Stagione Pista 2012 FCI e Enti vari

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Io concordo con Angelo, libertà assoluta, con tessera Fci gareggio le gare Fci compreso Campionati, con tessera udace partecipo alle corse udace compresi i campionati ..... Logico e liberale al massimo

o-o

P.s. e comunque con tutto rispetto parlando, stiamo parliamo di due discipline totalmente diverse , anche se uno dei due "enti" infanga il nome usando l' appellativo Pista, vi sfido a dire che parliamo della stessa Gara ????
Un lancio di 200 metri con la bici da strada può essere paragonato alla finale della velocità su Pista ????
3 Giri di Pista della lunghezza indefinita sono il Km da fermo ?
Senza poi tirare fuori il mitico inseguimento a coppie !!!!

:-x :-x :-x :-x

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Andy, non seguo la strada o le gare udace, hanno fatto un campionato regionale della pista nel quale qualcuno FCI ha partecipato? O ancora peggio si è fregiato di un titolo? Oppure ha partecipato solo essendo aperto agli enti della consulta con la condizione di non poter ottenere alcun titolo. Bisogna essere chiari anche su questo. Ciau

aggiungo che in tal caso, si può richiedere l'illecito sportivo anche per costoro. Che poi sia una regola assurda, sono d'accordo, infatti facciamo un solo campionato della consulta (con prove regolamentari secondo UCI).

Ti dirò che non seguo neanche io..... leggo solo quello che mi mandano....
Vedo un comunicato che dice che non si può partecipare ai campionati di altri enti (Italiani o Regionali che siano).
Vedo Dal Pozzolo che vince l'Italiano FCI e anche l'italiano UDACE.
Vedo l'Italiano UDACE che non è Italiano ACSI, sulla maglia non è scritto ACSI ma solo UDACE e Dal Pozzolo mi dice che ha esibito solo tessera UDACE (quindi la Consulta non c'entra e i comunicati FCI neanche).
Poi vedo anche prove del Regionale Lombardo UDACE e leggo Picco, Veschetti, Alberti e altri.
Ne deduco che, o sta bene tutto o sta bene niente.
Certo che chi ha nomi da una parte non può certo far ricorso contro altri, essendo nella stessa condizione (che abbia vinto o meno, visto che il comunicato parla di partcipazione).
Morale ??? CAMPIONATO UNICO e FUORILEGGE TUTTI GLI ALTRI (e chi ci va).
o-o

Andy

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Io concordo con Angelo, libertà assoluta, con tessera Fci gareggio le gare Fci compreso Campionati, con tessera udace partecipo alle corse udace compresi i campionati ..... Logico e liberale al massimo

o-o

P.s. e comunque con tutto rispetto parlando, stiamo parliamo di due discipline totalmente diverse , anche se uno dei due "enti" infanga il nome usando l' appellativo Pista, vi sfido a dire che parliamo della stessa Gara ????
Un lancio di 200 metri con la bici da strada può essere paragonato alla finale della velocità su Pista ????
3 Giri di Pista della lunghezza indefinita sono il Km da fermo ?
Senza poi tirare fuori il mitico inseguimento a coppie !!!!

:-x :-x :-x :-x

Si Angelo però chiude con il fatto che rispetta le regole, infatti è tesserato solo FCI per poter partecipare a Mondiali UCI (che riconosce solo la FCI e non gli Enti) almeno la regola dovrebbe essere così. In ogni caso corre in FCI perchè si rispettano le classiche prove della pista. Aggiungo che se le regole sono sbagliate, come in questo caso, riconosciuto da tutti, bisogna cambiarle.

