Liegi-Bastogne-Liegi 2014

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.257
1.155
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
hai perfettamente ragione, ma se uno non ha le caratteristiche per vincere una corsa non può vincerla. Certo degenkolb ha dimostrato di superare benissimo i muri, ma appunto i muri. alla liegi ci sono salite troppo lunghe e dure per degenkolb.

Puo' darsi, o magari come resistenza è migliorato,come sembrerebbe,vedremo(perche' diceva di volerla correre la Liegi)
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Visto che Nibali non va al Giro, sicuramente darà spettacolo e se avrà occasione, non si sa mai.... ovviamente non è di certo il più favorito, ma dallo squalo siciliano ci si può aspettare di tutto, è un purosangue da corsa!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Puo' darsi, o magari come resistenza è migliorato,come sembrerebbe,vedremo(perche' diceva di volerla correre la Liegi)


anche avendo la resistenza ci sono corridori più leggeri di lui che sulle cote vanno meglio, degenkolb,cancellara,boonen e simili vanno bene sui pavè xkè sfruttano il maggior peso
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.756
7.691
Udine
Visita sito
Tra i partecipanti quello che vanta maggiori vittorie e podi nella gara è Valverde, sta anche bene, quindi è il super favorito. Gilbert, Martin e Rodriguez sono lì con lui.
Ma visto che spesso si chiude con una mezza sorpresa io dico Kreuziger con Meintjes sul podio.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.257
1.155
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
anche avendo la resistenza ci sono corridori più leggeri di lui che sulle cote vanno meglio, degenkolb,cancellara,boonen e simili vanno bene sui pavè xkè sfruttano il maggior peso

Il tedesco sugli strappi brevi lo vedo meglio degli altri che hai citato.
E' un po' azzardato,ma secondo me se la puo' cavare bene.
Sono strappi corti generalmente da sforzi di medio-breve durata e non da scalatori puri.Ovvio che anche uno scalatore puo' fare la sua bella figura,ma l'esplosivita' è molto importante alla Liegi,poi dipende anche da come si fara' la corsa.
Comunque tra i favoriti ne ho citati anche altri.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Il tedesco sugli strappi brevi lo vedo meglio degli altri che hai citato.
E' un po' azzardato,ma secondo me se la puo' cavare bene.
Sono strappi corti generalmente da sforzi di medio-breve durata e non da scalatori puri.Ovvio che anche uno scalatore puo' fare la sua bella figura,ma l'esplosivita' è molto importante alla Liegi,poi dipende anche da come si fara' la corsa.
Comunque tra i favoriti ne ho citati anche altri.

Lui negli strappi brevi ha bravo a tenere! ma non a fare addiritura la differenza ;)
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.257
1.155
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Lui negli strappi brevi ha bravo a tenere! ma non a fare addiritura la differenza ;)

Vero,ma è anche capace di finali in cui si esalta,poi ammetto che non è il favorito numero uno,ma l'ho citato assieme ad altri perche' qualcosa mi dice che puo' essere una grossa sorpresa( pronto a fare una figuraccia!)
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
http://www.direttaciclismo.it/start...i-2014-elenco-partenti-14282.php#.U1u2I1e2U4I

una curiosità, qualcuno sa il perchè la sky è l'unica che corre con soli 7 elementi? tra l'altro se non erro anche al trentino si è presentata con una formazione non al completo, facendo comunque una gran cronosquadre.
Ma dove sono in questo momento tutti gli altri sky? su 29 pro sotto contratto possibile che non ne abbiano almeno 8 pronti per una classica di questo livello?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
[url]http://www.direttaciclismo.it/startlist/elenco-iscritti/liegi---bastogne---liegi-2014-elenco-partenti-14282.php#.U1u2I1e2U4I[/URL]

una curiosità, qualcuno sa il perchè la sky è l'unica che corre con soli 7 elementi? tra l'altro se non erro anche al trentino si è presentata con una formazione non al completo, facendo comunque una gran cronosquadre.
Ma dove sono in questo momento tutti gli altri sky? su 29 pro sotto contratto possibile che non ne abbiano almeno 8 pronti per una classica di questo livello?


me lo sono chiesto anche io, da come ho capito qualche sky è infortunato e forse qualche altro sta correndo da qualche parte nel mondo quindi ha dovuto ristringere le rose

però magari qualcuno è più informato
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.488
685
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
http://www.direttaciclismo.it/start...i-2014-elenco-partenti-14282.php#.U1u2I1e2U4I

una curiosità, qualcuno sa il perchè la sky è l'unica che corre con soli 7 elementi? tra l'altro se non erro anche al trentino si è presentata con una formazione non al completo, facendo comunque una gran cronosquadre.
Ma dove sono in questo momento tutti gli altri sky? su 29 pro sotto contratto possibile che non ne abbiano almeno 8 pronti per una classica di questo livello?

Corre in 8:
Sky : Ian Boswell (GBR), Nathan Earle (AUS), Joshua Edmonson (GBR), Chris Froome (GBR), Peter Kennaugh (GBR), David Lopez (ESP), Danny Pate (USA), Richie Porte (AUS)