Esperienza con Cicli Cingolani

BALBO

Novellino
9 Maggio 2013
3
0
Visita sito
Bici
TREK
Mi aiuti a capire perché ??? ;nonzo%
Non conosco personalmente il negozio, ma mi vien da pensare che è un giovane alla prime armi oppure molto superficiale. Per carità, sbagliare è umano ma mi aspetto da un negozio di bdc professionalmente valido che verifichi accuratamente quanto vende (non si parla della graziella per il giretto in città, ma di bici che vanno a 80-100 km/h) ... sarà che mi è capitato di vedere uno cadere in discesa perchè il negozio gli aveva stretto male la sella ... :bua:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........mi aspetto da un negozio di bdc professionalmente valido che verifichi accuratamente quanto vende (non si parla della graziella per il giretto in città, ma di bici che vanno a 80-100 km/h) ... .......
Anche Sacchi si aspettava che Baggio ai mondiali del '94 segnasse il rigore in finale. Non fu così. Questo non fa di Baggio una pippa.
Credo che un negozio e la sua serietà vadano giudicati sui grandi numeri e su come, agli sporadici errori, pongono rimedio.
Mi pare che Cingolani sia un negozio generalmente stimato (grandi numeri) e che nel caso in questione si sia comportato nella maniera migliore possibile per porre rimedio ad un errore che egli stesso ha ammesso.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ho capito
Ognuno è libero di pensarla come vuole ma io non è che mi sia fatto una opinione proprio positiva sul venditore ...
Liberissimo di avere le tue opinioni.

Ma sulla moderazione è da leggere "Regolamento per l'uso del mercatino".

Note legali e finalità


Le vendite, gli acquisti o gli scambi proposti e o conclusi attraverso il Mercatino sono da considerarsi come accordi tra privati stabiliti oralmente tra le parti in causa; Bdc-forum.it, i suoi Amministratori e Moderatori non sono in alcun modo responsabili del rispetto di tali accordi, né si fanno in alcun modo garanti della veridicità delle inserzioni, della qualità di quanto proposto in vendita o della solvibilità di chi propone l’acquisto, né di qualsiasi danno derivato dalla spedizione degli oggetti. Non saranno pertanto responsabili di danni economici derivati dagli accordi presi tra le parti, che sono e restano di esclusiva responsabilità personale tra le parti interessate.

Argomento chiuso.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Sig. Cingolami,

Tanto di capello a lei. Ha fatto esattamente quello che doveva fare. Non si può aspettare di più. Credo che lei è pure fortunato di non avere un "cliente" come Oly72. Un "cliente" che scrive una "lamentela" del genere è da evitare a tutti i costi. Nella vita di ogni rivenditore ci sono persone che non valgono neppure un minuto del vostro tempo... Un consiglio a tutti i forumendoli, evitate di trattare affari con Oly72 in quanto lo vedo come uno che difficilmente sarà accontentato in qualsiasi trattativa.

Ho capito
Ognuno è libero di pensarla come vuole ma io non è che mi sia fatto una opinione proprio positiva sul venditore ...

direi che il negozio si è comportato in maniera piuttosto corretta, i problemi che si vedono in giro con i venditori sono ben altri...

Il negoziante ha avuto una svista e può capitare. Poi ha risolto immediatamente il problema, tantopiù se è vero che è stato lui ad accorgersi dell'ammaccatura all'ultimo momento( questo credo sia importantissimo nel valutare la buona fede del negoziante).
In ogni caso c'è stata una leggerezza ma questa esperienza la considererei un feedback quasi positivo vista l'immediata restituzione della caparra con tanto di scuse ( dopo individuazione difettosità da parte del venditore) anzichè il mettere in strada un telaio fallato con rischi eventuali.
 

