ACSI ciclismo, situazione risolta?

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
sotheresickburn.gif

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.319
66
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Grandi novità ieri è stato varato il calendario provinciale ACSI Verbania unico calendario ufficiale Piemontese quindi godetevelo anche se è una bozza quasidefinitiva :-) battutine di stamattina pervenute a Verbania erano sulla falsa riga di: "allora chi vince il campionato della montagna a Verbania è campione regionale?"
Troppa confusione, spero che esca oggi o domani il calendario regionale sono stufo di rispondere con un sorriso. :-)

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
a precisazione di quanto emerso e postato ieri sul forum, da parte di persone non facenti parte di alcun organo ufficiale, si specifica che tali notizie erano in forma ufficiosa riportando esclusivamente voci ed opinioni circolanti da giorni nell'ambiente senza alcun fondamento di ufficialità

Disossidante

Novellino
31 Dicembre 2013
63
3
Visita sito
Bici
Pinarello
a precisazione di quanto emerso e postato ieri sul forum, da parte di persone non facenti parte di alcun organo ufficiale, si specifica che tali notizie erano in forma ufficiosa riportando esclusivamente voci ed opinioni circolanti da giorni nell'ambiente senza alcun fondamento di ufficialità

A chi e cosa ti riferisci? Non è chiarissimo.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

È un forum questo, mica la Gazzetta Ufficiale.....

Andy

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
A chi e cosa ti riferisci? Non è chiarissimo.

Si riferisce a quello postato da me ieri circa la presunta estromissione della Milesi .:mrgreen:probabilmente ho travisato i contenuti di una chiacchierata e ciò che per me dovrebbe essere ovvio non lo è per altri....e cioè che chi ha danneggiato il movimento ha un nome ed un cognome ......punto!!!!

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.319
66
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe

Ci giungono voci che solo in provincia di Alessandria ed in provincia di Verbania ci si può tesserare od affiliare.
QUESTO NON È VERO!

Personalmente dichiaro che son ben accettate tutte le società o singoli che vogliono tesserarsi a Verbania ma per le altre province di rivolgersi per avere i riferimenti delle persone delegate a farlo scrivendo agli indirizzi nel sito internet ACSI CICLISMO.

Noi di Verbania evitiamo di affiliare società che risiedono a 200km di distanza.

Si potrebbe dividere il nord come comitati in quadranti od aree geografiche ma questa è un altra storia che mi balena da anni nella testa :-) cosa che sto facendo nella funtos dal Cusio a varese a Vercelli a Milano alla Romagna :-) al Belgio :-)

Dai date idee
Tanto alla fine siam qui al BAR del forum a dirne a destra ed a manca :-)

Disossidante

Novellino
31 Dicembre 2013
63
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Si riferisce a quello postato da me ieri circa la presunta estromissione della Milesi .:mrgreen:probabilmente ho travisato i contenuti di una chiacchierata e ciò che per me dovrebbe essere ovvio non lo è per altri....e cioè che chi ha danneggiato il movimento ha un nome ed un cognome ......punto!!!!

Ora ho capito meglio. Sulla Milesi ho sentito qualcosa del genere pure io. Ma la questione è un'altra. Quanti altri Milesi ci sono in giro? Perchè mi è parso di capire che ce ne sono più di uno tra Piemonte e Lombardia. Ancora non ho capito però se questo commissariati stanno facendo attività o no e se la fanno chi hanno messo come "teste di legno" al loro posto. Sul sito continua a non esserci scritto nulla.

Ultima modifica:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.469
308
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
...Ancora non ho capito però se questo commissariati stanno facendo attività o no e se la fanno chi hanno messo come "teste di legno" al loro posto. Sul sito continua a non esserci scritto nulla.
Già, chi coordina o dirige importanti realtà Acsi come Milano, Cuneo, Biella, Asti e Torino? L'attività Ciclistica sta per iniziare...;nonzo% ;nonzo%

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Già, chi coordina o dirige importanti realtà Acsi come Milano, Cuneo, Biella, Asti e Torino? L'attività Ciclistica sta per iniziare...;nonzo% ;nonzo%

