Chrono Test Point

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Ecco, ho rispolverato questa discussione perchè qualche giorno fa ho cronometrato l'Agnello, salendo del mio passo, e, dalla dogana a in cima, ho impiegato 45'39" (era il 15 mattina, c'era la neve, un freddo porco ma un paesaggio spettacolare! Per chi fosse interessato alle foto: http://www.flickr.com/photos/francescocapra/sets/72157624740186600/)

Poi arrivato a casa ho cercato le statistiche su Rampignado e ho visto questo Leone Bruno... ;nonzo%
Considerato che nel 2006, una volta che l'ho cronometrato per farlo "forte", l'ho fatto in 41'13", considerato che ho 25 anni, sono alto 1,78 cm e sfioro i 50 kg, mi sembra davvero strano che questo 43enne possa darmi un minuto al km!

Leone Bruno, mi aggiungo alla lista di quelli che vorrebbero ufficialmente sfidarti (su Colle dell'Agnello o Fauniera, scegli tu!) !

;) :cassius:

Ah, sul Fauniera ho fatto 1:22'15" e anche questo mi era sembrato un buon tempo prima di leggere le performance del Leone Bruno! :mrgreen:

Ottimi tempi e belle foto!

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.820
869
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Proprio perchè i Crono Test Point sono inattendibili ( per via diell'estrema facilità nell'ingannarli ) ho sempre evitato anche solo di consultare i tempi record ( o presunti tali ) e di conseguenza di sentire la necessità di utilizzarli...

Tanto sarei si e no a metà classifica...

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Proprio perchè i Crono Test Point sono inattendibili ( per via diell'estrema facilità nell'ingannarli ) ho sempre evitato anche solo di consultare i tempi record ( o presunti tali ) e di conseguenza di sentire la necessità di utilizzarli...

Tanto sarei si e no a metà classifica...

i test point sono facilmente ingannabili, ma che ci sia qualcuno che si metta ad ingannarli fa un po' pena e un po' :wacko:

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
ma siamo sicuri di come sono presi sti tempi, perchè se io parto e poi mi attacco a un mio amico in moto l'agnello lo faccio anche in 30' e lo batto anche Pantani, diversamente la vedo dura. Non è per fare lo scettico però fare tempi anche solo simili a Pantani o un pro di primo livello per un amatore mi sembra fantascienza......

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ecco, ho rispolverato questa discussione perchè qualche giorno fa ho cronometrato l'Agnello, salendo del mio passo, e, dalla dogana a in cima, ho impiegato 45'39" (era il 15 mattina, c'era la neve, un freddo porco ma un paesaggio spettacolare! Per chi fosse interessato alle foto: [URL]http://www.flickr.com/photos/francescocapra/sets/72157624740186600/[/URL])

Poi arrivato a casa ho cercato le statistiche su Rampignado e ho visto questo Leone Bruno... ;nonzo%
Considerato che nel 2006, una volta che l'ho cronometrato per farlo "forte", l'ho fatto in 41'13", considerato che ho 25 anni, sono alto 1,78 cm e sfioro i 50 kg, mi sembra davvero strano che questo 43enne possa darmi un minuto al km!

Leone Bruno, mi aggiungo alla lista di quelli che vorrebbero ufficialmente sfidarti (su Colle dell'Agnello o Fauniera, scegli tu!) !

;) :cassius:

Ah, sul Fauniera ho fatto 1:22'15" e anche questo mi era sembrato un buon tempo prima di leggere le performance del Leone Bruno! :mrgreen:
Rispolvero pure io questo post con la tua presunzione di metterti sopra chi non conosci. All'epoca avevo buttato giù una scommessa che nessuno ha poi accettato.
Quando vorrai farti male e tornare coi piedi per terra vai a Racconigi e cercalo, poi sega la bici deato che dopo la batosta capirai che tu la porti solo a spasso.
Tanto per farti patire meno scegli tu l'Agello, il Morti l'ha fatto più volte sotto l'ora.
Tanto per paragonare il tuo supertempone io che sono 1,80, peso 76 kg ho fatto l'agnello in 47 minuti e 12 con un 42/26 quando avevo 43 anni.
Quindi la tua eccezionale prestazione non è poi così granchè. Fermo restando che scendere sotto l'ora è gia un bell'andare.
Tutto questo senza nulla di personale, ma quando si parla senza conoscere le persone e solo per essere punti sull'orgoglio credendosi cosa non si è, lo trovo abbastanza meschino.

