7ª tappa 2014: Epernay - Nancy

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
mettetevi nei panni di chi deve recuperarli quei 2 minuti e 37...lasciamo stare la crono dove secondo me Nibali, almeno a quello che ha dimostrato finora, gli prende ancora qualcosa...significa dover spendere...e spendi oggi, spendi domani potresti pure avere un giorno di appannamento...e beccarsi un contrattacco...

non è che Contador non sia fatto di carne ed ossa pure lui...alla Tirreno/Adriatico ha fatto fuoco e fiamme ma nella tappa che sembrava portarlo alla vittoria finale ad un certo punto dopo aver seminato Froome (che per la caduta non ne aveva più) ed aver recuperato molto tempo gli è finita la benzina e non ha recuperato più un secondo, anzi ne ha persi, dal vincitore finale

era il delfianto non la tirreno!:mrgreen::mrgreen:
cmq hai ragione! considerando che nel 2012 nelle 2 crono prese 6 minuti dal miglior wiggins e che dall'allora è migliorato, nell'ultima crono potrà prendere qualcosa a contador(ma credo che la differenza non sarà molta tra i 2) e quindi contador non deve recuperare i 2 e 37 che ha adesso ma qualcosa di più! certo gli attacchi a ripetizione prima o poi li pagherà, ma se nibali aspetta questo potrebbe perdere quindi è meglio che attacchi lui prima!

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
era il delfianto non la tirreno!:mrgreen::mrgreen:
cmq hai ragione! considerando che nel 2012 nelle 2 crono prese 6 minuti dal miglior wiggins e che dall'allora è migliorato, nell'ultima crono potrà prendere qualcosa a contador(ma credo che la differenza non sarà molta tra i 2) e quindi contador non deve recuperare i 2 e 37 che ha adesso ma qualcosa di più! certo gli attacchi a ripetizione prima o poi li pagherà, ma se nibali aspetta questo potrebbe perdere quindi è meglio che attacchi lui prima!

sorry...anche se tifi il ciclista sbagliato per il resto sei preciso!o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.620
799
Visita sito
fantastico trentin, una vittoria fantastica all'ome sta crescendo bene!
incredibile il palmeres di trentin: 3 vittorie da professionista, 2 tappe al tour e una al giro di svizzera, poche ma ottime! sagan ha perso la corsa quanso è scattato sull'ultima salita, xkè altrimenti avrebbe battuto trentin!
o-o
ha vinto per un tubolare...
ma con più distacco rispetto un tempo perchè adesso i tubolari sono da 25 e non da 19 :mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
alla fine si è stabilito in millesimi la differenza? o lasciano stare il tempo ed assegnano la vittoria sulla base delle immagini che comunque sono nette

conta il photofinish
10425856_10203481770477632_5319913123669692638_n.jpg

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.620
799
Visita sito
alla fine si è stabilito in millesimi la differenza? o lasciano stare il tempo ed assegnano la vittoria sulla base delle immagini che comunque sono nette

non sò se il conteggio sia al millesimo, cencesimo, decimo...
al fine della classifica si considera il secondo, se però c'è in paglio una maglia/classifica ed in due sono a pari tempo allora entrano in gioco i decimali

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.744
4.591
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Dopo la figuraccia di due giorni fa (avevo previsto l'Astana scarsa sul pavé) le mie previsioni contano come quelle di Sgarbozza...
Però secondo me Nibali a crono non è più forte di Contador. Anzi, quando si sono incontrati Nibali le ha sempre prese, magari poco, ma le ha prese.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.335
4.238
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
mi sembra che sia successo anche lo scorso anno che per assegnare una maglia durante il tour (comunque in un grande giro) sono ricorsi ai decimali perchè erano a pari
si,se sono alla pari vanno a vedere il distacco in decimali delle cronometro,se due fossero alla pari oggi...ovvero senza che si sia svolta nessuna crono,prenderebbero chi ha piu punti...o-o

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
non litigate per fare dei calcoli su chi vincerà il tour...anche perché la salita più lunga finora affrontata a pochi km dal traguardo era quella di oggi di 1.3km...Sappiamo tutti che con un Contador come quello del 2009 anche un Nibali in stile 2013 o migliore non potrebbe fare nulla come anche con un Contador 2013 per batterlo e conservare il vantaggio a Nibali basterebbe avere la forma non ottima del giro 2011...dipende dal loro stato di forma...

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
non litigate per fare dei calcoli su chi vincerà il tour...anche perché la salita più lunga finora affrontata a pochi km dal traguardo era quella di oggi di 1.3km...Sappiamo tutti che con un Contador come quello del 2009 anche un Nibali in stile 2013 o migliore non potrebbe fare nulla come anche con un Contador 2013 per batterlo e conservare il vantaggio a Nibali basterebbe avere la forma non ottima del giro 2011...dipende dal loro stato di forma...

Contador è uno che ha un recupero straordinario, soprannaturale
ricordo la tappa di gardeccia 2011 a fine giro, una roba come 6000 mt di dislivello, tutti stremati e lui giocava coi suoi avversari

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Contador è uno che ha un recupero straordinario, soprannaturale
ricordo la tappa di gardeccia 2011 a fine giro, una roba come 6000 mt di dislivello, tutti stremati e lui giocava coi suoi avversari

il recupero è la sua dote principale per sua ammissione e non è un caso che in un giro di 3 settimane lui non abbia mai avuto un calo al contrario invece di tutti i suoi rivali compreso Froome...però bisogna sottolineare che va comunque per i 32 anni e le capacità di recupero col tempo tendono a calare...e il recupero è molto condizionato dallo stato di forma e allenamento(chi va in bici sa benissimo che più ci si allena più col passare dei mesi migliora il recupero)...se uno non è in forma o è in sovrallenamento non recupera bene...nel caso di contador non credo sia fuori forma ma arrivato al tour forse già un po' fuso per il delfinato...spero che al delfinato Contador fosse veramente al 80% ma non ci credo molto...

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
il recupero è la sua dote principale per sua ammissione e non è un caso che in un giro di 3 settimane lui non abbia mai avuto un calo al contrario invece di tutti i suoi rivali compreso Froome...però bisogna sottolineare che va comunque per i 32 anni e le capacità di recupero col tempo tendono a calare...e il recupero è molto condizionato dallo stato di forma e allenamento(chi va in bici sa benissimo che più ci si allena più col passare dei mesi migliora il recupero)...se uno non è in forma o è in sovrallenamento non recupera bene...nel caso di contador non credo sia fuori forma ma arrivato al tour forse già un po' fuso per il delfinato...spero che al delfinato Contador fosse veramente al 80% ma non ci credo molto...

beh, ha dietro preparatori di livello mondiale, cannare la preparazione non penso sia possibile, cioè Contador a questo tour sarà per forza al 100%(cadute o virus permettendo)

Classifica generale Winter Cup 2024