Barrette fai da te

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Quelle di Todis,confezioni da 6 barrette di vari gusti a pochi euro,non mi ricordo quanti ma sono pochi.Oppure da Decathlon ottime quelle in gelatina molto buone.
Valerio-o

Rupikaber

Gregario
2 Settembre 2010
547
22
www.rupikaber.com
Bici
Pinarello Dogma
Ma io non mi trovo male con la marmellata durante le uscite, anche se preferisco preparare dei piccoli panini con del pane molto morbido che la assorba bene. Così evito che fuoriesca quando addento il paninetto.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.921
1.918
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
E' la stagione buona per comprare le confezioni di fichi secchi, nuova produzione, ne porto sempre 4-5-6 da piluccare durante gli allenamenti, si possono potenziare tagliandoli a metà ed aggiungere noci o mandorle.

MIRKO1

Pignone
23 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
pinarello
Anche io spesso alla barretta affianco fette biscottate con marmellata o miele....tuttavia le barrette a basso indice glicemico LG della Inkospor sono insostituibili perchè mantengono appunto l'indece glicemico basso ed vito i così i picchi...cosa che non mi garantisce la fetta biscottata con cui però sostituisco le normali barrette in allenamento...

Jahopino

Novellino
29 Giugno 2013
63
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Wilier
ciao se hai facebook porva a vedere su "La dispensa del Bodybuilder" troverai un sacco di ricette tra cui le barrette...occhio che queste spesso sono proteiche e non energestiche, quindi sono meglio da usare dopo l'allenamento ;)

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Ciao a tutti. Riprendo questa discussione. Ho provato vari generi e marche di barrette energetiche durante i miei allenamenti e gare ma nessuna che mi abbia convinto totalmente.
Ora ho trovato questa ricetta per preparare barrette che garantirebbero il giusto apporto di carbo/h ossia 60gr.
Cosa ne pensate? http://bicycling.com/blogs/ramblingman/2012/02/16/fast-food-and-eating-on-long-rides/

Ottima ricetta, più o meno in linea con tutte quelle che ho già sperimentato.
Sicuramente funziona bene. L'unico problema che ho con le mie è che tendono a risultare un po' dure e quindi si sbriciolano.
Il gusto secondo me è molto meglio di quelle industriali.

Classifica generale Winter Cup 2024