Salve, si ho letto sul forum ma volevo sapere se lo sgrassatore chante clair se lo spruzzo sulle parti meccaniche (senza smontarle) ossia catena e pacco pignoni potrebbe poi danneggiare la vernice?? Ho paura solo di questo...grazie.
No non la danneggi , comunque non lasciarlo li per un ora
Grazie, no un minuto al massimo e poi sciacquo con acqua non a getto..mi premeva saperlo, grazie ancora.
Se ti posso dare un consiglio, l'acqua su telai strada poca , pochissima, la catena montala con falsa maglia , la smonti , pulisci lei , smonti la ruota e pulisci il pacco , il resto del telaio con uno spruzzino e panno pulito si pulisce.
Lavoro perfetto
Ho capito, ma tutto si smonta, comunque vai pure tranquilloNon voglio smontare, devo pulire tutto catena cambio, guarnitura...
Ho capito, ma tutto si smonta, comunque vai pure tranquillo
Salve, si ho letto sul forum ma volevo sapere se lo sgrassatore chante clair se lo spruzzo sulle parti meccaniche (senza smontarle) ossia catena e pacco pignoni potrebbe poi danneggiare la vernice?? Ho paura solo di questo...grazie.
la benzina pulisce bene ma ti rovina i cuscinettiIo uso la benzina nel lavacatena me l'hanno insegnato vecchi ciclisti
la benzina pulisce bene ma ti rovina i cuscinetti
Se fai attenzione magari la benzina non entra nei cuscinetti, ma il suo potere solvente/sgassante/penetrante è troppo aggressivo. Togli il lubrificante nei rulli della catena e rotelle cambio, effetto più blando con altri prodotti.Ciao rottweiller! Senti ma a quali cuscinetti ti riferisci? Io la benzina la uso solo e esclusivamente per la catena. Grazie per la risp.
Dopo la pulizia ci spruzzo l'olio siliconico
Se fai attenzione magari la benzina non entra nei cuscinetti, ma il suo potere solvente/sgassante/penetrante è troppo aggressivo. Togli il lubrificante nei rulli della catena e rotelle cambio, effetto più blando con altri prodotti.
Certo se poi fai entrare la benzina nel MC e RL non è bene!
Anch'io sono adepto del petrolio bianco, ma non sono un maniaco della catena lucente.