Sai che sono un estremista, non mi piacciono le vie di mezzo .
Una regina con un tubo di carbonio infilato nel movimento centrale....
Non ti basta come trasgressione....???
1) rigorosamente opaco (il titanio è un metallo molto pratico, portarlo a specchio lo rende anche piacevole - fino a quando non stufa - ma decisamente meno comodo da gestire)1) Titanio lucido o opaco?
2) Saldature a vista o limate?
3) Reggisella in titanio o Carbonio?
il carbonio opaco si abbina molto bene con tuttoE' vero c'e' anche il dubbio se il carbonio debba essere opaco o lucido. Sinceramente anche con il titanio opaco ci dovrei pensare...
per me serie esterna tutta la vita anche con un gruppo elettronicoEccola qui... InSet 1 + sterzo da 44mm + Enve, o Edge in questo caso.
Questa e' la bici Canadese, deve essere un concentrato di Italianita'.
comunque io un pensierino a BAUM lo farei ...
Ciao a tutti,
a meno che non ci sia qualche pezzo veramente nuovo presentato ai saloni d'autunno, ho quasi deciso che la mia nuova bici Canadese sara una Legend Il Re, montata con il Record EPS con la nuova batteria interna. Ho alcuni dubbi che pero' ancora mi perseguono e volevo sentire il parere di voi esperti del metallo nobile:
1) Titanio lucido o opaco?
2) Saldature a vista o limate?
3) Reggisella in titanio o Carbonio?
Per darvi una idea di come il montaggio sara' completato, le ruote saranno le nuove Bora da 35mm, attacco+pipa il mio consueto pacchetto 3T Ltd, portaborraccia sicuramente in carbonio.
Illuminatemi :-).
Ma non ho capito Bertoletti lascia scegliere come lasciare le saldature?
comunque io un pensierino a BAUM lo farei ...
infatti io non Ti volevo far comprare il gruppo, ma solo riflettere che l'opaco sta bene quasi su tuttoLa ho vista si ma dovendo mettere la guarnitura Campy SRM non posso metterlo pena rovinare l'ensemble :-).
Ora pero' mi e' pure nato il dubbio sul Vector, che a settembre finalmente esce, e allora in quel caso potrei mettere il gruppo dell'ottantesimo.
Ma anche li da un punto di vista estetico quelle 2 ogive sulla guarnitura non mi entusiasmano.
permettimi di dissentire è più che sufficiente che sopra ci sia un appassionato ciclista Italiano!Questa e' la bici Canadese, deve essere un concentrato di Italianita'.
per me serie esterna tutta la vita anche con un gruppo elettronico
se la deve semplicemente "ordinare" Ti do ragione, ma se ha modo, nel suo peregrinare per il globo terracqueo, di passare da quelle parti ho avuto modo di capire che le pur gradevolissime verniciature assumerebbero un ruolo al massimo di comprimario ......
Se vuoi avere una bici in titanio con una verniciatura eccezionale, ma per il resto non vedo altri motivi per prendere una bici in australia.
Tra l'altro ne ho vista una dal vivo e non mi sembrava avesse niente di spaziale.
...
infatti io non decido, ma esprimo comunque la mia personalissima opinione, anche con una certa enfasi quando ho una netta preferenza sia estetica che funzionale.Per te sì, per Clodovico forse qualche cosa di meno tradizionale è più centrato. Ricordiamoci che Il Re nasce con l'integrata e lo sterzo conico, quindi più in là della mia proposta..proposta che ho fatto poiché sul Fedaia lo sterzo conico e la RS li ho trovati duretti sui brutti fondi, non mi hanno dato confidenza.
Grazie se mi mandi la foto te ne sono grato, ti mando la mail in MP. Devo dire pero' che abbiamo misure antropometriche, oltre che gusti, un tantino diversi. Ho 91.5 di cavallo per 1.82, quando faccio vedere una mia bici mi chiedono sempre se devo ancora tagliare il reggisella :-).Ti mando una foto del mio Re con gruppo dell'80 e ho opacizzato manubrio e pipa e il secondo portaborraccia se vuoi ti mandò foto più particolareggiate
Ciao e complimenti x la scelta
Infatti cosa ho imparato da stamattina e' che il modo di lasciare le saldature e' caratteristico di un costruttore, e Bertoletti le lima. Mi erano nati dei dubbi quando Ezio ha ipotizzato quelle non limate con Bertoletti.Non lo so, ma essendo un "marchio di fabbrica" di Bertoletti le saldature limate starei su quelle. Se vuoi quelle a vista andrei da chi normalmente le fa (singola o doppia passata a scelta).
Infatti ho un SRM Campy da 2 anni e farei fatica a tornare indietro, sarebbe piu' che altro per curiosita'.con tutti i problemi e ritardi che ha avuto il Vector ed avendo la possibilità di prendere un Srm che è ipercollaudato e perfettamente integrato nella guarnitura non ci penserei nemmeno :-)
Grazie.infatti io non Ti volevo far comprare il gruppo, ma solo riflettere che l'opaco sta bene quasi su tutto
Guarda il bello di essere in giro per il mondo e' che quando vedono qualche cosa Made in Italy si suscita sempre rispetto. E una cosa che mi piace di essere all'estero e' di potere dire "I am Italian." con orgoglio. E quindi voglio una "Italian Beauty" :-).permettimi di dissentire è più che sufficiente che sopra ci sia un appassionato ciclista Italiano!
per il resto compra liberamente quello che più Ti piace
E sai che per le tua pacata e rispettosa assertivita' io ti ammiro.infatti io non decido, ma esprimo comunque la mia personalissima opinione, anche con una certa enfasi quando ho una netta preferenza sia estetica che funzionale.
Detto ciò fatico a comprendere come un sistema di sterzo conico e OS possa essere duro o scomodo
...
Infatti cosa ho imparato da stamattina e' che il modo di lasciare le saldature e' caratteristico di un costruttore, e Bertoletti le lima. Mi erano nati dei dubbi quando Ezio ha ipotizzato quelle non limate con Bertoletti.
...
Guarda il bello di essere in giro per il mondo e' che quando vedono qualche cosa Made in Italy si suscita sempre rispetto. E una cosa che mi piace di essere all'estero e' di potere dire "I am Italian." con orgoglio. E quindi voglio una "Italian Beauty" :-).
Detto ciò fatico a comprendere come un sistema di sterzo conico e OS possa essere duro o scomodo
Capito.ovviamente le scelte "tecniche" si lasciano alle preferenze dell'artigiano,
ma poiché tra le premesse c'era un "a meno che non ci sia qualche pezzo veramente nuovo presentato ai saloni d'autunno" ho ragionato che l'opzione per il legend fosse prevalente, ma non definitiva