La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.770
1.116
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Buongiorno ragazzi, dopo 10 mesi seguendo i vari post di questo forum, ieri ho comprato la prima mia prima BDC, ovvero una Via Nirone nera con il Tiagra.
Però solo una cosa mi fa strano, ieri uscendo dal negozio dopo 5km ho bucato, mi sono fatto sostituire la camera d'aria, sono tornato a casa e stamane volevo uscire un pò e mi sono ritrovato nella medesima ruota la camera sgonfia.
Devo iniziare a mettermi paura di qualche difetto del cerchio?

io smonterei il copertone e controllerei bene che non ci siano spine e con la mano sentirei se l'interno del cerchio verso la camera non presenta irregolarità.
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
io smonterei il copertone e controllerei bene che non ci siano spine e con la mano sentirei se l'interno del cerchio verso la camera non presenta irregolarità.

Perchè non è strano bucare 2 volte in 2 giorni.
Secondo voi il venditore mi ha suggerito giusto la taglia?
Sono alto 1.77 x 88 di cavallo, e ho la 57 con poco dislivello sella-manubrio
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.770
1.116
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Perchè non è strano bucare 2 volte in 2 giorni.
Secondo voi il venditore mi ha suggerito giusto la taglia?
Sono alto 1.77 x 88 di cavallo, e ho la 57 con poco dislivello sella-manubrio

secondo me va bene, potrebbe essere alta la sella, con quel cavallo deve essere a circa 78 cm. Magari ti ha anche lasciato molti spessori sotto l'attacco e lo potrai abbassare.
certo che è strano forare senza pedalare 2 volte per questo ti ho suggerito di controllare cerchio e copertone, magari guarda anche come si è bucata la camera per capire (fai occhio quando la smonti per vedere dove si trova il buco rispetto al cerchio e copertone).
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
secondo me va bene, potrebbe essere alta la sella, con quel cavallo deve essere a circa 78 cm. Magari ti ha anche lasciato molti spessori sotto l'attacco e lo potrai abbassare.
certo che è strano forare senza pedalare 2 volte per questo ti ho suggerito di controllare cerchio e copertone, magari guarda anche come si è bucata la camera per capire (fai occhio quando la smonti per vedere dove si trova il buco rispetto al cerchio e copertone).

Purtroppo essendo novellino non sono riuscito a togliere neanche il copertone, è durissimo! Cmq secondo te con queste misure
altezza 1.77
cavallo 88
busto 62
spalle 42
braccia 66
La taglia 57 va bene o è troppo grande/piccola?
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Sarebbe stata meglio la tg. meno....ma va bene anche la tua 57.

Si era addirittura parlato di una tg 59 per contenere il grosso cavallo, poi mi ha alzato la sella a 78 cm eha visto che non c'èra molto fuorisella, però un pò la paura mi è rimasta dal poco dislivello sella manubrio
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Purtroppo essendo novellino non sono riuscito a togliere neanche il copertone, è durissimo! Cmq secondo te con queste misure...

hai avuto un esordio un po' sfortunato:bua:
al 99% devi levare il "corpo del reato" dal copertone,
altrimenti puoi montare cento camere d'aria ma si bucheranno sempre
sgonfiandolo prima di estrarlo, il copertone, altrimenti fatti aiutare da qualcuno (ma impara alla svelta;))
poi goditi la tua Nirone... e magari posta una foto del tuo primo giro o-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.770
1.116
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Si era addirittura parlato di una tg 59 per contenere il grosso cavallo, poi mi ha alzato la sella a 78 cm eha visto che non c'èra molto fuorisella, però un pò la paura mi è rimasta dal poco dislivello sella manubrio

scusa ma con la sella a 78 come fa a esserci poco fuorisella che il telaio taglia 57 è alto 54??!? sicuro sia una 57?
guarda la foto linkata nella mia precedente risposta, quella è una 57 con sella a 80 circa. sotto l'attacco ci sono tutti gli spessori possibili.
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Ragazzi non nascondo che ho un pò di paura nelle misure dato che vengo già da una bici in passato presa taglia 54 e ho avuto problemi di schiena.
Cmq ecco le foto, sono letteralmente onorato di entrare in questa taverna, piacere, Luigi, 22 anni, Napoli, 2 camere d'aria sgonfie in 2 giorni di vita con 14 km fatti :)
Ecco qui la piccola
10338339_10204035741402728_6189747201234927682_n.jpg
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
scusa ma con la sella a 78 come fa a esserci poco fuorisella che il telaio taglia 57 è alto 54??!? sicuro sia una 57?
guarda la foto linkata nella mia precedente risposta, quella è una 57 con sella a 80 circa. sotto l'attacco ci sono tutti gli spessori possibili.

Si, il piantone è di 54 cm che nelle geometrie Bianchi equivale a una 57
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ragazzi non nascondo che ho un pò di paura nelle misure dato che vengo già da una bici in passato presa taglia 54 e ho avuto problemi di schiena.


Stai tranquillo io ho cavallo 84 abbondante e pedalo una Bianchi 55.

Se avrai problemi avrai tutto il margine di giocare con le regolazioni della sella (altezza/arretramento) dell'attacco manubrio e della piega.... ma devi fare i km....risolto il problema del copertone controllerei con una livella che la sella sia perfettamente "in bolla"... controlla la larghezza della piega se è in linea con la misura delle spalle..... non hai un tronco lunghissimo però a naso la sella pare un bel po' avanti...... di solito un buon rivenditore è nelle condizioni di fare un posizionamento grossomodo corretto col metodo del "filo a piombo"....... ma ti ripeto per le questioni di postura hai tempo e devi soprattutto usarla....

Ecco qui la piccola

congratulazioni è bellissima! o-oo-o
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Scusate se sto facendo molti post, ma è un misto fra emozione e un pò d'ansia.
Ecco una foto per capir meglio il dislivello
DSC03248.JPG
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
A mia moglie è piaciuta tanto la mia Nirone e ... Se l'è allegramente portata via e sono quindi nella condizione di doover prendere un'altra bdc.

Inutile dire che vorrei fosse una Bianchi. In carbonio.

Allora, una domanda seppur da pivello sorge spontanea: che differenza c'è tra i telai di Oltre, Sempre, Infinito e Intenso? Cosa vuol dire B4P?
Ho letto dal sito:
- Oltre, telaio HoC
- Sempre, telaio monocoque
- Infinito, telaio carbon
- intenso, telaio carbon BSA

Grazie se vorrete illuminarmi
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
B4P = born for performance
La oltre lasciala stare, a parte il prezzo, da quello che leggo richiede molta precisione nella guida e nelle discese perdona poco gli errori. La sempre tra le due è più comoda e più sensata come scelta se vuoi la categoria più racing.
Intenso e infinito appartengono alla categoria votata alla comodità; tra l'altro l'intenso riprende le géométrie della infinito dello scorso anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.