Allegati

• bruno articolo bici 2.jpg
    bruno articolo bici 2.jpg
    116,5 KB · Visite: 60
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io lo conosco bene e sono il miglior amico di sua sorella, gli ho chiesto alla nausea di andare a pedalare insieme qualche volta anche solo cosi' per divertirsi ma lui ha SEMPRE rifiutato!!!

il problema di questi chrono test point e' che uno potrebbe farlo anche tutto in macchina ( o scaricare la bici a 2 km dalla vetta) e nessuno se ne accorgerebbe!!!

Dice che non corre in bici perche' non vuole misurarsi con gli altri... pero' cosi' facendo non ti misuri con gli altri???

Comunque aldila' di questi dubbi atroci che fanno sorgere un po a tutti e' una brava persona, ci si parla insieme con piacere, e credo sia una persona anche molto di cuore!!!

o-o
Con me è venuto più volte, pure nel suo primo Agnello Izoard Agnello dove Fece l'Izoard in 36 e spiccioli dandomi quasi 24 minuti:cry::cry:
E ci veniva perchè, per evidente mia inferiorità, non ho mai provato a metterla sul piano della sfida per incredulità. Cosa che invece molta gente che crede di essere forte faceva regolarmente. Credo che per evitare sempre queste situazioni idiote rifiutasse queste "sfide". Lui non ha niente da dimostrare, le sue vittorie parlano da sole, mentre coloro che vorrebbero pedalare con lui lo fanno solo per un metro di paragone.
Salutami la S..... quando al vedi, digli l'amico di "quella" di Carpenetta!!!!:mrgreen:o-o

Ultima modifica:

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Rispolvero pure io questo post con la tua presunzione di metterti sopra chi non conosci. All'epoca avevo buttato giù una scommessa che nessuno ha poi accettato.
Quando vorrai farti male e tornare coi piedi per terra vai a Racconigi e cercalo, poi sega la bici deato che dopo la batosta capirai che tu la porti solo a spasso.
Tanto per farti patire meno scegli tu l'Agello, il Morti l'ha fatto più volte sotto l'ora.
Tanto per paragonare il tuo supertempone io che sono 1,80, peso 76 kg ho fatto l'agnello in 47 minuti e 12 con un 42/26 quando avevo 43 anni.
Quindi la tua eccezionale prestazione non è poi così granchè. Fermo restando che scendere sotto l'ora è gia un bell'andare.
Tutto questo senza nulla di personale, ma quando si parla senza conoscere le persone e solo per essere punti sull'orgoglio credendosi cosa non si è, lo trovo abbastanza meschino.
Scalatore (che oltre ad averlo scalato in 45', l'Agnello lo ha scalato anche in 41' e rotti) in questo momento non può risponderti, ma da domani in poi è possibile che decida di farlo.

Premesso che il senso del mio intervento non è screditare Bruno, mi piacerebbe capire dove stia scritto che nutrire dei dubbi sia illegittimo.
Perché a leggere sembra che il senso del tuo intervento sia dimostrare che chi nutre dei dubbi è un esaltato e/o un presuntuoso.
E la certificazione della "bontà" della prestazione, che getterebbe nel ridicolo coloro che hanno osato dubitare, avverrebbe tramite qualche trafiletto in una pagina di giornale locale.

Vista la portata dell'impresa, c'è un sito internet dove si documenti la recente prestazione sull'Agnello?
Sarebbe carino, per quanto possa valere, poter avere accesso magari ad un .fit con W/HR/RPM.