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
ti dirò che non seguo neanche io..... Leggo solo quello che mi mandano....
Vedo un comunicato che dice che non si può partecipare ai campionati di altri enti (italiani o regionali che siano).
Vedo dal pozzolo che vince l'italiano fci e anche l'italiano udace.
Vedo l'italiano udace che non è italiano acsi, sulla maglia non è scritto acsi ma solo udace e dal pozzolo mi dice che ha esibito solo tessera udace (quindi la consulta non c'entra e i comunicati fci neanche).
Poi vedo anche prove del regionale lombardo udace e leggo picco, veschetti, alberti e altri.
Certo che chi ha nomi da una parte non può certo far ricorso contro altri, essendo nella stessa condizione (che abbia vinto o meno, visto che il comunicato parla di partcipazione).
Morale ??? Campionato unico e fuorilegge tutti gli altri (e chi ci va).
O-o

andy

campionato unico della consulta, aperto a tutti, distanze regolamentari secondo uci. Fuorilegge tutti gli altri. Ok

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Credo comunque che sulla questione Campionati Italiani (regolarità o meno del titolo in questione) si debba pronunciare la Consulta poichè se da un lato tutto è ammesso, vale anche la reciprocità e per il 2013 di avere due tesserini e fare quello che vuoi, magari anche con società diverse e regioni diverse, dovrebbe essere ammesso (io lo faccio poi tranquillamente). Ma se così non fosse, allora salta anche l'argomentazione del 2012 - ed il titolo viene revocato - (a meno che non cambino le regole nel prossimo anno). Insomma un nodo da risolvere definitivamente. La soluzione è togliere i campionati italiani di Ente (FCI, Uisp, Acsi) e fare solo quello della Consulta. Si passa la patata bollente a qualcuno che se la vuole "smazzare". Rimane poi il problema della Nazionale (che non ha più senso di esistere - che ti impone la regola obbligatoria dell'antidoping - uno sforzo importante che dava fiducia che diventerà poi inutile) e della partecipazione ai mondiali ed europei (i master no, da regolamento sono aperti anche agli enti). Secondo me, all'italiana, rimarrà tutto come prima, così mi faccio 5 tesserini. Alla faccia dei regolamenti.

poi c'è la questione delle squalifiche, faccio un esempio, io sono FCI, insulto un giudice FCI, mi becco 6 mesi di squalifica, ma se faccio gli italiani della consulta? Mi fanno partecipare? La disciplinare vale trasversalmente? Tante domande, poche risposte.

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Ti dirò che non seguo neanche io..... leggo solo quello che mi mandano....
Vedo un comunicato che dice che non si può partecipare ai campionati di altri enti (Italiani o Regionali che siano).
Vedo Dal Pozzolo che vince l'Italiano FCI e anche l'italiano UDACE.
Vedo l'Italiano UDACE che non è Italiano ACSI, sulla maglia non è scritto ACSI ma solo UDACE e Dal Pozzolo mi dice che ha esibito solo tessera UDACE (quindi la Consulta non c'entra e i comunicati FCI neanche).
Poi vedo anche prove del Regionale Lombardo UDACE e leggo Picco, Veschetti, Alberti e altri.
Morale ??? CAMPIONATO UNICO e FUORILEGGE TUTTI GLI ALTRI (e chi ci va).
o-o

alt un attimo,cerco di fare chiarezza....quest'anno ai lombardi udace hanno fatto partire tutti a differenza degli anni scorsi,classificati e premiati per le singole prove anche i non udace,ma per i regionali classificati solo gli udace.
Aldilà della scritta sulla maglia il campionato udace era acsi-udace,anche tutti i giudici avevano il tesserino acsi esposto.
Anche alle gare su strada acsi-udace accettano sia il tesserino udace che quello acsi,per quest'anno,l'anno prossimo sarà unico.

gd75

Pignone
24 Settembre 2009
155
5
Visita sito
questo problema succede sempre quando a vincere non è sempre la solita gente....;nonzo%
è successo più di una volta anche a me con solite unitili discussioni:rosik:
neanche i bambini dell'asilo nido si comportano così

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Aldilà della scritta sulla maglia il campionato udace era acsi-udace,anche tutti i giudici avevano il tesserino acsi esposto.
Anche alle gare su strada acsi-udace accettano sia il tesserino udace che quello acsi,per quest'anno,l'anno prossimo sarà unico.

