Perfetto è proprio questa la salita che avevo segnalato. Mi sono ricordato il nome della località. Dalla casilina svoltare a dx sulla comunale di Assano verso Riardo;dopo la frazione di Montanari girare a dx per Rocchetta.
E' sicuramente la più dura salita del casertano ,contende alla salita da Gaiano (SA) all'oasi del wwf del Frassineto il primato delle salite più dure della Campania.
Se avevi un ciclocomputer, quanto ti ha dato di pendenza media ?,potresti inviare il diagramma al sito
www.salite.ch ?
Michele
credo di aver fatto mercoledì questa salita, in pratica da Pietramelara a Rocchetta e Croce.
Un pò di numeri: quota iniziale: 184; quota finale: 617; lunghezza: 5 km; pendenza media 8,7%; tempo percorrenza 23' watt medi 278 (x63kg)
La discesa in direzione Montanari è lunga 6 km ma gli ultimi 2 sono quasi al 14% medio, tralaltro molto acrobatici
Oggi però credo di aver fatto la salita più dura della prov di caserta: Rocca D'evandro - monte Camino: 8,4 km all'8,8% di pendenza media (oltre ad altre tre salite mi minore difficoltà).
S.Maria Valogno - S.Croce (quasi 1000 mt di dislivello terminando al 19%) però non è da sottovalutare così come Presenzano - Monte Cesima (5,5 km all'8,4% medio)
errata corrige scusate: solo ora ho letto che si parte da Montanari, dunque è al contrario rispetto a quella che ho fatto io. Quindi ricapitolando: quota partenza 164; quota arrivo 617; lunghezza 6km, pendenza media 7,5%. I primi due km, come dicevo sopra, però sono quasi al 14% medio e nel complesso resta più duro il versante da Pietramelara... e anche il più conveniente anche perchè la discesa verso Pietramelara è sconsigliata (strada dissestata) mentre al contrario verso Montanari è più divertente anche se si è spesso sui freni.