Il ciclismo è sofferenza.
Hai ragionissima ma qui si parla di libagioni natalizie...sigh dovrò far scorta nei prox giorni allora
Il ciclismo è sofferenza.
Una volta sono arrivato 3 ° a una gara amatoriale della mia città, mi hanno premiato con una cassetta di verdura...... forse vale la pena prende sto Paracetamolo o come se chiama visti i premi :-)
Mah, sarà un caso o meno, ma sabato mattina sono andato nella Farmacia del mercato a Pavia, (la più frequentata della città) a comprare della Tachipirina per mia mamma (91 anni)...incredibile la risposta: ESAURITA!
Spero solo che non sia per la "pubblicità" fatta su questo Forum...
Come no, questo forum riesce a far vendere il paracetamolo più dell'influenza a novembre.
Adesso per Natale abbiamo già pronto un articolo commissionato dalla Motta sui watt fatti risparmiare dal panettone senza uvetta.
.........io sono andato in farmacia a chiedere della tachipirina per mio figlio e mi hanno detto no........ sappiamo che sei iscritto a bdc forum...
@frejus82 credo che in fin dei conti stiamo tutti dicendo la stessa cosa...qui si critica principalmente (mi par di aver inteso tutti sia te che io) chi alla cronoscalata di Ciccio l'Asburgico dopo che ha vinto e arriva il controllo tira fuori un pacco di carte che lo "autorizzano" a prendere un tot di medicinali (visto coi miei occhi) ma caxxo uno con tutte quelle prescrizioni dovrebbe essere a casa allettato xché nemmeno in grado di muoversi.
E' detto in modo ironico, rischiare la salute per una cassetta di verdura , per un prosciutto, per una sella o quello che sia , non vale prorpio la pena soprattutto per uno come me che vede lo sport come salute e benessere......
Come ho già detto: passi la sofferenza, ma se debbo rinunciare all'uvetta nel panettone piuttosto pianto la bici!!!Il ciclismo è sofferenza.
Come no, questo forum riesce a far vendere il paracetamolo più dell'influenza a novembre.
Adesso per Natale abbiamo già pronto un articolo commissionato dalla Motta sui watt fatti risparmiare dal panettone senza uvetta.
come fa a farmi una ricetta per un farmaco che non richiede ricetta?io non voglio condannare nessuno.
forse non stavi proprio male e comunque se te lo ha consigliato il medico non vedo perchè non usare ciò che ti ha prescritto.
il mio concetto è però un'altro.
il medico deve darti uno strumento (la ricetta) per moverti, non un lasciapassare (certificato) per fare lo sport come pensi tu o meglio di come sei in grado di fare.
banalmente:
immaggino, da verificare, che non si possano usare i freni a disco in gara. se così fosse secondo il tuo ragionamento uno dovrebbe essere ammesso perchè ha un certificato medico dove dice di aver male a tre dita delle mani e quindi è in grado di usare solo i freni a disco visto che ne bastano due di dita .
il mio pensierò è
non sono in grado di frenare allora stò a casa, oppure vado e freno molto prima , quindi vado più piano...
Per come la vedo io: chi si prende del paracetamolo perché ha un mal di denti e vuole fare lo stesso una GF a cui tiene molto non è un dopato, magari sta un po' abusando del proprio corpo, ma sono fatti suoi. Mentre chi si prende la tachipirina perché crede di andare più forte è, per me, un dopato. Non legalmente, ma eticamente.
[MENTION=12711]frejus82[/MENTION] credo che in fin dei conti stiamo tutti dicendo la stessa cosa...qui si critica principalmente (mi par di aver inteso tutti sia te che io) chi alla cronoscalata di Ciccio l'Asburgico dopo che ha vinto e arriva il controllo tira fuori un pacco di carte che lo "autorizzano" a prendere un tot di medicinali (visto coi miei occhi) ma caxxo uno con tutte quelle prescrizioni dovrebbe essere a casa allettato xché nemmeno in grado di muoversi.
e su questo ragionamento sono pienamente d'accordo
io mi "inalberavo" nei confronti di chi scrive cose del tipo: "hai il mal di denti il gg prima della gf e stai a casa..."
per concludere: per me sarebbe assolutamente giusto che se uno ha problemi alle mani e esiste uno strumento per farlo correre (tra gli amatori) lasciarglielo usare. ricordiamoci che siamo amatori, non 'pro.
Io non avrei pubblicato questo articolo.
Senza polemica, ma se le informazioni sono disponibili, questo non vuol dire che sia eticamente corretto divulgare pratiche deprecabili anche se legali o concesse.
Non importa che siano disponibili anche le informazioni circa le controindicazioni, chi ci crede?
Il pensiero del lettore medio: "Il medico mi fa somministrare il Paracetamolo ai miei bambini fin da quando sono in fasce e lo posso comprare al supermercato ... e mi volete far credere che è epatotossico .... epatocheee?"
L'amatore è peggio del pro, si bomba per competere nel gruppo domenicale ... vuoi che non si cali un paio di grammi di Taquipirigna prima di un puff di Ventolin?
ma io non sono registrato e non seguo il forum della WADA, seguo questo!Ok, però allora adesso scrivete tutti in massa alla Wada che ha avuto il coraggio di pubblicare questo: [url]http://www.wada-ama.org/Documents/World_Anti-Doping_Program/WADP-Prohibited-list/2014/WADA-prohibited-list-2014-EN.pdf[/URL]
Il Paracetamolo non è tossico solo per abuso, ma anche semplicemente con l'uso.
Ammetto di essere intervenuto senza aver letto tutti gli interventi, e rispetto il parere altrui, soprattuto se autorevole di un medico.Il paracetamolo per "uso non sportivo" no. Mentre cha faccia male per abuso o per l'uso mi pare non sia tanto chiaro...visto che tu che sei del settore dici una cosa, mentre un medico intervenuto nel topic dice esattamente l'opposto...
...
Il Paracetamolo non è tossico solo per abuso, ma anche semplicemente con l'uso.
I problemi sul paracetamolo si sono riscontrati su alcuni bambini, non in quanto giovani, ma in quanto prima esposizione.
Il suo pericolo non è solo legato all'abuso.
... e le mozzarelle la diossina!Il paracetamolo è tossico e le banane sono radioattive (parecchio di più degli altri cibi), il punto non è se è tossico o no, ma quanto è tossico (o radioattivo).
Il punto è se prendendo una tachipirina 1 volta al mese per il mal di testa (o una banana tutti i giorni) la speranza di vita si accorcia in modo statisticamente rilevabile.
Lo stesso vale per le arachidi.