Come Gestite la bici e la famiglia

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Sono d'accordo, le gare sono un modo di vivere la bici bellissimo e - per me - insostituibile . Poi sono un grande stimolo a muovere le chiappe anche quando la poltrona occhieggia invitante ...:D
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
a prescindere da che scopo uno ha nella propria passione gare giri domenicali ecc..ma proprio chi ci sta al nostro fianco vuole farcela cambiare non merita il nostro tempo.... io la vedo così..o-o

Siamo in due a vederla cosi. Peró ripeto, la mia ex compagna all'inizio accettava tutto, poi ha iniziato a stringere il cappio sempre di più....
Hai mai visto la gag di Pucci a Colorado.....beh ci va molto vicino!!
Addirittura pensava che alle GF ci andavo per rimorchiare!!! Miiiiiiii quanto è contorto il pensiero femminile!!!
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
Siamo in due a vederla cosi. Peró ripeto, la mia ex compagna all'inizio accettava tutto, poi ha iniziato a stringere il cappio sempre di più....
Hai mai visto la gag di Pucci a Colorado.....beh ci va molto vicino!!
Addirittura pensava che alle GF ci andavo per rimorchiare!!! Miiiiiiii quanto è contorto il pensiero femminile!!!

per forza all'inizio c'è l'amore quello vero che si accetta tutto.. poi però col tempo si inzia ad avere pretese,compromessi,tirare fuori gli artigli ecc ecc e dopo non va più bene!! GF per rimorchiare...??? hahah per litigare bisogna pur trovare qualcosa ,il punto più debole dell'aversario!! ciao buone pedalate SEMPRE!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: axley

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.078
3.537
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Io ho avuto la fortuna di aver sposato uno che ha fatto gare per parecchi anni . Ci siamo conosciuti in bici. Lui, a causa del lavoro, ha smesso ma io ho continuato e lui non mi ha mai fatto problemi. Nella vita ci vuole una buona dose di fortuna e io l' ho avuta. Dopo 21 anni di matrimonio mi ha detto che mi risposerebbe di nuovo.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.078
3.537
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Faccio una piccola premessa, fino all'anno scorso ho praticato mtb quasi esclusivamente alla domenica con pochi amici cercando di tornare per l'ora di pranzo e in casa non ho mai avuto lamentele dalla moglie. Da maggio 2013 ho dovuto iniziare la bdc per problemi ad un ginocchio e via via me ne sono innamorato. Ho quasi sempre fatto giri in strada da solo ma da quest anno mi sono iscritto ad una squadra ed ho iniziato a fare qualche GF con tanto godimento e soddisfazione , l'ultima è stata la 10 colli, purtroppo però la moglie ha iniziato a storcere parecchio il naso per i miei tardi rientri (primo pom). Cosa posso fare visto che la bdc mi appassiona tantissimo, cerco comunque di non occupare tutte le domeniche ma appena provo di parlargliene di una prossima gara arriva il gelo in casa imputandomi che do priorità alla bici più che alla famiglia.
La bici ti può dare soddisfazioni ma se arrivi a casa e trovi le stanze vuote non riuscirai neppure a sentire le " soddisfazioni " che ti può dare una vittoria in una gara ciclistica. Lascia perdere le gare. Tua moglie non ti ha proibito di uscire in bici quindi non tirare troppo la corda
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Non sono d'accordo. Troppe persone vivono i rapporti di coppia in senso possessivo e ciò fa male a tutti e due . Non deve essere tua moglie ( o tuo marito) a diti quello che devi fare. Ovvio che se hai figli piccoli e li scarichi sul gobbone all' altro il discorso cambia. Ma la richiesta di una presenza costante e in esclusiva non è accettabile e spesso nasconde l'incapacità da parte del partner a stare bene con se stesso... Non mollare .
Buone gare!:beer:
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Per me fino all'ora di pranzo è più che sufficiente. Mangiare insieme in famiglia è una priorità sia che ci siano dei figli e sia che non ci siano.
Purtroppo le gare portano via tempo, ma farne 2-4 è più che sufficiente per chi non si guadagna da vivere con la bici.
E poi, ci mettiamo mai nei panni del marito/moglie?!?
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Oggi ho riposato ed ho avuto molto tempo per riflettere.... Purtroppo quello che dice Pantanina è vero... Oggi casa mi sembrava vuota ed un senso di sconforto mi ha preso in pieno....Ho sacrificato l'amore per la bici, e non penso di aver fatto bene...ormai non si può più tornare indietro, per cui spero che il lavoro, i km e il tempo facciano passare rapidamente le tristi ore di un uomo solo...
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Cmq dipende da coppia a coppia. Mi ritengo un uomo fortunato perché mia moglie è una sportiva. Ci siamo conosciuti in palestra ed i week end mi sono sempre allenato. Poi sono venuti i figli ma soprattutto la bdc...ma non solo non sono cambiato ma anzi passando a fare triathlon ed ora ultracycling ultimamente salto il pranzo perché passo praticamente tutta la giornata in bici. A me va bene che ho scoperto che l'ultracycling è un ottimo pretesto x saltare il famigerato pranzo domenicale coi suoceri pugliesi...lei mi sopporta perché sa che rinuncio a vizi vari (di ogni tipo) ma guai a togliermi le mie passioni.
Ma in fondo nel mio atteggiamento non posso non riconoscere cmq un forte egoismo. ..
 
