10ª Tappa 2014: Mulhouse / La Planche des Belles Filles 161.5km

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
io sono sempre più convinto che nel ciclismo c'è da stupirsi di più quando una tappa, magari piovosa ma non necessariamente, finisce senza infortunati gravi che quando qualcuno si frattura...sono praticamente nudi, senza protezioni, su ruote rigide e strette un mignolo, attorniati da biciclette che sono potenziali corpi contundenti...su strade spesso oscene...

forza Alberto...spero di cuore tu vinca un altro GT in futuro

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.164
368
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Io direi che mancano le mezze misure.
Per alcuni bisogna tifare Nibali a tutti i costi perchè italiano( e a ****** tutti gli altri) per altri solo perchè Nibali è inferiore a Froome e Contador bisogna dargli sempre addosso e non ricoscergli mai i meriti.

onore sempre a chi vince ma bisogna dare sempre il giusto peso alle vittorie
vincere uno sprint contro ferrari e ventoso non ha lo stesso peso del vincerlo contro kittel e cavendish, bisogna essere obiettivi dai, non bisogna dargli addosso a nibali ma nemmeno esaltarlo, è stato si bravo nella sua carriera ma anche molto fortunato. non è un brocco ma nemmeno un campione assoluto, è un bravo corridore come pochi ma i campioni sono altri.

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.469
308
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
nibali ha vinto un giro e una vuelta battendo nessuno
quest'anno vincerà probabilmente il tour battendo nessuno
ditemi come si fa a partecipare a queste gare in cui si vince battendo nessuno perchè avrei voglia di vincere anch'io
Anche Merckx ha vinto un Tour perchè Ocana (che era in maglia gialla) è caduto e pure Nencini ha approfittato della caduta di Riviere...le cadute fanno parte della corsa e sentire "Italiani" che non perdono occasione per denigrare un Italiano che sta vincendo il Tour, è cosa aberrante che non trova nessuna giustificazione...!!!

• Mi piace
Reactions: Raster10

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
En la meta, Jurgen van den Broeck ofreció más detalles del accidente: “La caída fue culpa de Contador. Quiso adelantarme entre la hierba y la carretera, en un tramo irregular. Por eso pilló un agujero del asfalto. Me extrañó que luego regresara con el golpe que se llevó”....LA CADUTA è STATA QUINDI COLPA DI CONTADOR.IO SONO SUO TIFOSO MA PER ONESTà INTELLETTUALE VA DETTO.

michele-poggiana

Pedivella
1 Maggio 2013
392
23
treviso provincia
Visita sito
Bici
battaglin c12 , ralfier ultegra di2
io sono sempre più convinto che nel ciclismo c'è da stupirsi di più quando una tappa, magari piovosa ma non necessariamente, finisce senza infortunati gravi che quando qualcuno si frattura...sono praticamente nudi, senza protezioni, su ruote rigide e strette un mignolo, attorniati da biciclette che sono potenziali corpi contundenti...su strade spesso oscene...

forza Alberto...spero di cuore tu vinca un altro GT in futuro

io aggiungerei a quanto vanno
mi sono stupito molto quando alla tappa del pavè ( bagnato , rotonde , curve, ..)
hanno fatto 47 di media e qualche utente del forum ciclista ha detto :normale
un augurio anche mio a contador di riprendersi al piu presto

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized
onore sempre a chi vince ma bisogna dare sempre il giusto peso alle vittorie
vincere uno sprint contro ferrari e ventoso non ha lo stesso peso del vincerlo contro kittel e cavendish, bisogna essere obiettivi dai, non bisogna dargli addosso a nibali ma nemmeno esaltarlo, è stato si bravo nella sua carriera ma anche molto fortunato. non è un brocco ma nemmeno un campione assoluto, è un bravo corridore come pochi ma i campioni sono altri.

Per dimostrare di essere un campione che dovrebbe fare?Correre tutti i GT fino a 40 anni e sperare che nessuno cada e si ritiri?! Che poi sono d'accordo al 100% che NIbali è inferiore sia a Conta che a Froome ma non mi sembra che la differenza sia così abissale...

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Non capisco perchè in Italia c'è questa mania a dover dare addosso ai nostri corridori o sportivi in genere che siano...

Se vincerà il Tour lo avrà meritato, punto e basta... Gli altri sono caduti?? Peggio per loro... Dovevano stare più attenti... Al mondiale di Firenze è caduto Nibali, doveva stare più attento e magari lo vinceva lui il mondiale...

Che poi non è che gli altri si siano ritirati che erano davanti in classifica generale... Erano già dietro e di parecchio...
Poche storie, sono caduti e questo è il ciclismo. Mi spiace per lo spettacolo, ma sono contento se un italiano vincesse questo tour.
Ci fa proprio schifo esultare per i nostri connazionali?
Ahhhh a volte invidio i francesi per il loro patriottismo (e anche gli ammmericani)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
Io sono l'ultimo arrivato qui probabilmente e so che probabilmente non interessa a nessuno ciò che dico...ma voglio solo dire che oggi, come sempre Vincenzo mi ha fatto emozionare. Non mi interessa che ci sia o no Contador, Froome o chi altro. Mi dispiace per il loro ritiro, sono uno sportivo e ho sempre apprezzato le loro imprese. Ma le corse sono queste, la vita è questa, oggi a te, domani a me.

Io sono orgoglioso di Vincenzo Nibali perchè è l'unica cosa rimasta che mi rende orgoglioso di essere Italiano. E sta tenendo alto il nome dell'Italia nel mondo con correttezza, sportività e senza macchie di Doping nel suo passato e nel suo presente. E mi fa male, molto male vedere Italiani sputare sopra di lui come fosse il peggiore dei delinquenti o dei furbi come se volesse rubare qualcosa. Mentre nel resto del mondo tutti stanno apprezzando il suo modo di essere e di correre.

Ma è nella nostra indole essere autolesionisti, e tutto questo ci porterà alla fine di tutto spazzando via da soli anche quel poco di positivo che é rimasto.

Mi fermo qui, riflettete gente.

• Mi piace

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
42
Visita sito
Non capisco tutto questo accanimento contro nibali.....un ciclista che è stato lucido sin dall'inizio del tour.....senza paura di attaccare nella 2 tappa anche staccando contador. Se ci fosse stato contador....se ci fosse stato froome..... ma che discorsi sono??? Sono caduti e questo fa parte del ciclismo..... e sono sicuro che li avrebbe battuti lo stesso perché è in forma e lo ha preparato bene il tour. Sono discorsi che nn hanno senso..... perché sennò si puo dire tranquillamente che contador ha vinto per perché nn ha vissuto nell era di eddy merckx. