Gare in salita e cronoscalate 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

somaro

Apprendista Velocista
Ciao Christian, sono il ragazzo che ha chiacchierato con te e generali per un bel po di tempo, visto che ne abbiamo avuto molto a disposizione!:mrgreen: Ancora complimenti per la vittoria!
Se non sbaglio Tomaino ha fatto 12.19, Generali 12.27 e Fatone qualche secondo in piu'.
Ciao Mpic, non ho pensato di guardare il tuo risultato.:bua:
Sulla tabella di excel aggiornata dal giudice d'arrivo mi veniva attribuito un 12'27" (dato dall'ora di passaggio 14.58.27 - ora di partenza 14.46.00), dato corrispondente anche al mio rilevamento, nella classifica ufficiale mi danno 1" in più: boh?. In effetti sulla stessa tabella ricordo di aver visto l'orario di Gianti 14.52.01, e anche in questo caso in classifica ci sarebbe 1" in più, probabilmente dopo la gara si saranno accorti che i due cronometri erano sfasati di 1". Mi pento di aver affrontato la curva che immetteva sullo strappo che portava all'arrivo in maniera indecente: per paura di finire con le ruote tra le sbarre del chiusino posto pochi metri dopo l'inizio dello strappo, prima allargai la traiettoria, poi chiusi la curva addirittura frenando e finendo senza slancio nel punto di massima pendenza, perdendo almeno 3".
 
Ultima modifica:

christiangianti

Novellino
30 Settembre 2010
95
0
Cuneo
Visita sito
Bici
pepino
22-09-2012 VILLANOVA M.vì-MONTE CALVARIO

Classifica
Avevo scordato il racconto di questa non certo famosa cicloscalata...pochissimi partenti, circa 20....il percorso era composta da 4 km di salita molto duri con pezzi anche intorno al 12% che portavano fino all'antenna del Monte Calvario..vittoria di Viglione che pochi giorni prima si era aggiudicato la classifica generale del Giro della Provincia di Savona...Viglione domina fin dall'inizio scattando subito..Dietro è Codebò con uno scatto a fare un'ulteriore selezione tra gli inseguitori, fino a quando si avvicinano al vincitore Gianti e poco più indietro Generali...a questo punto Viglione aumenta ancora andando a vincere con un grande vantaggio su Gianti e Generali distaccati da pochi secondi.
 

christiangianti

Novellino
30 Settembre 2010
95
0
Cuneo
Visita sito
Bici
pepino
Sulla tabella di excel aggiornata dal giudice d'arrivo mi veniva attribuito un 12'27" (dato dall'ora di passaggio 14.58.27 - ora di partenza 14.46.00), dato corrispondente anche al mio rilevamento, nella classifica ufficiale mi danno 1" in più: boh?. In effetti sulla stessa tabella ricordo di aver visto l'orario di Gianti 14.52.01, e anche in questo caso in classifica ci sarebbe 1" in più, probabilmente dopo la gara si saranno accorti che i due cronometri erano sfasati di 1". Mi pento di aver affrontato la curva che immetteva sullo strappo che portava all'arrivo in maniera indecente: per paura di finire con le ruote tra le sbarre del chiusino posto pochi metri dopo l'inizio dello strappo, prima allargai la traiettoria, poi chiusi la curva addirittura frenando e finendo senza slancio nel punto di massima pendenza, perdendo almeno 3".

Classifica Albugnano
 

Allegati

  • Castelnuovo Don Bosco-Albugnano.pdf
    133,2 KB · Visite: 33

somaro

Apprendista Velocista
No.
Bisogna "migrare" nel ponente ligure al 4 e 11 novembre (vedi miei precedenti).
Oppure domenica prossima (28/10) ce n'è una a Borgo San Dalmazzo (CN - Libertas) di cui si è pure parlato. L'unico problema è che si parte da circa 600m per arrivare a oltre 1000 ed è possibile che in zona possa nevicare tra sabato e domenica. In ogni caso, farà un freddo cane. Approfitto per chiedere ai forumisti della zona di aggiornare su eventuali soppressioni o rinvii (all'anno prossimo...). Peccato, una salita veramente dura, nel giorno del cambio dell'ora (quindi era come partire alle 11.00).

Il 28/10/2012 poi si disputerà anche la cronoscalata di Sant'Agata di Puglia (FG - Csain), un po' lontanuccia dalla Lombardia, io avevo programmato di andarci ma problemi di lavoro mi fecero desistere. Tra l'altro anche questa rischia di essere flagellata dal maltempo: si arriva pur sempre oltre i 700m, e se le previsioni attuali sono corrette, in quella zona potrebbe essere una giornata da lupi, oltretutto l'ultimo suggestivo tratto in mezzo al paese è su lastricato che se si bagna diventa una saponetta (quello bianco lucido e scivoloso tipico di molti centri storici pugliesi).
 
