5ª Tappa 2014: Ypres / Arenberg Porte du Hainaut 155.5Km

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
a me da l'impressione che il livello sia generalmente basso, così come lo è stato al giro.
Ma meglio eh, evidentemente la benzina arricchita è ai livelli minimi anche in virtù del fatto che la generazione epo sta lentamente scomparendo ( ne fanno parte la vecchia guardia che ha iniziato a metà anni 2000). I nuovi sembrerebbero effettivamente più liberi da certe logiche( Talansky, Van garderen, mollema, kwiatkowski ) e lo dimostra l'attuale incostanza delle loro prestazioni. Molto meglio così, cmq.

Ma io non saprei se questa sia una generazione pane e acqua o semplicemente più controllata, fatto sta che l'incostanza dei giovani era un elemento anche delle epoche precedenti. I giovani si affermano con più o meno fatica o non si affermano proprio a seconda dei casi, direi da sempre. Ad esempio Talansky, incerto sulle proprie possibilità al Tour penso abbia investito molto sul delfinato arrivandoci credo meglio di contador o froome a occhio.

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Spero che non l'abbia chiesto nessuno prima...

qualcuno mi può indicare qualche link x rivedere domani TUTTA la tappa di ieri???

Io non sono così sicuro che lo ripropongano su rai tv come magari molti di voi credono, dato che non lo fanno neppure x il Giro d'Italia. E non esiste rai replay per i canali di rai sport...

Grazie! o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.359
673
31
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Si ma vedendo la costituzione fisica di Nibali e quella di Contador su chi puntereste sul pavè? Nibali ha ambe molto più robuste a anche gli avambraccia...inoltre è alto 5-6cm più di Contador e maggiore altezza vuol dire un miglior bilanciamento e stabilit sul pavè...inoltre contador per stile non è uno da pavè...tiene le mani sulla parte alta del manubrio come in salita mentre Nibali ha uno stile completamente diverso....a tutte queste ragioni si sono aggiunte il maggior coraggio di Nibali(contro la paura di contador) e il fatto che Contador si trovava,per suo errore,troppo dietro...comunque anche se si fosse trovato dabanti Contador sarebbe stato comunque staccato,non di 3' ma magari di 1'30'' o 2'

Comunque nibali è più esile... Pesa 1 kg in meno ed è 3 cm più alto...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
bè, è facile esserlo quando un corridore italiano vince la corsa più importante!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

come letto su fb l'italia è un popolo di finti appassionati, prima tutti sciatori con tomba,tutti ciclisti con pantani,tutti velisti con luna rossa,tutti motociclisti con rossi e tutti piloti con schumacher e la ferrari

ovviamente nessuno capisce niente di quello sport come disse un giornalista

Uno che ti racconta benissimo ciò di cui non sa nulla

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
come letto su fb l'italia è un popolo di finti appassionati, prima tutti sciatori con tomba,tutti ciclisti con pantani,tutti velisti con luna rossa,tutti motociclisti con rossi e tutti piloti con schumacher e la ferrari

ovviamente nessuno capisce niente di quello sport come disse un giornalista

Uno che ti racconta benissimo ciò di cui non sa nulla

salire sul carro dei vincitori è facile, poi quando l'italia prende le scoppole ai mondiali di calcio nessuno è calciatore e tutti sono CT!

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Boom ha detto che sono anni che spera nella pioggia alla Roubaix, evidentemente il pavé bagnato non è la stessa cosa di quello asciutto, questa ovvietà potrebbe spiegare la prestazione di Cancellara.

Fino a qualche mese fa era Nibali che cadeva sempre con la pioggia, mondiali, lombardia ecc, se non era capace adesso è migliorato, se invece oggi è diventato fortunato allora in passato era sfortuna e non incapacità.

E per finire, coi freni a disco facevano i 65 di media.

Ben detto! Infatti sono rimasto sorpreso anch'io quando Cancellara,alla vigilia della tappa era preoccupato dalla pioggia "perche' non aveva mai corso sulle pietre sotto l'acqua".Sembra impossibile,ma è cosi'.
Questo spiegherebbe la scarsa prestazione di Spartacus.
In effetti l'anomalia è che la Roubaix si corra asciutta e non bagnata come normalmente dovrebbe essere.
Col bagnato c'è stata una rivoluzione di valori in campo,d'altronde chi è piu' completo lo si vede anche in queste cose.
E' la conferma che nel ciclismo non sempre si vince con iperprogrammazione ed atleti fortissimi messi su una bici,il campione ciclista deve avere qualcosa in piu'.
E' giusto che non siano sempre i parametri da laboratorio a condizionare la corsa,non basta.