Oly72

Novellino
10 Maggio 2010
34
0
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
Olympia
Io continuo a rimanere perplesso che un negoziante si accorga di un pezzo di nastro isolante (vedi foto) che nasconde un danno del genere solo quando prende in mano il telaio per consegnarlo all’acquirente, comunque ora che anche Cingolani ha risposto ognuno è libero di farsi la sua personale opinione e non intendo aggiungere altro a quanto già scritto.
Non capisco il post di ciclista statunitense. A pensar male si fa peccato ma il contenuto e il tempismo son quanto meno sospetti … non è che hai la coscienza sporca per aver rifilato tu a Cingolani il telaio col nastro sul danno? Io ho comprato e venduto più volte sul mercatino senza nessun problema, l’unica mia pretesa è che la descrizione dell’annuncio e le risposte alle domande rispecchino fedelmente l’oggetto messo in vendita … non mi sembra la luna nel pozzo …
 

Allegati

  • 37269.jpg
    37269.jpg
    48,8 KB · Visite: 369

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io continuo a rimanere perplesso che un negoziante si accorga di un pezzo di nastro isolante (vedi foto) che nasconde un danno del genere solo quando prende in mano il telaio per consegnarlo all’acquirente, comunque ora che anche Cingolani ha risposto ognuno è libero di farsi la sua personale opinione e non intendo aggiungere altro a quanto già scritto.
Non capisco il post di ciclista statunitense. A pensar male si fa peccato ma il contenuto e il tempismo son quanto meno sospetti … non è che hai la coscienza sporca per aver rifilato tu a Cingolani il telaio col nastro sul danno? Io ho comprato e venduto più volte sul mercatino senza nessun problema, l’unica mia pretesa è che la descrizione dell’annuncio e le risposte alle domande rispecchino fedelmente l’oggetto messo in vendita … non mi sembra la luna nel pozzo …

L'idea che mi sono fatto io e' che sei stato un po' scorretto visto che hai visto l'annuncio e contattato il venditore su Subito.it e poi sei venuto a riportare il problema qui.o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
L'idea che mi sono fatto io e' che sei stato un po' scorretto visto che hai visto l'annuncio e contattato il venditore su Subito.it e poi sei venuto a riportare il problema qui.o-o

Quoto
Magari ci fossero più venditori come cingolani e meno utenti tipo il ns oly72 (che peraltro ha anche mentito raccontando i fatti)

Io al posto di cingolani sarei stato molto meno diplomatico
La cosa positiva di questo thread è che almeno sono venuto a conoscenza di un venditore serio, che non conoscevo
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Non conosco personalmente il negozio, ma mi vien da pensare che è un giovane alla prime armi oppure molto superficiale. Per carità, sbagliare è umano ma mi aspetto da un negozio di bdc professionalmente valido che verifichi accuratamente quanto vende (non si parla della graziella per il giretto in città, ma di bici che vanno a 80-100 km/h) ... sarà che mi è capitato di vedere uno cadere in discesa perchè il negozio gli aveva stretto male la sella ... :bua:

Non ti sembra di essere un TANTINELLO prevenuto ed in malafede??? ;nonzo%
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io continuo a rimanere perplesso che un negoziante si accorga di un pezzo di nastro isolante (vedi foto) che nasconde un danno del genere solo quando prende in mano il telaio per consegnarlo all’acquirente, comunque ora che anche Cingolani ha risposto ognuno è libero di farsi la sua personale opinione e non intendo aggiungere altro a quanto già scritto.
Non capisco il post di ciclista statunitense. A pensar male si fa peccato ma il contenuto e il tempismo son quanto meno sospetti … non è che hai la coscienza sporca per aver rifilato tu a Cingolani il telaio col nastro sul danno? Io ho comprato e venduto più volte sul mercatino senza nessun problema, l’unica mia pretesa è che la descrizione dell’annuncio e le risposte alle domande rispecchino fedelmente l’oggetto messo in vendita … non mi sembra la luna nel pozzo …

se tu conoscessi Ciclista_statunitense come lo conosciamo noi te ne saresti guardato bene solamente dal pensarla una simile ipotesi.
e poi, secondo te, uno che abita negli Stati Uniti viene a vendere un telaio fallato in Italia?

comunque, dalla foto che hai messo, il nastro adesivo incriminato sembrerebbe una (più o meno artigianale) normale protezione del fodero dalla caduta di catena che molti di noi mettono sul fodero destro basso della bici; molto probabilmente anche a me non sarebbe venuto in mente di controllare qual che c'era sotto.
 
