Rescarando 2013

SHADENO

Cronoman
21 Gennaio 2007
703
4
57
robecchetto con induno (mi)
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
era cominciato tutto bene. un po' d'acqua all'inizio che ci ha messo alla prova ma visto che a nessuno interessava ci ha lasciato in pace e asciutti. un bel gruppo che ho dovuto lasciare a gignese per la rottura del cambio. pensavo di aver risolto il problema trasformando il cambio in un fisso almeno per tornare alla base ma evidentemente qualcuno era arrabbiato con me fino al punto che a massino si è spezzata la catena. probabilmente la torsione ricevuta con la rottura del cambio l'ha indebolita. ma un'angelo per me c'era e c'è sempre stato. mia moglie che è venuta a recuperarmi a solcio. ringrazio il gruppo che si era formato per la compagnia e un saluto a tutti i partecipanti. ci vediamo.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
complimenti jimmy per organizzazione e ospitalità.
credo che fosse cimebianche che, assieme a fulvio gambaro, si è fermato a darmi una mano alla fine della discesa della colma, dove dopo aver bucato non riuscivo a "tirar sù" la gomma con la mia pompetta. li ringrazio di cuore, come ringrazio anche tutti quelli che prima avevano rallentato per offrirmi aiuto. al mio diniego e ringraziamento, tutti proseguivano. quando invece sono passati loro 2, ho chiesto sostegno.
da un paio di anni partecipo alle rando non solo per farmi venire i calli al soprasella, ma per vedere posti nei quali non passerei mai e perchè so che chi vi partecipa è solidale con gli altri.
grazie ancora e alle prox!
 
Ultima modifica:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Mink, che percorso duro! :wacko: A inizio stagione questi sono i classici brevetti che ti risvegliano dal torpore invernale e ti buttano "sul pezzo". Adesso sì che il 2013 è cominciato. E poi dai, il meteo è stato molto meno peggio del previsto, a parte l'acquazzone a pochi km dal via per tutto il resto della giornata di pioggia non se ne è vista. o-o
 

due pedali

Pedivella
19 Giugno 2012
464
72
Milano
Visita sito
Bici
giant
organizzazione perfetta, percorso impegnativo per inizio stagione..ho faticato più di quanto preventivato, per fortuna il meteo è stato clemente..quel tanto che basta per rimanere umidicci per buona parte della giornata, sono comunque sddisfatto..grazie ancora a tutta l'organizzazione perfetta direi..
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
Splendida manifestazione, molto ben organizzata e ottimi e abbondanti i ristori. Peccato per la secchiata d'acqua all'inizio che ci ha inzuppati e infreddoliti per bene, fortunatamente poi è salita la temperatura. Molto bello il percorso e soprattutto le salite, completamente prive di traffico e (soprattutto la prima) panoramiche, ci fosse stata una giornata di sole sono sicuro sarebbero state ancora più belle!
Per me un piccolo record, ho superato per la prima volta il muro dei 300 (sono partito in bici da casa), sono davvero soddisfatto!

ps
a mio avviso il ristoro subito prima della colma non è azzeccatissimo. Sono arrivato molto affamato e ho mangiato come un bue per poi soffrire sulla salita causa digestione, ovviamente è un errore mio, però credo sarebbe meglio fare il ristoro almeno 10/15 km prima oppure dopo la salita!!
 
Ultima modifica:

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
complimenti jimmy per organizzazione e ospitalità.
credo che fosse cimebianche che, assieme a fulvio gambaro, si è fermato a darmi una mano alla fine della discesa della colma, dove dopo aver bucato non riuscivo a "tirar sù" la gomma con la mia pompetta. li ringrazio di cuore, come ringrazio anche tutti quelli che prima avevano rallentato per offrirmi aiuto. al mio diniego e ringraziamento, tutti proseguivano. quando invece sono passati loro 2, ho chiesto sostegno.
da un paio di anni partecipo alle rando non solo per farmi venire i calli al soprasella, ma per vedere posti nei quali non passerei mai e perchè so che chi vi partecipa è solidale con gli altri.
grazie ancora e alle prox!