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
io se ho le gambe attaccherei già nella terzultima salita di giornata(Sabato) che presenta una pendenza media del 6.2% con tratti al 8%....dopo è tutta salita o discesa...
Mah. Non lo vedo cosi male da attaccare sa lontano già adesso.
Se ha( o come dicono migliorato ancora)la condizione del Delfinato in salita lo dovrebbe staccare.
Però manca la controprova e la avremo gia sabato dove mi aspetto che recuperi una decina di secondi

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
a me da l'impressione che il livello sia generalmente basso, così come lo è stato al giro.
Ma meglio eh, evidentemente la benzina arricchita è ai livelli minimi anche in virtù del fatto che la generazione epo sta lentamente scomparendo ( ne fanno parte la vecchia guardia che ha iniziato a metà anni 2000). I nuovi sembrerebbero effettivamente più liberi da certe logiche( Talansky, Van garderen, mollema, kwiatkowski ) e lo dimostra l'attuale incostanza delle loro prestazioni. Molto meglio così, cmq.
livello basso? ;nonzo%
ancora devo iniziare le salite ;nonzo%

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Ok, mi lancio anch'io in un pronostico.
Secondo me domani Nibali perderà il primo posto in classifica.
Se la OPQS fa gioco di squadra vedo bene Kiatkowski in maglia gialla.
Altrimenti punto su una vittoria di Cancellara con Sagan che se riesce a tenergli la ruota finisce in giallo.
Non credo ci saranno distacchi fra i tre favoriti (Froome, Contador e Nibali) per la generale, ovviamente al netto di cadute e/o incidenti meccanici, occhio però a Valverde che se abbandona il solito attendismo potrebbe combinare qualcosa di buono.

:-x:-x:-x Direi che non ne ho azzeccata una! :-x:-x:-x

Ps: per rimane in tema, alla viglia delle semifinali ai Mondiali avevo pronosticato una finale Brasile - Olanda :prega:
Chi fosse interessato ad altre previsioni può contattarmi in mp :mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
:-x:-x:-x Direi che non ne ho azzeccata una! :-x:-x:-x

Ps: per rimane in tema, alla viglia delle semifinali ai Mondiali avevo pronosticato una finale Brasile - Olanda :prega:
Chi fosse interessato ad altre previsioni può contattarmi in mp :mrgreen:

aahahha dai hai pronosticato al netto di cadute o incidenti e froome è caduto e ha accusato un pesantissimo distacco in classifica :-x

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
a vedere a occhio non è più esile...ha delle gambe il doppio di contador e anche le spalle sono molto più grosse...pesa 3kg in meno Contador.

Quest'anno Nibali al Delfinato sembrava un po' più in carne rispetto al Giro dell'anno scorso, dove, visto da vicino, ad una partenza di tappa, faceva impressione da quanto era magro.
Adesso al Tour mi pare più magro rispetto al Delfinato. Ma può essere la TV....

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
che vergogna, e se al post dell' argentina ci sarebbe stata l'italia nemmeno l'avrebbero considerato nibali

anche se leggo in giro di nibalimania...se caso mai dovesse finire particolarmente bene per un' estate tutti saranno appassionati di ciclismo

Non e per difendere la Gazzetta pero e ovvio che se su 100 spettatori italiani 90-95 guardano la semifinale del mondiale e solo 5 -10 la tappa del Tour loro si adeguino:-x

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Boom ha detto che sono anni che spera nella pioggia alla Roubaix, evidentemente il pavé bagnato non è la stessa cosa di quello asciutto, questa ovvietà potrebbe spiegare la prestazione di Cancellara.

Fino a qualche mese fa era Nibali che cadeva sempre con la pioggia, mondiali, lombardia ecc, se non era capace adesso è migliorato, se invece oggi è diventato fortunato allora in passato era sfortuna e non incapacità.

E per finire, coi freni a disco facevano i 65 di media.

Finalmente qualcuno che sa ;)

Ti confermo, o meglio Cancellara ha scritto su twitter che era la sua prima volta sul pavè della rubaix con il bagnato.
Temo che con il bagnato sul pavè la potenza sia nulla senza controllo.
E questo spiegherebbe le prestazioni non al top dei classici da classica.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Finalmente qualcuno che sa ;)

Ti confermo, o meglio Cancellara ha scritto su twitter che era la sua prima volta sul pavè della rubaix con il bagnato.
Temo che con il bagnato sul pavè la potenza sia nulla senza controllo.
E questo spiegherebbe le prestazioni non al top dei classici da classica.
Mi sa che una nota marca di pneomatici ti contattera per i diritti d'autore:mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024