Se il Campionato era ACSI UDACE concordo con il Comunicato FCI. Ma da quel che ho capito il soggetto in questione la tessera ACSI non l'ha neanche mai avuta.
Leggendo sul sito parlano di Campionati Italiani Pista UDACE e non ACSI UDACE.
Booooooohhhhhhh !!!

Andy

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
per vari motivi,uno mi sono un pò ridimensionato a ruolo di puro amatore,due le corse f.c.i quasi tutte al sabato quando io lavoro!!! Tre le gare udace al mercoledi sera sottocasa,o quelle asi a fiorezuola al giovedi, mi gustano meglio:mrgreen:

Dario, per fortuna che ti sei ridimensionato !!!!
Non ti ho mai visto andare così forte come quest'anno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
http://pistardmania.blogspot.it/2012/08/pista-amatoriale-dalmine-bg-sabato-4.html

SABATO 4 AGOSTO

PISTA AMATORIALE DALMINE (BG)

Iscrizione tramite ID GARA 43663 - Trofeo Avis Nokia MenetWorks
Prove Giro d’Italia delle Piste
Org. CLAP ASD
Cat. Amatori Fci + Enti consulta
Programma: Velocità, Inseguimento Individuale, Gara a Punti, Scratch, Regolarità in Pista
Chi.Isc. 4.8.h.14.15
Ritr. Velodromo, h.13.30 - Part. h.14.30

x Info: tel. 3332586828 - DR: G.Previtali.

o-o

Ultima modifica:

gd75

Pignone
24 Settembre 2009
155
5
Visita sito
a me da molto più fastidio il comportamento di veschetti e di tutto il team mapei che per una decisione presa direttamente dai giudici, senza nessun reclemo fatto dal corridore interessato, si sono permessi di insultare la giuria senza preoccuparsi di niente.
mi sa tanto che la mapei si sente superiori a tutto e tutti:cry:
comunque buon ciclismo su pista per tutti o-o

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
a me da molto più fastidio il comportamento di veschetti e di tutto il team mapei che per una decisione presa direttamente dai giudici, senza nessun reclemo fatto dal corridore interessato, si sono permessi di insultare la giuria senza preoccuparsi di niente.
mi sa tanto che la mapei si sente superiori a tutto e tutti:cry:
comunque buon ciclismo su pista per tutti o-o
Calma, calma... fino a prova contraria sono del team Mapei anche io, non solo come corridore ma anche come vicepresidente della società, purtroppo non ero presente per motivi molto più seri che una garetta in bici. L'iniziativa di protestare, da quanto mi risulti (così mi è stato riportato), è dei singoli corridori della squadra, i reclami ufficiali non ci sono stati, pertanto non generalizzerei. Il ricorso ufficiale per quanto concerne la questione della doppia partecipazione Acsi ed FCI invece è da reputare alla società, con lettera scritta da me e dal presidente Alberti in toni pacati adeguati al caso. Si è agito nell'interesse del team e dei due corridori (di conseguenza). Mi pare, dalle tue parole, un astio nei confronti della squadra Mapei, e vorrei / vorremmo saperne i motivi. Ricordati che una società non è mai una persona fisica che si sente superiore a qualcosa, bensì sono i tesserati all'interno della stessa che possono o non possono avere un comportamento che tu ritieni con atteggiamento di superiorità. A me quel che dici tu non pare.

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Se il Campionato era ACSI UDACE concordo con il Comunicato FCI. Ma da quel che ho capito il soggetto in questione la tessera ACSI non l'ha neanche mai avuta.
Leggendo sul sito parlano di Campionati Italiani Pista UDACE e non ACSI UDACE.
Booooooohhhhhhh !!!

Andy

la tessera Acsi serve solo se fai gare della consulta,io ce l'ho perchè ho fatto qualche gara di mtb del Csain,...il tuo amico/conoscente avrebbe presentato la tessera F.c.i .

Ma dal prossimo anno spero vengano risolti questi problemi,per il bene del ciclismo

Classifica generale Winter Cup 2024