comunque quella di domani sarà una delle tappe più avvincenti degli ultimi 75 anni...
Te possino... :-)
comunque quella di domani sarà una delle tappe più avvincenti degli ultimi 75 anni...
Verbier 2009 fu un qualcosa di pazzesco, quasi irripetibile
ahahah!!! Oggi sono di nuovo al mare, ma nn mi azzardo minimamente a chiedere a mia moglie di rientrare presto...magari e' la volta che esce fuori un tappone :D:D:Dcomunque quella di domani sarà una delle tappe più avvincenti degli ultimi 75 anni...
Interessantissima la lotta per il podio:
Contador a 5'11
Quintana a 5'32
Kreuziger a 5'44
Rodriguez a 5'58
Da seguire anche la lotta per la maglia a pois, forse non è mai stata così aperta:
Froome 104
Rolland 103
Nieve 98
Quintana 97
Riblon 93
Anche la classifica a squadre può essere ribaltata:
Saxo
Radioshack a 3'39
Ag2r a 7'37
Movistar a 15'51
credo che i valori successivamente siano stati ricalcolati ed è venuto fuori che ha sprigionato non 1910 di vam ma 1830,comunque un mostro.Anche perché la tappa era di oltre 210km e la salita era lunga più di 8.5km.Inoltre Contador è partito ai -6 quindi se le fatta tutta da solo senza scie.Già è per par condicio nei cfr di froome...qualche sospetto era emerso anche allora quando AC mangiava ancora il manzo
[url]http://www.ciclo-news.com/2009/10/02/contador-vam-verbier-sospetto/[/URL]
8,5 chilometri percorsi in 2055; ovvero: una potenza media sviluppata di circa 491 watt continui; siamo oltre i 7 watt/chilo, il che richiederebbe un consumo di ossigeno mai..
..registrato in letteratura per nessuno sport (non solo nel ciclismo): 99,5 ml/kg/min quando le oscillazioni riferite dalla normale fisiologia parlano di una variabilità tra 73 e 85 ml/kg/min. Dunque valori da marziano ben al di sopra di quanto finora ammesso dalla fisiologia tradizionale.
Con gli attuali metri di giudizio ci sarebbe di che parlare.. Valori che froome nn ha nemmeno avvicinato. Forse si riferiva a questo quando diceva di guardare i vincitori di 5 anni fa?
Verbier 2009 fu un qualcosa di pazzesco, quasi irripetibile
Già è per par condicio nei cfr di froome...qualche sospetto era emerso anche allora quando AC mangiava ancora il manzo
[url]http://www.ciclo-news.com/2009/10/02/contador-vam-verbier-sospetto/[/URL]
8,5 chilometri percorsi in 2055; ovvero: una potenza media sviluppata di circa 491 watt continui; siamo oltre i 7 watt/chilo, il che richiederebbe un consumo di ossigeno mai..
..registrato in letteratura per nessuno sport (non solo nel ciclismo): 99,5 ml/kg/min quando le oscillazioni riferite dalla normale fisiologia parlano di una variabilità tra 73 e 85 ml/kg/min. Dunque valori da marziano ben al di sopra di quanto finora ammesso dalla fisiologia tradizionale.
Con gli attuali metri di giudizio ci sarebbe di che parlare.. Valori che froome nn ha nemmeno avvicinato. Forse si riferiva a questo quando diceva di guardare i vincitori di 5 anni fa?
credo che i valori successivamente siano stati ricalcolati ed è venuto fuori che ha sprigionato non 1910 di vam ma 1830,comunque un mostro.Anche perché la tappa era di oltre 210km e la salita era lunga più di 8.5km.Inoltre Contador è partito ai -6 quindi se le fatta tutta da solo senza scie.
Qualcuno ad inizio Thread ha ipotizzato che il contador 2009 avrebbe recuperato nella tappa di oggi 5' a Froome...da li è nato tutto...ma che c'entra con la tappa di oggi??
Qualcuno ad inizio Thread ha ipotizzato che il contador 2009 avrebbe recuperato nella tappa di oggi 5' a Froome...da li è nato tutto...
io gli ho risposto che in una tappa sicuro non gli avrebbe recuperati ma in 2-3 forse si.Gli attacchi del contador 2009 erano spaventosi...altro che froome....Andatevi a vedere su youtube Arcalis 2009 e Verbier 2009.ok, grazie! 5 minuti sono tanti e froome non è poi così scarso qundi anche se era quello del 2009 non li avrebbe recuperati, anche se c'è da dire che il contador del 2009 non avrebbe preso 5 minuti da froome!
credo che i valori successivamente siano stati ricalcolati ed è venuto fuori che ha sprigionato non 1910 di vam ma 1830,comunque un mostro.Anche perché la tappa era di oltre 210km e la salita era lunga più di 8.5km.Inoltre Contador è partito ai -6 quindi se le fatta tutta da solo senza scie.
Non capisco come fate a prevedere Contador sul podio....
Cioè 55s da purito può difenderli (forse)
..ma 20s da quintana è pura utopia. Insomma su 3 arrivi in salita le ha prese da 5-7 corridori buscando min su min...
Infatti io volevo sottoilineare proprio questo anche se non è la sezione giusta...molti infagano su Contador ma anche shleck non è che andasse proprio piano....perse 20'' sull'arcalis e 43'' sul verbier...Comunque curioso vedere come tutti i corridori di classifica degli anni 2009-2011 quest'anno al tour proprio non vanno o addirittura non ci sono...Contador va male,Shleck pure(ma per suoi motivi),F.Shleck Squalificato,Evans non va(e non è che il podio del giro sia un grandissimo risultato anche se c'è da dire che ha 36 anni),Kloden ormai è andato,Basso pure,Gesink non va,Van den Broeck caduto. Sono invece emersi nuovi corridori come Quintana,Froome e gli altri colombiani.e tra l'altro andy Schleck, che arrivò a 43" fece cmq anche lui una VAM spaventosa
lo stesso nonoo Armstrong dopo 3 anni senza correre, è tornato ed è arrivato ad appena 1:35 da Contador
non so dipende dalla giornata che ha...ci sono giornate dove va piuttosto forte(come la cronometro,la tappa del col de mans e anche il ventoux se faceva la corsa su quintana) e giornate dove proprio le gambe non gli girano(ax3-domaines,Alpe d'huez). Ha detto che la strategia oggi la deciderà in corsa...prima deve vedere le gambe come vanno.Ieri ha detto che voleva ataccare ma la sua squadra ha preferito pensare alla classifica a squadre.questo perchè Contador faceva la corsa su Froome, andava fuori giri, saltava e poi comprometteva il resto della salita
se invece Contador(come farà oggi per la prima volta) farà la corsa su Quintana e Rodriguez, non dovrebbe avere problemi a tenerli lontani