  • Mi piace
Reactions: bdiegoz

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.690
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non conosco personalmente il negozio, ma mi vien da pensare che è un giovane alla prime armi oppure molto superficiale. Per carità, sbagliare è umano ma mi aspetto da un negozio di bdc professionalmente valido che verifichi accuratamente quanto vende (non si parla della graziella per il giretto in città, ma di bici che vanno a 80-100 km/h) ... sarà che mi è capitato di vedere uno cadere in discesa perchè il negozio gli aveva stretto male la sella ... :bua:

Ma voi nel vostro lavoro non commettete mai errori/distrazioni?
Perchè quando si parla di negozi le cose devono sempre essere supercontrollate, ispezionate, analizzate come in nessuna altra del mondo accade?;nonzo%
Nella fattispecie ho l'impressione che per far contenti tutti Cingolani avrebbe dovuto corrispondere un tot in denaro per aver causato una perdita di tempo sulla cui cosa si è ampiamente scusato e giustificato e per la qual cosa va tutt'altro che condannato!

se tu conoscessi Ciclista_statunitense come lo conosciamo noi te ne saresti guardato bene solamente dal pensarla una simile ipotesi.
e poi, secondo te, uno che abita negli Stati Uniti viene a vendere un telaio fallato in Italia?

comunque, dalla foto che hai messo, il nastro adesivo incriminato sembrerebbe una (più o meno artigianale) normale protezione del fodero dalla caduta di catena che molti di noi mettono sul fodero destro basso della bici; molto probabilmente anche a me non sarebbe venuto in mente di controllare qual che c'era sotto.

Quoto in pieno, si poteva raccontare la cosa in senso positivo e sarebbe stato meglio.
Per quello che ne so io Cervelo mette quell'oscenità "di serie" un mio amico ha una S2 nuova di pacca (presa l'anno scorso) e ha quell'affare sul fodero, anche un po' scollato e considera che il telaio è bianco......credimi un vero schifo fa vedere!o-o
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
se tu conoscessi Ciclista_statunitense come lo conosciamo noi te ne saresti guardato bene solamente dal pensarla una simile ipotesi.
e poi, secondo te, uno che abita negli Stati Uniti viene a vendere un telaio fallato in Italia?

comunque, dalla foto che hai messo, il nastro adesivo incriminato sembrerebbe una (più o meno artigianale) normale protezione del fodero dalla caduta di catena che molti di noi mettono sul fodero destro basso della bici; molto probabilmente anche a me non sarebbe venuto in mente di controllare qual che c'era sotto.

giuro che non vedevo il nastro! sulla mia canyon c'è il nastro che serve per proteggere in caso di salto di catena...e avrei giurato fosse lo stesso li.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Io continuo a rimanere perplesso che un negoziante si accorga di un pezzo di nastro isolante (vedi foto) che nasconde un danno del genere solo quando prende in mano il telaio per consegnarlo all’acquirente, comunque ora che anche Cingolani ha risposto ognuno è libero di farsi la sua personale opinione e non intendo aggiungere altro a quanto già scritto.
Non capisco il post di ciclista statunitense. A pensar male si fa peccato ma il contenuto e il tempismo son quanto meno sospetti … non è che hai la coscienza sporca per aver rifilato tu a Cingolani il telaio col nastro sul danno? Io ho comprato e venduto più volte sul mercatino senza nessun problema, l’unica mia pretesa è che la descrizione dell’annuncio e le risposte alle domande rispecchino fedelmente l’oggetto messo in vendita … non mi sembra la luna nel pozzo …

Che tristezza....
 
