Claus, alias rapportoagile, è il nostro inviato per questa puntata di salite da allenamento, che questa volta prende in considerazione[URL="http://www.salite.ch/mendola.asp?... Continua la lettura...
3 giorni fa :)Ma fanno anche un Mendola Bike day o sbaglio?
Infatti ho scritto "pare", non ne ho la certezza. Ma avevo sentito che anni fa, durante una tappa del Giro d'Italia con arrivo a Sarnonico, quindi Mendola fatta "a tutta" perché decisiva, il primo ci avesse messo 29' e rotti. Io mi trovavo al quart'ultimo tornante, nel mezzo del quale si era "sistemato" un gruppo di tifosi veneti con tanto di TV portatile. Qualcuno di loro ha preso il tempo dal Maxi Mode Center fino alla cima e ha comunicato questo tempone. Ora, non so se avesse utilizzato un orologio a cucú per farlo, so solo che quando sono passati i primi andavano veramente fortissimo, ma tanto tanto! Ricordo invece che l'ultimo a transitare fu il velocista Ivan Quaranta, che era cotto come un copertone (infatti si ritirò dopo Fondo).impossibile, i migliori pro non la fanno sotto i 30. secondo me un contador al top non ci mette tanto meno di 34. ci metterà sui 35, il che vuol dire più di 1700 di VAM, e su un 6,5% medi è qualcosa di raro anche nei pro.
Rivaluta le categorie! Secondo la tua classificazione io sarei un ,,ottimo cicloamatore''
Link non funziona...
impossibile, i migliori pro non la fanno sotto i 30. secondo me un contador al top non ci mette tanto meno di 34. ci metterà sui 35, il che vuol dire più di 1700 di VAM, e su un 6,5% medi è qualcosa di raro anche nei pro.
Grazie!
Aggiungerei che in primavera il primo tratto fino alla "Kaltererhöhe" é la salita di allenamento di quasi tutti i ciclisti da Salurno fino a Merano.
impossibile, i migliori pro non la fanno sotto i 30. secondo me un contador al top non ci mette tanto meno di 34. ci metterà sui 35, il che vuol dire più di 1700 di VAM, e su un 6,5% medi è qualcosa di raro anche nei pro.
Mica tanto raro...Contador ha avuto come vam media alla Vuelta 1653.
Wiggins al Tour su salite all'8% ha passato i 1800.
10-15 anni fa i top pro mi sa che la Mendola potevano farla a 1700 abbondanti...
35 ? Anderlini al giro delle dolomiti ha fatto 38,50 e aveva già 50 anni suonati , secondo me se un pro scalatore la fa veramente a tutta forse non scende sotto i 30 ma si avvicina moltoimpossibile, i migliori pro non la fanno sotto i 30. secondo me un contador al top non ci mette tanto meno di 34. ci metterà sui 35, il che vuol dire più di 1700 di VAM, e su un 6,5% medi è qualcosa di raro anche nei pro.
giro delle dolomiti 2007 se non sbaglio35 ? Anderlini al giro delle dolomiti ha fatto 38,50 e aveva già 50 anni suonati , secondo me se un pro scalatore la fa veramente a tutta forse non scende sotto i 30 ma si avvicina molto
30 vuol dire 1900 di vam. impossibile!