) montate sulla bdc sia di sera che di giorno.

Beh, nei dintorni di Bergamo ci sono anch'io con le mie belle lucette del Deca montate permanentemente. E confermo che per quel che costano vanno più che bene.

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Si acquistato uno posteriore ed uno anteriore della decathlon. Dopo tutto l'inverno ( da ottobre a gennaio 4800 km) questo modello aveva la fascetta quasi del tutto inutilizzabile. In pratica è poco resistente alle intemperie. Sostituita nel reggi sella con due di questo tipo.
http://www.decathlon.it/vi00-led-anteriore-rosso-id_8187572.html
Perfette!

Sono queste le lucine del De ca a cui mi riferivo io. Costano poco e vanno bene. E se le prendi all'outlet della Decathlon le paghi solo 4 euro.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.674
427
Visita sito
Bici
triciclo
Utilizzo da 2 anni le luci della decathlon da 7 euro cadauna direi che vanno bene, ma poi pochi giorni fa a 13 euro ho comprato il casco omologato CE della lidl da soli 270 gr comprensivi di 6 luci led posteriori estraibili...la praticità tedesca a un prezzo onesto

Classifica generale Winter Cup 2024