S

skylite

Guest
Io continuo a rimanere perplesso che un negoziante si accorga di un pezzo di nastro isolante (vedi foto) che nasconde un danno del genere solo quando prende in mano il telaio per consegnarlo all’acquirente, comunque ora che anche Cingolani ha risposto ognuno è libero di farsi la sua personale opinione e non intendo aggiungere altro a quanto già scritto.
Non capisco il post di ciclista statunitense. A pensar male si fa peccato ma il contenuto e il tempismo son quanto meno sospetti … non è che hai la coscienza sporca per aver rifilato tu a Cingolani il telaio col nastro sul danno? Io ho comprato e venduto più volte sul mercatino senza nessun problema, l’unica mia pretesa è che la descrizione dell’annuncio e le risposte alle domande rispecchino fedelmente l’oggetto messo in vendita … non mi sembra la luna nel pozzo …

Secondo me hai aperto questa discussione solo per sputtanare un negozio serio, che si è dimostrato tale ridandoti la caparra subito dopo averti segnalato il danno.
Mi piacerebbe anche sapere per quale motivo non hai detto che è stato il negozio a segnalarti il danno, sai...fa una bella differenza rispetto a quanto hai raccontato nel primo post.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Secondo me hai aperto questa discussione solo per sputtanare un negozio serio, che si è dimostrato tale ridandoti la caparra subito dopo averti segnalato il danno.
Mi piacerebbe anche sapere per quale motivo non hai detto che è stato il negozio a segnalarti il danno, sai...fa una bella differenza rispetto a quanto hai raccontato nel primo post.

e tu ti fideresti a prendere in reale considerazione la risposta di uno che sai che ha mentito già nella prima cosa che ha scritto? chi è bugiardo lo è in ogni occasione, l'eventuale risposta avrebbe credibilità zero.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Visto che è l'angolo della verità modificherei il titolo: da "esperienza negativa" a "esempio di correttezza"
 

ciclicingolani

Novellino
22 Luglio 2009
3
12
Pianello di Ostra
Visita sito
Sinceramente, se la cosa è possibile, visto anche che un moderatore sta seguendo la discussione, il titolo andrebbe proprio cambiato... Anche perchè per questa vicenda, da circa un mesetto se scrivo il nome del nostro negozio su google, la 5a voce risulta essere questa, con scritto ''ESPERIENZA NEGATIVA CON CICLI CICNGOLANI''...
E reputo la cosa abbondantemente sbilanciata...

Considerando il fatto che un negozio impiega gli anni a costruirsi una reputazione, sputtanarla completamente per questo episodio mi sembra a dir poco esagerato.

Poi è logico che ognuno può scrivere il suo punto di vista, ci mancherebbe, ma mettere quel TITOLO a questa vicenda, mi sembra tanto denigrazione gratuita...

Questa mattina ho provato a contattare telefonicamente il ragazzo che ha creato il post ma non ha risposto nessuno... Sono disposto a riparlarne tranquillamente, anche perchè di ''nemici'' non ne ho mai avuti e se possibile non vorrei averne mai. :)

Buona serata a tutti

Giacomo
Cicli Cingolani
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Concordo con questa proposta.
Però l'utente Oly72 avesse avuto un pò più di flessibilità, penso che questo post non sarebbe uscito. Però, ripeto, non vedo mala fede ne da parte di uno ne da parte dell'altro e questo è importante.
Che poi ci sia gente che spara a zero a prescindere, questo fa parte del costume societario italiano...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Sinceramente, se la cosa è possibile, visto anche che un moderatore sta seguendo la discussione, il titolo andrebbe proprio cambiato...

Usa il bottoncino "segnala al moderatore" (il triangolino) che trovi a sx di ogni post, cosi' partira' automaticamente una email a tutti i moderatori della sezione.
 

blacksilversurfer

Pedivella
23 Aprile 2004
318
2
53
Jesi (AN)
Visita sito
Premesso che sono cliente di CicliCingolani da circa 10 anni, non posso non spezzare una lancia a favore della reputazione del negozio.

Il numero dei clienti ed il servizio offerto e' di altissimo livello e qualità!

Ovviamente nessuno e'infallibile e l'errore e' sempre dietro l'angolo.
In questo caso c'è' stata disattenzione a cui però il negoziante ha prontamente posto rimedio.

Quindi tanto di cappello e teniamoceli stretti i negozi che, in un mare di squali che pensano solo a vendere, considerano ancora il cliente al centro del loro business e non un pollo da spennare.