Si, ci siamo fermati io e Fulvio ... adesso posso associare il tuo nickname ad un ciclista in carne e ossa! :mrgreen:
Per me ' e stata una bella rando ... la prima "seria" di quest'anno e nonostante la fatica fatta e' stato un gran bel giro! o-o
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Mink, che percorso duro! :wacko: A inizio stagione questi sono i classici brevetti che ti risvegliano dal torpore invernale e ti buttano "sul pezzo". Adesso sì che il 2013 è cominciato. E poi dai, il meteo è stato molto meno peggio del previsto, a parte l'acquazzone a pochi km dal via per tutto il resto della giornata di pioggia non se ne è vista. o-o

Sono pienamente d'accordo con te! o-o
Randonnèe impegnativa ma gran bel giro. o-o
La Rescarando arrivata alla 3 edizione, si conferma una rando da 10 e Lode per gestione e organizazione.
Un ringraziamento a tutto lo staff per tutto quello che ci hanno saputo dare. o-o
 

SHADENO

Cronoman
21 Gennaio 2007
703
4
57
robecchetto con induno (mi)
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
chiedo scusa a tutti gli organizzatori e i volontari per non averli citati nel precedente post.
era una sfogo dettato dalla rabbia. avevo puntato tanto su questa rando e il non averla potuta finire mi spiace molto.
ringrazio tutta l'organizazzione e i volontari per la cordialità dimostrata (sempre tutti con il sorriso).
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
il ristoro subito prima della colma ... Sono arrivato molto affamato e ho mangiato come un bue per poi soffrire sulla salita causa digestione, ovviamente è un errore mio,

anch'io sono arrivato che mi sarei mangiato un bue. subito prima che mi buttassi sulle fette di colomba, mi hanno indicato l'inizio della colma e me l'hanno descritta. di lì il dubbio amletico:
;nonzo% riempirsi la pancia o non riempirsela?

ho ovviamente scelto la prima ipotesi, che giustamente poi ho pagato, ad ogni pedalata la colomba tubava nel mio stomaco!
ah, poi ho riempito anche 2 borracce, avevo la borsa al tubo sella, non avevo ancora fatto una salita per il freddo, quest'anno, solo piattoni, sono arrivato al ristoro con un bel mal di schiena e sono ripartito con sta fitta ... questo per dire con che passo ho fatto la colma. poi alla fine della discesa ho pure bucato. salendo sbirciavo il lago che vedevo in basso, ma per la giornata lo spettacolo non era emozionante.
insomma, se torno alla rescarando spero di vivermela meglio, la colma! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
anch'io sono arrivato che mi sarei mangiato un bue. subito prima che mi buttassi sulle fette di colomba, mi hanno indicato l'inizio della colma e me l'hanno descritta. di lì il dubbio amletico:
;nonzo% riempirsi la pancia o non riempirsela?

ho ovviamente scelto la prima ipotesi, che giustamente poi ho pagato, ad ogni pedalata la colomba tubava nel mio stomaco!
ah, poi ho riempito anche 2 borracce, avevo la borsa al tubo sella, non avevo ancora fatto una salita per il freddo, quest'anno, solo piattoni, sono arrivato al ristoro con un bel mal di schiena e sono ripartito con sta fitta ... questo per dire con che passo ho fatto la colma. poi alla fine della discesa ho pure bucato. salendo sbirciavo il lago che vedevo in basso, ma per la giornata lo spettacolo non era emozionante.
insomma, se torno alla rescarando spero di vivermela meglio, la colma! :mrgreen:

