[Forum People] Simone Orsucci (o.simo)

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Personalmente la cosa che ammiro di più in Simone é l'essere stato uno dei pochi ad avere ammesso anche qui sul forum un suo sbaglio. Di fronte a questa eccellenza umana, quelle sportive e di studio, che naturalmente riconosco e ammiro, passano in secondo piano.
 

pao41sanpolo

Novellino
26 Novembre 2007
32
0
Visita sito
Complimenti, ho visto Orsucci domenica alla GF Colnago, arrivato quarto e primo di categoria. Io sono della provincia di Piacenza. Essere 1,83 per 63 kg vuole dire essere magri ma magri molto. Abbuffatre di dolci? Non credo proprio...
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Grazie a tutti per i complimenti, in alcuni casi sicuramente esagerati, siete troppo buoni o-o

Abbuffatre di dolci? Non credo proprio...

Come ho detto ultimamente sui dolci mi sono limitato, ad esempio quella trascorsa è una delle prime estati nelle quali non ho fatto fuori una vaschetta da 0.5kg di gelato ogni giorno tra merenda e dopocena o-o
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Complimenti a Simone per tutto, ma come hai fatto e come fai a fare 20.000km in un anno e coniugare insieme uno studio difficile come la fisica?soprattuo sono interessato quando eri studente...ciao e grazie

Quando ho iniziato con l'università non ero sicuro che ci sarei riuscito, però mi sono imposto di non mollare alla prima difficoltà e così alla fine mi sono organizzato bene. Va detto che non sono mai stato un grandissimo studioso, sebbene mi sia laureato con lode, riuscivo ad essere abbastanza proficuo in relativamente poco tempo, la bici poi parte di quello che ti toglie a livello di tempo te lo rende a livello di scarico dello stress o-o
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Complimenti per l'intervista ma soprattutto per l'iniziativa, io è da poco che pratico questo sport ed il Forum, è bello sapere cosa c'è dietro ad un nome, ti fa apprezzare e invogliarea partecipare ad eventuali discussioni nel Forum.
Speriamo che proseguiate anchge con altri anche se meno forti e meno vincitori.
Per quanto riguarda te simo complimenti, anch'io ho un figlio che ti assomiglia nei dati anagrafici ed altro, anche lui da un anno assieme a me ha iniziato a far ciclismo spero che possa seguire il tuo esempio
 

ottomilainsù

Pignone
24 Luglio 2011
198
116
Arsiè
Visita sito
Bici
alcune...
La prima cosa che mi è passata per la testa quando ho letto l'intervista: "1.83 m x 63 kg"... Caspita!
Questione di costituzione, ovvio, ma quando guardo il mio peso... lasciamo perdere, che è meglio. :rosik:

Da insegnante non posso che dirti "in bocca al lupo" per i tuoi progetti, anche se di questi tempi diventare insegnante pare sia più difficile che vincere il Giro d'Italia.
E soprattutto devo constatare che c'è sempre qualcuno che fa di tutto per smorzare l'entusiasmo che si può (e si deve) avere per far bene in questo difficile mestiere.
Tienti stretta la bici e anche la grinta!
La seconda serve sempre, in bici o nel lavoro, la prima servirà anche come formidabile antistress dopo una mattinata passata a combattere con studenti recalcitranti, colleghi nullafacenti e dirigenti rompi... duel
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Sulle doti atletiche, poco da discutere. Un gran bell'altleta, ed un'ottima persona.
Ma Simone, visto da utente del Forum, è anche uno dei moderatori più "attenti". Poco invadente, preciso nell'intervenire quando serve, per mantenere i corretti binari di certe discussioni. Non è una cosa semplicissima, a mio avviso, e comunque richiede tempo e metodo... Dobbiamo ringraziarlo tutti, come dobbiamo ringraziare tutti i mod per il tempo che dedicano a questa attività.
 

zakknero

Pignone
30 Agosto 2009
199
0
PARMA
Visita sito
Bici
moser
Quando ho iniziato con l'università non ero sicuro che ci sarei riuscito, però mi sono imposto di non mollare alla prima difficoltà e così alla fine mi sono organizzato bene. Va detto che non sono mai stato un grandissimo studioso, sebbene mi sia laureato con lode, riuscivo ad essere abbastanza proficuo in relativamente poco tempo, la bici poi parte di quello che ti toglie a livello di tempo te lo rende a livello di scarico dello stress o-o
Ho capito, io purtroppo ho bisogno di più ore per capire bene le cose e mi resta il tempo per giretti da 60km alla sera...pazienza ognuno è fatto a modo suo...mamma mia 20000 km l'anno sono davvero tanti, per curiosità mi mandi in mp lo schema di una tua settimana tipo(se c'è) del tuo allenamento?...non si sa mai che riesca a farmi andar bene qualcosa...ciao e grazie.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ho conosciuto Simone quest'anno e abbiamo fatto un paio di uscite nel periodo in cui era in vacanza nelle 5 terre, direi che stargli dietro in salita è stata veramente dura gran bell'atleta. Complimenti anche per il Dottorato di ricerca te lo dice uno che di Fisica 1 e Fisica 2 ha preso 18!!!!!
 

bruscio64

Novellino
22 Aprile 2011
48
1
Visita sito
Bici
scott cr1 sl
"la bici poi parte di quello che ti toglie a livello di tempo te lo rende a livello di scarico dello stress"...

Hai perfettamente ragione, ti quoto in pieno alla grande!!!
Complimenti per le imprese sportive e per tutto ciò che fai nella vita.
 

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
4
80
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
Mamma mia! indice di massa corporea 1.88, inferiore a 20 e quindi molto ma di molto.... sotto peso! Questo è Biafra, mi chiedo come fai a rimanere in piedi.;nonzo%
Complimenti comunque.
 
Ultima modifica:

GURPS5791

Novellino
5 Settembre 2011
44
1
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi
Complimenti davvero.
Ma quante ore dedichi ogni giorno alla bici per poter fare 20000 km all'anno?
Curiosità legata al fatto che studiando per il dottorato e lavorando immagino che di ore libere non ne hai di certo molte, e nei mesi invernali mi riesce difficile pensare che tu esca in bici con il buio.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Curiosità legata al fatto che studiando per il dottorato e lavorando immagino che di ore libere non ne hai di certo molte, e nei mesi invernali mi riesce difficile pensare che tu esca in bici con il buio.

Non faccio dottorato più lavoro, il dottorato è il mio lavoro, comunque faccio in media circa 15 ore settimanali, d'inverno il totale mi viene leggermente più alto perché feccio quasi 10 ore solo nel weekend.
Per chi mi ha chiesto la mia settimana tipo rispondo che non ho una settimana tipo, generalmente vario molto, almeno come modo di affrontare gli allenamenti, comunque le mie uscite sono tutte qua
http://app.strava.com/athletes/401960