... è di nuovo tempo di: Susa-Susa (e che cavolo!)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
22 Marzo 2007
4.011
2.156
Visita sito
Bici
human-powered
Finalmente fatta anche io, sabato, in compagnia di Mik75... che dire: bella bella!
Moncenisio, Telegraphe, Galibier e rientro in Italia attraverso il Colle della Scala... circa 8h40' di pedalata.
Giornata magnifica... vento contrario fra Bardonecchia e Susa a parte :wacko:o-o

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
stamattina fatto la susa--susa in solitaria 212 km tempo stupendo anche se da cesana a susa si e alzato il vento come al solito contrario cmq.e stato tuuto bello

Finalmente fatta anche io, sabato, in compagnia di Mik75... che dire: bella bella!
Moncenisio, Telegraphe, Galibier e rientro in Italia attraverso il Colle della Scala... circa 8h40' di pedalata.
Giornata magnifica... vento contrario fra Bardonecchia e Susa a parte :wacko:o-o

strano!?!?! :-x

bravi magari il prossimo anno purio!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

stica, io ce ne ho messe 11 di ore di pedalata (ritorno dal monginevro) :mrgreen:

Massimo

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Senza la mia crisetta da Briancon al Colle della Scala, senza la sua crisetta negli ultimi km, senza bufera di vento contrario si potevano togliere 15 minuti... la prossima volta ci si prova. Cercasi volontari per doppia fila nei fondovalle... :-x

Grande Luca! Sì sì, il tempo è migliorabile anche di più: come scritto altrove, rispetto al 2008 complessivamente ho perso 11' in salita, nonostante il miglior tempo finale, ottenuto grazie ai due fondovalle Lanslebourg-St Michel e Lautaret-Plampinet fatti a buon ritmo, e soprattutto al fatto di essere in 2 nel tratto controvento da Bardo a Susa (nel 2008 gpc mi salutò a Bardo, e con lo stesso vento da soli si perde molto...).

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao raga,
lunedì 9/8 facciamo la Susa-Susa, siamo in 4 e partiamo da Susa alle 7.00 circa, mentre ci muoveremo da Torino (zona Piazza Sofia) alle 6.00 circa.
L'andatura sarà turistica evoluta (cioè non alla morte).
Fermate per caffè, foto, acqua e ristori vari quindi.
Chi vuole può aggregarsi liberamente ed è ben accetto.

gerry

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
anchio sono di susa ...provate a fare susa-ferrera!!!! è ripidissima! Io l'ho fatta in muntain bike (17 kg) da MORIRE!!!

Preciso passando da novalesa!!!

Benvenuto, finalmente un valligiano !
Di dove sei di preciso ?

Quella è una salita che faccio diverse volte all'anno, è un ottimo tracciato per fare un po' di forza resistente "naturale" :mrgreen:
Pochissime auto (a volte nessuna), totalmente immersi in mezzo alla natura, 7,2 Km con pendenza media dell' 8,76% da Novalesa (10,4 Km x 7,85% da Venaus) e pendenza massima del 14% in 5-6 rampe dopo il ponte di pietra.
L'ultima volta l'ho fatta giusto una settimana fa (10-Ago).
Da Venaus (Ponte della Centrale) al Lago della Ferrera ci ho messo 1h02'28".

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Mi dite perfavore il percorso?Km e dislivello.Grazie

[URL]http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=138478[/URL]

Susa-Susa classica : Susa(483m)-Moncenisio(2090m)-Saint Michelle de Maurienne(730m)-Col du Telegraphe(1566m)-Valloire(1430m)-Col du Galibier(2645m)-Col du Lautaret(2058m)-Briançon(1250m)-Colle del Monginevro(1860m)-Susa(483m).
l'altimetria complessiva è di :

214,93 Km x 4572m

Ma la parte "faticosa" si conclude dopo 120 km x 4000m con la vetta del Galibier... il resto è normale amministrazione.

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
questo mercoledi' o questo sabato io vado

Comincio a buttarla lì che magari ci sono altri interessati.

Percorso : Susa-Moncenisio-Lanslebourg-Modane-Saint Michelle de Maurienne-Col du Telegraphe-Col du Galibier-Col du Lautaret-Briançon-Colle del Monginevro-Cesana-Oulx-Susa

[url]http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=138478[/URL]

Lunghezza x Dislivello : ~ 215 km x 4600m

Luogo Partenza : Susa, Piazza d'Armi (alias Piazza della Repubblica / Piazza della Stazione)

Data papabile : Sabato, 30 Giugno 2012 (San Meteo permettendo)

Ora Partenza : 6.30-7.00

Stima tempo di percorrenza : ~10h30'...11h30' + soste (1h30'-2h)

Avanti con le prenotazioni !

Massimo

Classifica generale Winter Cup 2024