Ultima modifica:

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
La bici ti può dare soddisfazioni ma se arrivi a casa e trovi le stanze vuote non riuscirai neppure a sentire le " soddisfazioni " che ti può dare una vittoria in una gara ciclistica. Lascia perdere le gare. Tua moglie non ti ha proibito di uscire in bici quindi non tirare troppo la corda

mi fai pensare al mio compagno di pedale..quest' anno si e'messo in testa di fare il profi. persi dieci kili, avra 'percorso fino ad ora un 7-8 mila km..da marzo..
per poi rientrare, una domenica, una bella giornata, quasi alle 15 e ritrovarsi solo, dato che moglie e figlia , stanche di aspettarlo, erano uscite.
pero'la "colpa" va data anche alle mogli-compagne. se facessero un bel cazziatone al profi di turno, le rientrate dopo 5-6 ore calerebbero. la bici e 'infame x chi ci e 'vicino.

io causa baby mi sono dovuto disintossicare..ero sui 15mila all ánno,,,,

i primi tempi e 'stata dura, litigate x ritagliarmi un due-tre ore..nn ero ancora pronto a preferire la mia principessa alla bici..ora le cose sono cambiate, esco quando posso, se posso, senza stress, vedremo in futuro...
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
normalmente alle 7 del mattino sono già fuori per lavoro.. e se mi va bene rientro verso le 18/18.30 .. quindi è inevitabile che se dedico tempo alla bici lo sottraggo alla famiglia, se dedico tempo alla famiglia lo sottraggo alla bici.

solitamente mi limito ad un'uscita nel weekend, qualche cosa durante la settimana.. e full-time alla bicicletta quando loro sono in vacanza d'estate e io resto a casa per lavoro. nel mio caso progressi non ce ne sono .. si arranca ad andare in bicicletta, non ci sono uscite in gruppo, niente di niente.. e poi quando fai quell'uscita lunga torni a casa, guardi l'ora e ti senti anche una merda perchè tua figlia magari si è svegliata mentre tu stavi uscendo e t'ha cercato tutto il giorno.

stamattina sono uscito alle 5.15 di casa, tornato alle 7 con i biscotti per la bimba, il latte, il pane e le brioche per la moglie, fatto meno di 40km.. devo organizzarmi diversamente, appena entrato ho preparato il biberon di latte alla bimba e ora siamo qua a guardare i cartoni in tv.. aspettando l'asilo.
fino adesso i sacrifici per la bici li aveva fatti la famiglia.. per i prossimi 3 mesi li farà il lavoro :mrgreen:
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.078
3.537
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
mi fai pensare al mio compagno di pedale..quest' anno si e'messo in testa di fare il profi. persi dieci kili, avra 'percorso fino ad ora un 7-8 mila km..da marzo..
per poi rientrare, una domenica, una bella giornata, quasi alle 15 e ritrovarsi solo, dato che moglie e figlia , stanche di aspettarlo, erano uscite.
pero'la "colpa" va data anche alle mogli-compagne. se facessero un bel cazziatone al profi di turno, le rientrate dopo 5-6 ore calerebbero. la bici e 'infame x chi ci e 'vicino.

io causa baby mi sono dovuto disintossicare..ero sui 15mila all ánno,,,,

i primi tempi e 'stata dura, litigate x ritagliarmi un due-tre ore..nn ero ancora pronto a preferire la mia principessa alla bici..ora le cose sono cambiate, esco quando posso, se posso, senza stress, vedremo in futuro...
Complimenti a te che hai saputo fare la scelta giusta. Purtroppo certe persone se ne accorgono quando hanno perso moglie o compagna. Io, come donna, ho ancora più difficoltà a conciliare lavoro, famiglia e passione per questo sport ma metto sempre al primo posto la famiglia perché mio marito e le bimbe ( ragazze ), sono quello che ho di più caro al mondo. Ora che le ragazze hanno 16 e 12 anni sono molto più libera. Esco il sabato e la domenica mattina e mi ritengo comunque fortunata nel poterlo fare