Mi auto rispondo.. Sentito rivenditore mi dice circa 2-3 mesi, già messo in ordine.
Io l ho ordinato .mi hanno detto fine giugno.. Vediamo e speriamo
Mi auto rispondo.. Sentito rivenditore mi dice circa 2-3 mesi, già messo in ordine.
intendo il famoso detto "compri oro e vendi cacca"
ti dico che ultimamente sono riuscito a defilarmi dalla "novità a tutti i costi" e sono contento così. non ho complessi d'inferiorità rispetto a chi ha un gruppo appena uscito e non ho una diminuzione di autostima
non trovo nessun motivo valido per cambiare il mio red del 2010 che non ho ancora regolato una volta, che mi piace ed è ancora un gruppo leggerissimo
Anch'io mi tengo stretto il mio Red 2011 ma a settembre lo passo sulla bici "muletto" e passo a shimano 11 elettronico per la belva. Motivo: il Red va benissimo ma purtroppo il deragliatore anteriore devo regolarlo ogni 2 giorni. Sto addirittura pensando di cambiarlo con il 2013 che tutt'intorno dicono lavora da Dio. Per me il red22 è osceno e il prezzo non è congruo e assolutamente disallineato col mercato.
Anch'io mi tengo stretto il mio Red 2011 ma a settembre lo passo sulla bici "muletto" e passo a shimano 11 elettronico per la belva. Motivo: il Red va benissimo ma purtroppo il deragliatore anteriore devo regolarlo ogni 2 giorni. Sto addirittura pensando di cambiarlo con il 2013 che tutt'intorno dicono lavora da Dio. Per me il red22 è osceno e il prezzo non è congruo e assolutamente disallineato col mercato.
Red 22 dovrebbe costare poco più del 10v, questo mi ha detto il rivenditore.
Tra il tuo Red e il Red 2013 a livello di deragliatore anteriore non vi è nessuna parentela. Li ho avuti entrmbi
Vedremo.
Comunque ancora non mi capacito di sta operazione che ha fatto Sram.
Col nuovo Red 22 parti da 2300€ ca. Non conosco il prezzo di listino del 10v 2013. Boh, a me sembra cmq tanto. Il Red 10V 2013 si trova attorno a 1500€ anche dal mio sivende. Più o meno lo stesso prezzo del Durace 9000 2013: a questo punto vado di elettronico con i soldi di un 11V Sram
Ciao Manuel, ma tu ti riferisci al Red 11 V meccanico quando parli di sostituire il RED 10 V ?
Si anche a me il nuovo meccanico a 11 interessa e fortuna che ho desistito da prendermi l' attuale 10V.
No che fosse difficile prevederlo, ma ero sicuro che sarebbero usciti con l'11 anche quando dicevano alla Sram che l'11 non interessava........chiaro era uscito da poco il nuovo 10 potevano dire il contrario ?
Quello che lascia perplessi è comando idraulico per freni tradizionali, difficile trovarne uno scopo funzionale.
Almeno per me..
11 velocità ci puo' stare visto offerta della concorezza..forse potevano uscire nel 2013 con 11, visto che hanno presentato il nuovo.
Ma forse volevano essere sicuri che finalmente il deragliatore funzionasse
Stessa cosa che ho fatto io. Adesso però per un mese mi tocca rimontare il 10v sul telaio nuovo e poi rismontarlo appena arriva l'altro...va bè.
Cosa ti sei preso di bello ?
Un altro acciaio...ovvio !!! Sempre Bertoletti.
La differenza funzionale sta nel plus che tutti gli impianti idraulici (come le frizioni nelle auto-moto) forniscono rispetto ai meccanici, quindi azionabilità migliorata, più leggera..certo se poi i pattini sono sempre di gomma a strisciare sulle solite piste non è che si risolva molto, soprattutto se si rapporta al costo ulteriore per l'acquisto.