Stagione Pista 2012 FCI e Enti vari

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.716
54
48
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Simone sfido che l'organizzazione ti sia piaciuta: ti ha permesso di arrivare alle tue gare fresco e riposato; anche a me sarebbe piaciuto.

Simone io non ce l'ho con l'organizzazione ma sul fatto che io non ho potuto competere come meglio avrei potuto. Se fossi arrivato al pomeriggio, mi sarei svegliato in tranquillità, fatto un'oretta di bici alla mattina, pranzato e arrivato al km al 100% e invece mi sono svegliato ad orari che manco penso esistere per svegliarsi.
Non è ovviamente colpa di Breviario se si è sbagliato, dato che i nominativi dei giudici li ha avuti solo giovedì e senza numeri di telefono per contattarli.
Resta il fatto che a me aveva detto che bisognava arrivare assolutamente entro le 9; poi tu ed altri vi siete messi d'accordo sulla possibilità di essere avvisati nell'eventualità si potesse arrivara nel pomeriggio (ovviamente con il rischio di non partecipare).
Tu hai rischiato di non correre; io non volevo rischiare.

Arrivo alle 9 e mi iscrivo solo al km perchè sui 3 km era prevista la qualificazione e poi la finale e due manche così non le reggo.

Tutta la mattina salta a causa della pioggia. I giudici se ne vanno dicendo che le gare riprenderanno, in ordine di programma, alle 13. Finite le batterie della velocità, sento che i giudici chiamato gli atleti dei 3 km dicendo che è finale diretta visto che manca tempo (hanno cambiato le carte in tavola durante il pranzo senza dire nulla - prima del pranzo avevano detto che solo una categoria di più anziani era subito finale dato che erano solo in 2). Mi precipito da loro dicendo che se lo avessi saputo una finale seccha sui 3 km allora si che l'avrei fatta. Mi iscrivo al momento e mi dicono che parto con l'ultima batteria, ossia dopo 12 minuti: fino a quel momento non avevo ancora montato la bici, vedi te farsi un 3 km senza riscaldamento.
Faccio 4'03" (10" sopra i miei tempi) con le gambe infuocate e so già che tra il sonno e lo sforzo fatto a freddo anche il km è compromesso.

Infatti il km lo perdo per 1"05 centesimi con sensazioni terrificanti, titolo italiano buttato alle ortiche.
Peccato, speriamo per il prossimo sapendo che si potrà arrivare anche al pomeriggio.
o-o

Ultima modifica:

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Come hai detto tu, io l' ho saputo solo al mattino alle 10 che avrei potuto venire, ho rischiato di brutto di non correre, vedi tu svegliarsi al mattino e non sapere nemmeno se si correrà la gara non è per nulla simpatico, ma ti capisco al 100% io infatti se non avessi avuto l' aiuto degli organizzatori probabilmente non sarei nemmeno venuto, svegliarmi alle 5 di mattina per correre alle 7 di sera mi sembra una gran follia.
Diciamo che fatta l' esperienza di quest' anno si potrebbe aprire in maniera ufficiale, una punzonatura pomeridiana, in fondo bastano 30 minuti al massimo per la verifica delle tessere e ci sono pure le pre iscrizioni, in modo di dare la possibilità anche a chi viene da lontano come noi che fanno tanti sacrifici di potersi organizzare in maniera umana.
In fondo farsi 600 Km di macchina per fare 1 Km valgono un pò di accomodamento anche da parte della Fci.
Ricordiamoci che siamo con pregi e difetti solo degli amatori e a volte applicare restrizioni agonistiche potrebbe essere deleterio.
Per il resto confermo che a parte questa incomprensione "burocratica" a mio avviso sia la giuria, sia l' organizzazione sono state all' altezza di un valido Campionato Italiano Amatori.

o-o

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
specialized SL3 s-works, planet-x track, specialized stumpjumper s-works
Dimenticavo. Ho conosciuto un ragazzo del forum, di Milano (Mattia Curto?), con il quale ho diviso il gazebo: simpaticissimo e di compagnia. Grazie di tutto.
o-o

Ciao, sono io, grazie ancora per l'ospitalità sotto al gazebo, ti ho cercato prima di andare per salutarti ma non ti ho trovato.

