Squadra ciclismo COMO

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
Ciao a tutti, scusate sono stato un pò impegnato.
Sabato per chi vuole appuntamento a villa olmo alle 9:00. Sabato di pasqua invece non ci sarò

Con l'arrivo della bella stagione proporrei inoltre di anticipare di mezz'ora il giro, che ne dite?

A presto
Albe
Ciao io vado a Cervia alla selleitalia,faremo più avanti ,mi chiedevo se qualke volta ora con le giornate lunghe magari si potra' organizzare alla sera In settimana ,che ne dite ?
Ciao
 

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
Ciao ragazzi, perchè non postiamo qui degli itinerari che potremmo fare in futuro?
Così me li studio la notte e non mi trovate impreparato!!!

Scherzi a parte mi piacerebbe avere una sorta di agenda delle possibili uscite e dei vari itinerari della zona.

A presto grazie!
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Ciao ragazzi, perchè non postiamo qui degli itinerari che potremmo fare in futuro?
Così me li studio la notte e non mi trovate impreparato!!!

Scherzi a parte mi piacerebbe avere una sorta di agenda delle possibili uscite e dei vari itinerari della zona.

A presto grazie!

Richiesta un po' vasta, considerata la varietà dei percorsi che (fortunatamente) offre la nostra zona. Occorrerebbe restringere un po' il campo.

L'itinerario più classico è il giro del lago, che misura 160 km circa (140 quello "esterno", tirando dritto tra Lecco e Como, senza passare per Bellagio).

Rimanendo in zona Triangolo Lariano, ci sono tutte le combinazioni possibili tra Onno, Ghisallo e Colma di Sormano.
 

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
Richiesta un po' vasta, considerata la varietà dei percorsi che (fortunatamente) offre la nostra zona. Occorrerebbe restringere un po' il campo.

L'itinerario più classico è il giro del lago, che misura 160 km circa (140 quello "esterno", tirando dritto tra Lecco e Como, senza passare per Bellagio).

Rimanendo in zona Triangolo Lariano, ci sono tutte le combinazioni possibili tra Onno, Ghisallo e Colma di Sormano.

In effetti hai ragione.
Con l'arrivo delle giornate lunghe sto iniziando ad organizzarmi per uscite di 1h, 1.30h. Quindi itinerari nella zona di como-camerlata, fattibili nel tempo indicato.
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
In effetti hai ragione.
Con l'arrivo delle giornate lunghe sto iniziando ad organizzarmi per uscite di 1h, 1.30h. Quindi itinerari nella zona di como-camerlata, fattibili nel tempo indicato.

Allora potrebbe prestarsi benissimo allo scopo uno dei miei giri brevi preferiti: Lazzago, salita a San Fermo, discesa su Chiasso, salita a Morbio, Mendrisio, Chiasso, poi, a scelta, rientro su Lazzago da M.te Olimpino e S. Fermo oppure salita a Pedrinate e, da lì, rientro su Lazzago attraverso Drezzo, Cavallasca e San Fermo. Nei prossimi giorni cerco di postare l'itinerario dettagliato.
 

observer65

Novellino
31 Agosto 2008
72
2
Visita sito
Allora potrebbe prestarsi benissimo allo scopo uno dei miei giri brevi preferiti: Lazzago, salita a San Fermo, discesa su Chiasso, salita a Morbio, Mendrisio, Chiasso, poi, a scelta, rientro su Lazzago da M.te Olimpino e S. Fermo oppure salita a Pedrinate e, da lì, rientro su Lazzago attraverso Drezzo, Cavallasca e San Fermo. Nei prossimi giorni cerco di postare l'itinerario dettagliato.

Girare in bici in tardo pomeriggio c'é da fare i conti con un traffico infernale quindi livelli di smog da paura. Evitare le strade principali per. es. da Chiasso un rientro a Lazzago é preferibile come evidenziato in grassetto piuttosto che da Monte Olimpino.
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Confidando anche nella benevolenza di Giove Pluvio, nelle prossime settimane si potrebbe tornare ad organizzare un bel giro il sabato.
Piu' che nella benevolenza di Giove Pluvio bisogna sperare nella magnanimita' di Quetzalcoalt che regola la natura e il cosmo (almeno fino a fine anno... cosi dice il calendario di pietra:-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x).
 

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
Per chi vuole, domani ho in mente di fare val di Muggio (svizzera) e il Generoso. Non so se è fattibile, non ho idea di quanto distino, ma chi si vuole aggiungere è il benvenuto. Ritrovo 8.30 a villa olmo.
Ciao Albe
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Per chi vuole, domani ho in mente di fare val di Muggio (svizzera) e il Generoso. Non so se è fattibile, non ho idea di quanto distino, ma chi si vuole aggiungere è il benvenuto. Ritrovo 8.30 a villa olmo.
Ciao Albe
Calcola che salendo da Balerna hai prima la salita al generoso e poi Castel S. Pietro e Val di Muggio belle salite
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Per chi vuole, domani ho in mente di fare val di Muggio (svizzera) e il Generoso. Non so se è fattibile, non ho idea di quanto distino, ma chi si vuole aggiungere è il benvenuto. Ritrovo 8.30 a villa olmo.
Ciao Albe
Sei riuscito a fare il giro programmato?
Io ho visto il messaggio tardi ma comunque non sarei riuscito a venire.

INFORMAZIONE DI SERVIZIO (magari ero l' unico a non saperlo :mrgreen: ):
Oggi scollinando a Croce ho avuto la brutta sorpresa di trovare la fontanella di fianco all' hotel hadler chiusa...NIENTE ACQUA!!!:rosik:
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Per chi vuole, domani ho in mente di fare val di Muggio (svizzera) e il Generoso. Non so se è fattibile, non ho idea di quanto distino, ma chi si vuole aggiungere è il benvenuto. Ritrovo 8.30 a villa olmo.
Ciao Albe

Ciao Albe, scusa anche da parte mia, ma ho visto il messaggio in ritardo: putroppo sto seguendo il forum (e pedalando) abbastanza irregolarmente e non riesco a fare grandi programmi :cry:.

Spero comunque che tu sia riuscito a fare il tuo giro. E' anche tra i miei percorsi preferiti della zona, con il solo problema che si tratta di due salite a fondo cieco (almeno per la bdc... anche se forse Slow potrebbe smentirmi).
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ciao Albe, scusa anche da parte mia, ma ho visto il messaggio in ritardo: putroppo sto seguendo il forum (e pedalando) abbastanza irregolarmente e non riesco a fare grandi programmi :cry:.

Spero comunque che tu sia riuscito a fare il tuo giro. E' anche tra i miei percorsi preferiti della zona, con il solo problema che si tratta di due salite a fondo cieco (almeno per la bdc... anche se forse Slow potrebbe smentirmi).
Hai ragione o-o anche se in val di muggio e' a fondo cieco solo l' ultimo tratto(Cabbio-Roncapiano) perche' a Cabbio si sale sia da Morbio che da Obino (dove c'e' lo strappo finale con pendenza a :-§ :mrgreen: ).

p.s. per i fessi come me che si caricano la bici in spalla per 1 km ,da Scudellate(val di muggio) c'e' uno sterrato che porta a Erbonne(val d' intelvi)......ma questa e' un'altra storia o-o.
 
Ultima modifica: