ROSEbizionismo.....

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
ciao, un rallentamento per prendere la borraccia nel microsecondo che stavo con una sola mano...buca sull'asfalto, manubrio improvvisamente da una parte, cerco di rimetterlo in linea... esagero...(non sono Sagan) volo...atterro di schiena posteriore alta lato sx e gomito sx parte esterna... nemmeno finisco la caduta e la mano dx istintivamente andava a cercare il callo osseo sulla clavicola sx...
..no comment... dei graffi / escoriazioni / botte e dolori di oggi non me ne frega nulla..
l'importante è che l'osso ha tenuto... il ciclocomputer da quella parte? non è che mi freghi molto...ma è vincolato dal fatto che preferisco avere il display a manubrio sulla dx...di conseguenza...

ah.. dimenticavo anche la rosellina riporta ferite.. l'ho scalciata nella caduta sulla ruota anteriore che ha perso la centratura, mentre un piede ha disintegrato un porta borraccia... la sella ha un evidente graffio... sinceramente non mi andava di vedere \ cercare altri eventuali danni... l'umore ha subito un duro colpo... reagiremo quanto prima!

ehm... l'altro giorno un mio socio mi volto dopo frastuono e lo vedo camminare nella risaia tipo Gesù che cammina sulle acque.... forse devi rivedere alcune impostazioni di andare in bici lo dico umilmente, il peso sul manubrio non deve mai mancare presa forte sempre ancora di piu se togli una mano in quei secondi braccio forte e lievemente flesso come nel motocross ad assorbire eventuali asperità del terreno... lo dico perchè cadere in bici non è bello nemmeno per chi assiste...:cry mi raccomando fino almeno al 2015 niente piu post di cadute :angrymod: (eheheeh domani cadrò io ...:mrgreen: ) :wacko: tiè!!!
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
Cavolo, ricadere sulla clavicola!
Vabbè, l'importante è che ha "tenuto".

La bici si sistema, dai una occhiata alle ruote sul centraruote, con una caduta succede che perdano la centratura.

Sensore velocità; si usa montarlo in avanti perché, in questo modo, se a causa di un fosso o urto si sposta verso l'interno, il senso di rotazione della ruota (e quindi il contatto coi raggi) lo sposta semplicemente verso l'esterno. Se invece lo monti dietro la forcella, i raggi possono "risucchiarlo" e farlo saltar via.

Fabio

ps scusa vupi, dimenticavo: la mia è più bella
..argute deduzioni Avv... non fa una grinza...o-o
 

vupi

Pignone
9 Novembre 2011
218
6
Roma
Visita sito
Bici
BDC Rose Carbon XEON CRS 4400 Custom + MTB: Bianchi Oetzi 9000 Alu WC UltraCustom
ehm... l'altro giorno un mio socio mi volto dopo frastuono e lo vedo camminare nella risaia tipo Gesù che cammina sulle acque.... forse devi rivedere alcune impostazioni di andare in bici lo dico umilmente, il peso sul manubrio non deve mai mancare presa forte sempre ancora di piu se togli una mano in quei secondi braccio forte e lievemente flesso come nel motocross ad assorbire eventuali asperità del terreno... lo dico perchè cadere in bici non è bello nemmeno per chi assiste...:cry mi raccomando fino almeno al 2015 niente piu post di cadute :angrymod: (eheheeh domani cadrò io ...:mrgreen: ) :wacko: tiè!!!

tutto vero... la posizione in sella era valida e studiata ad hoc per rendere al meglio per quando la forma era buona.
ora che ho ripreso da pochissimo devo rivedere una serie di cose per cercare una posizione intermedia... temo che abbia influito sull'improvviso cambio di direzione sulla buchetta anche una pressione errata dei pneumatici...
vabbè sulle cadute è proprio così... il mix perfetto che si concretizza in un istante...aggiungo che forse, alle bruttissime bisogna anche saper cadere... per quanto mi è stato possibile ci ho provato...
 
  • Mi piace
Reactions: Max636k

vupi

Pignone
9 Novembre 2011
218
6
Roma
Visita sito
Bici
BDC Rose Carbon XEON CRS 4400 Custom + MTB: Bianchi Oetzi 9000 Alu WC UltraCustom
Avendo la RS in alluminio ma con i tuoi stessi cerchi, per curiosità posso chiederti a che pressione l'avresti gonfiate le Continental e per che peso ??

sono un imbecille guarda... mi do del kogli&& da solo...
sicuramente ho sfiorato i 7 BAR (su una gomma che mi sembra di ricordare abbia un max 7.5 ma ripeto è una cosa che dovrei controllare).... un'enormità visto che peso tra i 67 e 74 kg... guarda te...anche il mio attuale peso non lo conosco!! domani ti aggiorno.
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
sono un imbecille guarda... mi do del kogli&& da solo...
sicuramente ho sfiorato i 7 BAR (su una gomma che mi sembra di ricordare abbia un max 7.5 ma ripeto è una cosa che dovrei controllare).... un'enormità visto che peso tra i 67 e 74 kg... guarda te...anche il mio attuale peso non lo conosco!! domani ti aggiorno.

Ho voluto anche io ora controllare questo aspetto di cui dici. Sul sito continental vengono indicati quale pressione massima 120psi che convertiti sono 8.1bar, mentre quelli consigliati sono 110psi. Io gonfio solitamente 8.2 davanti e 8.5-8.8 dietro e in questi 3400 km non ho mai avuto problemi e perfortuna nemmeno forature e peso 70-72kg. Questa mattina ho fatto una salita più per mountain bike con strappi al 14% e in alcuni tratti non asfaltata, certo che sulla ghiaia di tenuta ne avevano poco. Come tenuta dicono che siano grandi coperture, penso che nel tuo caso sia più una disattenzione/inesperienza con il nuovo mezzo. Ora valuterò di scendere qualcosa come pressione, diciamo 8 davanti e 8 e qualcosa dietro .. byez
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ho voluto anche io ora controllare questo aspetto di cui dici. Sul sito continental vengono indicati quale pressione massima 120psi che convertiti sono 8.1bar, mentre quelli consigliati sono 110psi. Io gonfio solitamente 8.2 davanti e 8.5-8.8 dietro e in questi 3400 km non ho mai avuto problemi e perfortuna nemmeno forature. questa mattina ho fatto una salita più per mountain bike con strappi al 14% e in alcuni tratti non asfaltata, certo che sulla ghiaia di tenuta ne avevano poco. Come tenuta dicono che siano grandi coperture, penso che nel tuo caso sia più una disattenzione/inesperienza con il nuovo mezzo. Ora valuterò di scendere qualcosa come pressione, diciamo 8 davanti e 8 e qualcosa dietro .. byez

ma non sono troppi 8.8 bar??
la massima pressione è 8 e di solito si tiene a 7
ma vai sul ghiaino con la bdc sei fuori?!;nonzo%
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
ma non sono troppi 8.8 bar??
la massima pressione è 8 e di solito si tiene a 7
ma vai sul ghiaino con la bdc sei fuori?!;nonzo%
ma che c'entra presa larga sguardo dritto bracia forti e flesse e vai anche sul ghiaccio...:mrgreen: io ho le ruote rigide e la pressione a 8 e sono continental gp 4000 è ovvio che ogni ghiaino che becco con un 90ino di kg sopra sparo certi proiettili che attraversano la carreggiata ad altezza uomo ma ripeto braccia forti larghe lievemente flesse e passa tutto in un nanosecondo.. sarebbe come se ognuno uscisse di strada quando c'è acquaplaning con la macchina suvvia ...
(è inutile ....ora cadrò io al 100 x 100 :wacko::mrgreen:....tiè!!!) ahaaha
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
Ho voluto anche io ora controllare questo aspetto di cui dici. Sul sito continental vengono indicati quale pressione massima 120psi che convertiti sono 8.1bar, mentre quelli consigliati sono 110psi. Io gonfio solitamente 8.2 davanti e 8.5-8.8 dietro e in questi 3400 km non ho mai avuto problemi e perfortuna nemmeno forature e peso 70-72kg. Questa mattina ho fatto una salita più per mountain bike con strappi al 14% e in alcuni tratti non asfaltata, certo che sulla ghiaia di tenuta ne avevano poco. Come tenuta dicono che siano grandi coperture, penso che nel tuo caso sia più una disattenzione/inesperienza con il nuovo mezzo. Ora valuterò di scendere qualcosa come pressione, diciamo 8 davanti e 8 e qualcosa dietro .. byez
..ma 120 psi non sarebbero 8.4????? cmq occhio a giornate caldissime di 40 gradi gonfiando a oltre 8 potreste arrivare a superarli di molte atm se non c'è un filo d'ombra ma cederà la camera d'aria prima...
se siete fortunati 70 75 kg state a 8 e avrete un rasoio già...ma penso che 7.5 sia già perfetto oltre al fatto che con le pompe in circolazione gonfiare oltre 8 è giocare alla roulette russa in quanto non penso che l'utente medio abbia un manometro che legga 8,6 8,7 8,8 e comunque potrebbe essere inaffidabile....
ripeto se siete fortunati 70 kg potete stare a meno che 8 ma superarli non ha snso soprattutto d'estate e comunque ognuno fa quel che vuole con le proprie camere copertoni e finanze o-o
 

vupi

Pignone
9 Novembre 2011
218
6
Roma
Visita sito
Bici
BDC Rose Carbon XEON CRS 4400 Custom + MTB: Bianchi Oetzi 9000 Alu WC UltraCustom
..ma 120 psi non sarebbero 8.4????? cmq occhio a giornate caldissime di 40 gradi gonfiando a oltre 8 potreste arrivare a superarli di molte atm se non c'è un filo d'ombra ma cederà la camera d'aria prima...
se siete fortunati 70 75 kg state a 8 e avrete un rasoio già...ma penso che 7.5 sia già perfetto oltre al fatto che con le pompe in circolazione gonfiare oltre 8 è giocare alla roulette russa in quanto non penso che l'utente medio abbia un manometro che legga 8,6 8,7 8,8 e comunque potrebbe essere inaffidabile....
ripeto se siete fortunati 70 kg potete stare a meno che 8 ma superarli non ha snso soprattutto d'estate e comunque ognuno fa quel che vuole con le proprie camere copertoni e finanze o-o

beh... mi viene in mente un'altra considerazione, magari scontata. Il copertoncino da 23 sulle strade di Roma e dintorni talvolta è improponibile... qui stiamo messi peggio della Roubaix... sicuramente ci sarà stata una componente di disattenzione ma se vado a rivedere mentalmente il film dell'accaduto continuo a pensare a quel mix perfetto di condizioni perfide che hanno portato alla caduta...

comunque per trovare un minimo di comfort con i 23 secondo me posso stare anche sotto i 7...al momento peso 70 kg....
 
  • Mi piace
Reactions: Max636k

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
comunque per trovare un minimo di comfort con i 23 secondo me posso stare anche sotto i 7...al momento peso 70 kg....

Tieni anche presente che per pressioni di 6, 6.x di fronte ad una buona buca e ad una buona velocità si può pizzicare la cameria d'aria con conseguente foratura. Leggendo in giro cosa dicono anche i possessori delle continental gp4000s, sono tutti sui 8, anche 8.5 dietro. Nell'uscita di domani proverò a stare sui 7.5 davanti e 8 dietro per capire se il confort cambia .. byez
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ma che c'entra presa larga sguardo dritto bracia forti e flesse e vai anche sul ghiaccio...:mrgreen: io ho le ruote rigide e la pressione a 8 e sono continental gp 4000 è ovvio che ogni ghiaino che becco con un 90ino di kg sopra sparo certi proiettili che attraversano la carreggiata ad altezza uomo ma ripeto braccia forti larghe lievemente flesse e passa tutto in un nanosecondo.. sarebbe come se ognuno uscisse di strada quando c'è acquaplaning con la macchina suvvia ...
(è inutile ....ora cadrò io al 100 x 100 :wacko::mrgreen:....tiè!!!) ahaaha

sulla pressione ti do ragione perchè ho chiesto a mio papà che se ne intende + di me ma sul fatto di andare sul ghiaino è da pazzi rischi al 99% di cadere
 

vupi

Pignone
9 Novembre 2011
218
6
Roma
Visita sito
Bici
BDC Rose Carbon XEON CRS 4400 Custom + MTB: Bianchi Oetzi 9000 Alu WC UltraCustom
Tieni anche presente che per pressioni di 6, 6.x di fronte ad una buona buca e ad una buona velocità si può pizzicare la cameria d'aria con conseguente foratura. Leggendo in giro cosa dicono anche i possessori delle continental gp4000s, sono tutti sui 8, anche 8.5 dietro. Nell'uscita di domani proverò a stare sui 7.5 davanti e 8 dietro per capire se il confort cambia .. byez

bah, scusa un attimo.. io per scrupolo sono andato a leggere sul sito della continental.

la pressione raccomandata è 7.5
la pressione massima è 8.2

ora facendo scopa con i pesi secondo me stando di poco sotto i 7 non sbaglio...
ma mi chiedo il motivo di andare a gonfiare a 8.5?????
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
beh... mi viene in mente un'altra considerazione, magari scontata. Il copertoncino da 23 sulle strade di Roma e dintorni talvolta è improponibile... qui stiamo messi peggio della Roubaix... sicuramente ci sarà stata una componente di disattenzione ma se vado a rivedere mentalmente il film dell'accaduto continuo a pensare a quel mix perfetto di condizioni perfide che hanno portato alla caduta...

comunque per trovare un minimo di comfort con i 23 secondo me posso stare anche sotto i 7...al momento peso 70 kg....
..uhm..sotto a 7 io non andrei nemmeno a prendere il pane
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: diciamo che io mi regolo per come deve essere la mia gomma preferita , che adesso è CONTI , che riesco ancora a schiacciare con tutta la forza messa in un pollice :mrgreen: ma pur con questa forza flette solo 1/2 mm andando a controllare le atm equivale a 8 e, per giornate sopra i 30 gradi non le supero piu ..anzi :mrgreen: se mi scappa un pffffff in piu e devo dare battaglia quel giorno OK (8,1-2-3-4 ) in ogni caso ritengo a me precluso il mondo delle camere d'aria superlight e chi se ne frega tanto ho 10 kg io da perdere non certo la camera 20 o 30 grammi
con esiti incerti di afidabilità.
W la Birra o-o

ps.pensavo di essere nel post "io e la mia rose" ahaha siamo OT OT OTissimi!!!
 
Ultima modifica:

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
bah, scusa un attimo.. io per scrupolo sono andato a leggere sul sito della continental.
la pressione raccomandata è 7.5
la pressione massima è 8.2
ora facendo scopa con i pesi secondo me stando di poco sotto i 7 non sbaglio...
ma mi chiedo il motivo di andare a gonfiare a 8.5?????

Oggi pomeriggio pulendo i cerchi della mia rose mi sono accorto che sul fianco delle continental gp attack and force c'è indicato max 8.5bar - 120 psi. La questione di avere la più alta pressione è per avere maggiore scorrevolezza, minor consumo del battistrada ovviamente perdendo in confort. Dalla mia esperienza, avendo sulla mia Rose "solo 3500km" di prove, seppur sia in alluminio ma con alcuni componenti in fibra dal lato confort anche a 8.5-9 bar non ho mai avuto problemi anche con lunghi di 160-200km. Byez
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
Oggi pomeriggio pulendo i cerchi della mia rose mi sono accorto che sul fianco delle continental gp attack and force c'è indicato max 8.5bar - 120 psi. La questione di avere la più alta pressione è per avere maggiore scorrevolezza, minor consumo del battistrada ovviamente perdendo in confort. Dalla mia esperienza, avendo sulla mia Rose "solo 3500km" di prove, seppur sia in alluminio ma con alcuni componenti in fibra dal lato confort anche a 8.5-9 bar non ho mai avuto problemi anche con lunghi di 160-200km. Byez
...che sei un quintalotto pure te :mrgreen: o adori la scorrevolezza ;nonzo%

io non andrei a stuzicare le pressioni massime... cmq ognuno se la gonfia come preferisce ci mancherebbe le mie restano 8 normale giro e 8 + una righetta per SFIDE :mrgreen: all'ultimo battito di cuore :wacko:
o-o W L B
e ovviamente W L F (uhm emoticon...aspè...)
:sborone: (passera...di mare)

diamine sono di nuovo in OTissimo :bua:
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
9181126253_4c9ebe7f9f_c.jpg


Ecco la suprema bellezza teutonica! Ahimè il fotografo e la macchina fotografica (cellulare) non erano di certo all'altezza di cotanta maestà!