I 19.25 km/h di L.B. sul 9.7% sono la bellezza di ~6.3 W/Kg per ~30'

Se vogliamo contestualizzare la performance:

Santambrogio (!) ha vinto sullo Jafferau con 6,4 W/Kg per ~ 22'
([URL]https://www.facebook.com/massarob.info/posts/557117741006478[/URL])

Nibali al Giro di quest'anno in cronoscalata, è stato capace di:

dal Km 2.5 al km 8.7= 6.2 km @ 6.90% VAM 1673m/h
Nibali (64 kg): 15'21'' stima potenza da: 6.2 a 6.6 W/kg
ultimi 6.40 km @ 6.64 %, VAM 1607 m/h.
Nibali (64 kg): 15'52' stima potenza da 6.0 a 6.4 W/kg

Il secondo classificato s'è beccato un minuto.
Il decimo, un Di Luca qualsiasi, quasi 2'.

Vedi tu chi è che porta a spasso la bici...:asd:

p.s. a che scommessa ti riferisci?

Ultima modifica:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Scalatore (che oltre ad averlo scalato in 45', l'Agnello lo ha scalato anche in 41' e rotti) in questo momento non può risponderti, ma da domani in poi è possibile che decida di farlo.

Premesso che il senso del mio intervento non è screditare Bruno, mi piacerebbe capire dove stia scritto che nutrire dei dubbi sia illegittimo.
Perché a leggere sembra che il senso del tuo intervento sia dimostrare che chi nutre dei dubbi è un esaltato e/o un presuntuoso.
E la certificazione della "bontà" della prestazione, che getterebbe nel ridicolo coloro che hanno osato dubitare, avverrebbe tramite qualche trafiletto in una pagina di giornale locale.

Vista la portata dell'impresa, c'è un sito internet dove si documenti la recente prestazione sull'Agnello?
Sarebbe carino, per quanto possa valere, poter avere accesso magari ad un .fit con W/HR/RPM.

I 19.25 km/h di L.B. sul 9.7% sono la bellezza di ~6.3 W/Kg per ~30'

Se vogliamo contestualizzare la performance:

Santambrogio (!) ha vinto sullo Jafferau con 6,4 W/Kg per ~ 22'
([URL]https://www.facebook.com/massarob.info/posts/557117741006478[/URL])

Nibali al Giro di quest'anno in cronoscalata, è stato capace di:

dal Km 2.5 al km 8.7= 6.2 km @ 6.90% VAM 1673m/h
Nibali (64 kg): 15'21'' stima potenza da: 6.2 a 6.6 W/kg
ultimi 6.40 km @ 6.64 %, VAM 1607 m/h.
Nibali (64 kg): 15'52' stima potenza da 6.0 a 6.4 W/kg

Il secondo classificato s'è beccato un minuto.
Il decimo, un Di Luca qualsiasi, quasi 2'.

Vedi tu chi è che porta a spasso la bici...:asd:

p.s. a che scommessa ti riferisci?
Quotone...certi numeri fanno riflettere e non poco.

Inoltre un dubbio che ho sempre avuto sin dai tempi dei record ai chrono test point...ma se questo ciclo AMATORE è così forte, perchè non fa qualche cronoscalata, o anche GF... se tenesse anche "solo" una vam di 1400 :mrgreen: arriverebbe come minimo nei 5 nella maggior parte delle GF dure...Coppi, Oetzy, Marmotte, Alphand...

Inoltre alla sua età (dovrebbe essere over 45 se non sbaglio) le prestazioni non dovrebbero calare rispetto agli anni precedenti? Invece no, il record dell'Agnello è ancora migliorato a distanza di anni...

Sinceramente conoscevo solo Anderlini fare queste prestazioni sulle salite, e cosa c'era dietro lo abbiamo letto tutti...

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Quotone...certi numeri fanno riflettere e non poco.

Inoltre un dubbio che ho sempre avuto sin dai tempi dei record ai chrono test point...ma se questo ciclo AMATORE è così forte, perchè non fa qualche cronoscalata, o anche GF...
Inoltre alla sua età (dovrebbe essere over 45 se non sbaglio) le prestazioni non dovrebbero calare rispetto agli anni precedenti? Invece no, il record dell'Agnello è ancora migliorato a distanza di anni...

Sinceramente conoscevo solo Anderlini fare queste prestazioni sulle salite, e cosa c'era dietro lo abbiamo letto tutti...

Per me onestamente se non gli va ha tutto il diritto di non fare gare: magari non va in discesa (dubito, perché per fare Agnello, Izo, Agnello e RiAgnello ai 30.5 di media devi scendere anche ben più che benino), magari ha paura del gruppo, magari ritiene che costino troppo.