A Torino abbiamo anche l'incognito ASC...
aspettiamo sempre i fatti prima di giudicare, ma finora sono proprio i fatti a scarseggiare...
siamo a fine gennaio ma il blog del comitato e' fermo a Buon Natale e non ci sono calendari... ;nonzo%;nonzo%

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo

Qualcuno che hai nominato parla di "mie società....", ed infatti gli ho chiesto de l'organigramma Acsi sia come il gratta e vinci, dove una volta grattata la vernicetta con scritto "Commissariato" riappare il suo nome..
Lui mi ha detto di avere in fianco il commissario, ma quando gli ho chiesto di passarmelo ha preferito chiudere la telefonata!!
Vedete un pò voi come siamo messi....

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.319
66
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ora si può in teoria basta non usare l'iride
.... In teoria e COPPA EUROPA non campionato ..... :-) anche perché io non la chiudo quindi non mi interessa chiamarla campionato

A me sembra al limite del regolamento questo continuo tentativo di fuorviare ogni discussione portandola a livello della propria societa'.

Il calendario nazionale ACSI appena pubblicato contiene:
"22 giugno - 31° Campionato Europeo individuale"

mentre la diffida dell'UEC/UCI recita: "l'Unione Ciclistica Europea (UEC), Federazione Continentale dell'Unione Ciclistica Internazionale (UCI), e' l'unico ad aver i diritti di organizzare i Campionati Europei di Ciclismo. Vi preghiamo in futuro di non utilizzare piu' la denominazione "Campionato Europeo".

A mio parere e' umiliante per il paese dover ricevere un richiamo del genere, impensabile ignorarlo o cercare nuovi modi per eluderlo.

Disossidante

Novellino
31 Dicembre 2013
63
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Qualcuno che hai nominato parla di "mie società....", ed infatti gli ho chiesto de l'organigramma Acsi sia come il gratta e vinci, dove una volta grattata la vernicetta con scritto "Commissariato" riappare il suo nome..
Lui mi ha detto di avere in fianco il commissario, ma quando gli ho chiesto di passarmelo ha preferito chiudere la telefonata!!
Vedete un pò voi come siamo messi....

In qualche post passato hai fatto riferimento alla Lombardia e quindi l'unico comitato commissariato può essere quello di Milano. E' incredibile quello che racconti, ma provocatoriamente ti chiedo: secondo te è più singolare il comportamento del presidente di comitato commissariato oppure di chi lo lascia fare comunque?

Ultima modifica:

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
A me sembra al limite del regolamento questo continuo tentativo di fuorviare ogni discussione portandola a livello della propria societa'.

Il calendario nazionale ACSI appena pubblicato contiene:
"22 giugno - 31° Campionato Europeo individuale"

mentre la diffida dell'UEC/UCI recita: "l'Unione Ciclistica Europea (UEC), Federazione Continentale dell'Unione Ciclistica Internazionale (UCI), e' l'unico ad aver i diritti di organizzare i Campionati Europei di Ciclismo. Vi preghiamo in futuro di non utilizzare piu' la denominazione "Campionato Europeo".

A mio parere e' umiliante per il paese dover ricevere un richiamo del genere, impensabile ignorarlo o cercare nuovi modi per eluderlo.

devo dire che la uisp dopo la diffida... se l'e' fatta proprio sotto!!!

http://www.bikeandbuyzmagazine.it/uisp-mondiale-amatori-pontedera-ciclismo-amatoriale-allo-sbando/

magari forse e' meglio vergognarsi non del nome... ma del resto

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
devo dire che la uisp dopo la diffida... se l'e' fatta proprio sotto!!!

http://www.bikeandbuyzmagazine.it/uisp-mondiale-amatori-pontedera-ciclismo-amatoriale-allo-sbando/

magari forse e' meglio vergognarsi non del nome... ma del resto

allucinante... non sapevo, grazie.

Forse non c'e' da stupirsi tanto, in fondo, chi vuole prendersi una maglia di campione del mondo comodamente fra connazionali non e' lontano in mentalita' da chi vuole vincere comodamente con le sostanze.

Mi sembra in ogni caso materiale per la Consulta.

Classifica generale Winter Cup 2024