Comunque delle pecche organizzative ci sono state ragazzi, è innegabile, non si riusciva mai a capire chi e quando doveva correre...

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
nembo io sono quello piccolino che s'è fatto tutta quella fatica in corsa a punti Ms-1-2 facendo lo sprint finale ma poi tanto ho fatto 4° porca pupazza :-/ se sapevo che non bastava non mi prodigavo così.... insomma quello con le maniche lunghe e il body giallo nero scott-cooperatori. dai la prossima volta ci presentiamo! o-o

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.716
54
48
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
nembo io sono quello piccolino che s'è fatto tutta quella fatica in corsa a punti Ms-1-2 facendo lo sprint finale ma poi tanto ho fatto 4° porca pupazza :-/ se sapevo che non bastava non mi prodigavo così.... insomma quello con le maniche lunghe e il body giallo nero scott-cooperatori. dai la prossima volta ci presentiamo! o-o

Ahh Lotti, giusto?
o-o

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
oh yeah! sono un ex-corridore anch'io, non vado come gli ex-corridori che vincono perchè mi alleno relativamente poco, faccio un lavoro lungo e complesso e poi sinceramente non ho molta voglia :mrgreen: però mi diverto a sbattagliare e cercare di vendere cara la pelle =) ciao bello alla prox

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Mi stupisce la Fci che non abbia pensato a dico 30 minuti di spazio per dare un numero a chi partecipava alle corse del pomeriggio dico 15 minuti di punzonatura alla ripresa dopo la pausa pranzo.

Occhio che la giuria in FCI non decide queste cose. Non è l'UDACE....
Orari e Procedure le stabilisce l'Organizzazione con l'aiuto aventuale del Direttore di Riunione (che non è un giudice).

Andy

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.716
54
48
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Occhio che la giuria in FCI non decide queste cose. Non è l'UDACE....
Orari e Procedure le stabilisce l'Organizzazione con l'aiuto aventuale del Direttore di Riunione (che non è un giudice).

Andy

Andrea hai il testo dove c'è scritto questo perchè se mi dici dov'è glielo mando agli organizzatori in modo che imparino per la prossima volta e ce lo teniamo da parte in modo da dirlo antipatamente agli organizzatori dell'anno prossimo (se saranno diversi da quelli di quest'anno).
Grazie.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Andrea hai il testo dove c'è scritto questo perchè se mi dici dov'è glielo mando agli organizzatori in modo che imparino per la prossima volta e ce lo teniamo da parte in modo da dirlo antipatamente agli organizzatori dell'anno prossimo (se saranno diversi da quelli di quest'anno).
Grazie.

Non é scritto, ma non é nei compiti della giuria. Se leggi i loro regolamenti non lo trovi.
Inoltre gli orari delle iscrizioni vengono compilati su fattore K e solo la società organizzatrice ha titolo a farlo, gli altri non vi possono accedere.

andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Scusa Andy, ma se non sbaglio non si può partecipare a campionati italiani di enti diversi, e sempre se non sbaglio il vincitore di sabato aveva già partecipato e vinto i camp. italiani pista Udace/Acsi meno di un mese fa ;nonzo%

Ah, questo non lo so, io mi limito alla FCI, credevo fosse un problema di Mastergold, essendo lui stato tesserato Elite 3 anni fa.

Andy

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Ah, questo non lo so, io mi limito alla FCI, credevo fosse un problema di Mastergold, essendo lui stato tesserato Elite 3 anni fa.

Andy

A prescindere dal doppio tesseramento, a me hanno sempre detto che se partecipi al campionato italiano di un ente, non puoi più partecipare a quelli di altri enti, poi non so se sia vero o meno...

Classifica generale Winter Cup 2024