Fermo restando che quella domanda sulle prestazioni in riferimento all'età me l'ero posta pure io, certe prestazioni credo non le abbia mai fatte nemmeno Anderlini (ma qui, con tutto il rispetto, non è questione di Anderlini, piuttosto è questione di Rodríguez, Contador e Nibali): già il Giro Agnello Izo Agnello Agnello ai 30.5 è qualcosa di mostruoso per chiunque, se poi teniamo presente che a fine giro si è "permesso" ~30 minuti a 6.3 W/Kg, credo sia una performance alla portata di una manciata di pro, di quelli "hors categorie" ed in piena forma!

Altro esempio:

[URL]http://app.strava.com/segments/665924[/URL]

Il primo è un Prof, gli altri (fino al quinto) sono tutti elite o under, l'ultimo (il 5°, Sarrou) ha appena vinto il titolo di campione europeo Under 23 di MTB e quel tempo (ad un quarto d'ora da Bruno secondo quanto riferisce Hulk (!) ) l'ho visto farlo di persona, e stava tirando come un disperato, ritorto sulla bici.
Aggiungo che quel giorno, oltre al sottoscritto e a Sarrou, sull'Izo c'era anche una pattuglia del VC La Pomme di Marsiglia, e son saliti tutti più piano di Sarrou.

Voglio dire...ci si può credere o no, ma nel porsi delle domande su certi numeri non c'è nulla di meschino.

Ultima modifica:

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Per me onestamente se non gli va ha tutto il diritto di non fare gare: magari non va in discesa (dubito, perché per fare Agnello, Izo, Agnello e RiAgnello ai 30.5 di media devi scendere anche ben più che benino), magari ha paura del gruppo, magari ritiene che costino troppo.

Fermo restando che quella domanda sulle prestazioni in riferimento all'età me l'ero posta pure io, certe prestazioni credo non le abbia mai fatte nemmeno Anderlini (ma qui, con tutto il rispetto, non è questione di Anderlini, piuttosto è questione di Rodríguez, Contador e Nibali): già il Giro Agnello Izo Agnello Agnello ai 30.5 è qualcosa di mostruoso per chiunque, se poi teniamo presente che a fine giro si è "permesso" ~30 minuti a 6.3 W/Kg, credo sia una performance alla portata di una manciata di pro, di quelli "hors categorie" ed in piena forma!

Altro esempio:

[URL="http://app.strava.com/segments/665924"][url]http://app.strava.com/segments/665924[/URL][/URL]

Il primo è un Prof, gli altri (fino al quinto) sono tutti elite o under, l'ultimo (il 5°) ha appena vinto il titolo di campione europeo Under 23 di MTB e quel tempo (ad un quarto d'ora da Bruno secondo quanto riferisce Hulk (!) ) l'ho visto farlo di persona, e stava tirando come un disperato, ritorto sulla bici.

Voglio dire...ci si può credere o no, ma nel porsi delle domande su certi numeri non c'è nulla di meschino.

pivens per curiosità che tempo hai sull'agnello

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
pivens per curiosità che tempo hai sull'agnello
41:09 (fatto quest'anno per la seconda volta in assoluto dopo circa 8/9 anni che non ci ritornavo dalla prima volta in cui la feci) ma dovrebbe esserci un discreto margine! ;-) (o almeno spero :asd: - tradotto, se il tempo permettesse mi piacerebbe riprovarci, cercando di fare meglio del miglior tempo qui: http://app.strava.com/segments/1422437 )
Specifico e ripeto se non si capisse: l'intento non è valutare le prestazioni di B.L. sulla base delle mie.

Ultima modifica:

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Bruno dovrebbe (lunedì me ne sincero...) essere un dipendente del mio gruppo nel quale lavoro io.

Davide con quei tempi sull'agnello ( se lavora come noi comuni mortali ).
Ha dei seri problemi di auto lesionismo.
Personalmente facessi 30 sull'agnello non passerei 170 ore ale mese davanti a una scrivania.
Avessi una ferrari invece mi tocca pedalare con una campagnola:mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024