io il dubbio non me lo sono nemmeno posto :mrgreen: già prima ho temuto che sarei andato in crisi di fame ma per fortuna ho resistito!
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
era cominciato tutto bene. un po' d'acqua all'inizio che ci ha messo alla prova ma visto che a nessuno interessava ci ha lasciato in pace e asciutti. un bel gruppo che ho dovuto lasciare a gignese per la rottura del cambio. pensavo di aver risolto il problema trasformando il cambio in un fisso almeno per tornare alla base ma evidentemente qualcuno era arrabbiato con me fino al punto che a massino si è spezzata la catena. probabilmente la torsione ricevuta con la rottura del cambio l'ha indebolita. ma un'angelo per me c'era e c'è sempre stato. mia moglie che è venuta a recuperarmi a solcio. ringrazio il gruppo che si era formato per la compagnia e un saluto a tutti i partecipanti. ci vediamo.
o-o ..mi dispiace ..sero in una proxima o-o
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
organizzazione perfetta, percorso impegnativo per inizio stagione..ho faticato più di quanto preventivato, per fortuna il meteo è stato clemente..quel tanto che basta per rimanere umidicci per buona parte della giornata, sono comunque sddisfatto..grazie ancora a tutta l'organizzazione perfetta direi..
o-o siamo noi a ringraziarvi ...o-o
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Splendida manifestazione, molto ben organizzata e ottimi e abbondanti i ristori. Peccato per la secchiata d'acqua all'inizio che ci ha inzuppati e infreddoliti per bene, fortunatamente poi è salita la temperatura. Molto bello il percorso e soprattutto le salite, completamente prive di traffico e (soprattutto la prima) panoramiche, ci fosse stata una giornata di sole sono sicuro sarebbero state ancora più belle!
Per me un piccolo record, ho superato per la prima volta il muro dei 300 (sono partito in bici da casa), sono davvero soddisfatto!

ps
a mio avviso il ristoro subito prima della colma non è azzeccatissimo. Sono arrivato molto affamato e ho mangiato come un bue per poi soffrire sulla salita causa digestione, ovviamente è un errore mio, però credo sarebbe meglio fare il ristoro almeno 10/15 km prima oppure dopo la salita!!
o-o.. i consigli sono sempre utili.ti ringrazio . poso dirti il ragionamento che ci ha spinti a mettere il ristoro tra le due salite era per far rifiatare .. e sinceramente , son convinto che è una decisione giusta o-o.. metterla dopo voleva dire metterla in cima ... con il rischio che fermarsi troppo avvremmo messo nelle condizioni di scendere raffreddati dalla Colma .. e purtroppo non siamo in Luglio ... Oltre la colma il km diventava lungo .... metterla prima si poteva .. la ns scelta è stata quella di spezzare la salita o-o
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
complimenti jimmy per organizzazione e ospitalità.
credo che fosse cimebianche che, assieme a fulvio gambaro, si è fermato a darmi una mano alla fine della discesa della colma, dove dopo aver bucato non riuscivo a "tirar sù" la gomma con la mia pompetta. li ringrazio di cuore, come ringrazio anche tutti quelli che prima avevano rallentato per offrirmi aiuto. al mio diniego e ringraziamento, tutti proseguivano. quando invece sono passati loro 2, ho chiesto sostegno.
da un paio di anni partecipo alle rando non solo per farmi venire i calli al soprasella, ma per vedere posti nei quali non passerei mai e perchè so che chi vi partecipa è solidale con gli altri.
grazie ancora e alle prox!
o-o ciao e grazie .. allora poi abbiamo pedalato insieme , cavoli potevi dirmelo almeno ci saremmo salutati o-o
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
o-oCiao a tutti e grazie da parte di tutto lo staff.... leggo che è stata un pò provante :mrgreen:..in un precedente post avevo avvisato sulla difficoltà del percorso .. facendo riferimento appunto al fatto che si è ad inizio stagione , e al fatto che la parte centrale del percorso era molto nervoso o-o . sicuramente con il sole si sarebbe gustato di più i posti .. la valle che scende da gignese ( ove vi era la fiere del bestiame ) fatta in primavere è stupenda ... però visto il meteo della settimana non lamentiamoci..

GRAZIE ANCORA A TUTTI PER AVER SCELTO LA RESCARANDO o-oo-o