Ultima modifica:

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
CLASSIFICA FINALE "TROFEO CITTA' DI GENOVA 2012"

Pubblico l'allegata classifica in questa sezione perche' la quasi totalita' delle gare che hanno determinato questa graduatoria era costituita da crono/cicloscalate.
 

Allegati

  • classificafinalege.pdf
    78,8 KB · Visite: 14

christiangianti

Novellino
30 Settembre 2010
95
0
Cuneo
Visita sito
Bici
pepino
Oppure domenica prossima (28/10) ce n'è una a Borgo San Dalmazzo (CN - Libertas) di cui si è pure parlato. L'unico problema è che si parte da circa 600m per arrivare a oltre 1000 ed è possibile che in zona possa nevicare tra sabato e domenica. In ogni caso, farà un freddo cane. Approfitto per chiedere ai forumisti della zona di aggiornare su eventuali soppressioni o rinvii (all'anno prossimo...). Peccato, una salita veramente dura, nel giorno del cambio dell'ora (quindi era come partire alle 11.00).

Il 28/10/2012 poi si disputerà anche la cronoscalata di Sant'Agata di Puglia (FG - Csain), un po' lontanuccia dalla Lombardia, io avevo programmato di andarci ma problemi di lavoro mi fecero desistere. Tra l'altro anche questa rischia di essere flagellata dal maltempo: si arriva pur sempre oltre i 700m, e se le previsioni attuali sono corrette, in quella zona potrebbe essere una giornata da lupi, oltretutto l'ultimo suggestivo tratto in mezzo al paese è su lastricato che se si bagna diventa una saponetta (quello bianco lucido e scivoloso tipico di molti centri storici pugliesi).


Come previsto da Somaro la gara di Borgo San Dalmazzo è stata annullata..non si sa ancora nulla se ci sarà un eventuale rinvio.
 

christiangianti

Novellino
30 Settembre 2010
95
0
Cuneo
Visita sito
Bici
pepino
Peccato, se fosse stata domenica scorsa la situazione sarebbe stata ben diversa.
Ecco una webcam delle ore 9.00:

Corretto annullarla...l'ultimo km mezzo era completamente ricoperto di neve e dai mille metri in su fino all'ipotetica linea d'arrivo c'erano 5-10 cm abbondanti...l'ho percorsa correndo. La gara poteva solo essere organizzata per mtb oggi...
Non venisse recuperata chiudo la stagione con 5 vittorie assolute (tutte cronoscalate) e diverse di categoria con 3 rimorsi:
1) non aver partecipato al Campionato italiano Udace cronoscalata a Modena (la dura Gombola);
2) non aver seguito tutto il Campionato regionale Udace di ciclo crono scalate;
3) aver imbeccato una davvero brutta crisi alla Biella-Oropa dove riuscii poi ad ottenere un 11° posto grazie all'appoggio del mio compagno Rosso.
Avrei voluto fare meglio visto l'altissimo livello qualitativo di partecipanti come Galbignani, Tomaino, Sanetti.
 

somaro

Apprendista Velocista
28-10-2012 Sant'Agata di Puglia (FG)
Cronoscalata sulla Loggia delle Puglie
Campionato Regionale CSAIN

LINK classifica
24 partenti e un livello basso (solo uno sotto i 30')! la data avanzata e la concomitanza della Callarò di fine stagione (in Abruzzo) le cause di queste defezioni. Il tempo tutto sommato non dev'essere stato malvagio, da quanto appreso da parenti e siti vari. Un peccato non esserci andato.:cry:
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
A Finale Ligure vittoria di Dell'Oriente su Fatone. A breve le classifiche.

04-11-2012 FINALE LIGURE

Ci siamo iscritti in trenta questa mattina alla cronoscalata Finale Ligure - San Bernardino.
La gara era valida come ultima prova delle Cronoscalate Csen-Uce Savona.
Ottima l'organizzazione da parte della U.C. Finalborgo; benche' il percorso non fosse chiuso al traffico automobilistico si e' potuto gareggiare in sicurezza in quanto ogni tornante ed ogni innesto di strada laterale era presidiato dagli uomini della locale Protezione Civile. L'unico problema e' stato rappresentato dalle foglie bagnate sull'asfalto che obbligavano a prendere i primi tornanti con una certa prudenza onde evitare di scivolare.
Ricchissime sono state alla fine le premiazioni: cesti e borse alimentari, vino, zamponi precotti ed altri articoli.
Per quanto mi riguarda sono arrivato sesto nella fascia vet./gen.

1) EMILIANO DELL'ORIENTE 10,03
2) STEFANO FATONE 10,09
3) ROBERTO MARCHISIO 10,20
4) STEFANO PRANDI 10,32

.........

Vincitori della classifica finale dei circuito delle cronoscalate Csen-Savona:
uomini Emiliano Dell'Oriente
donne Simona Massaro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.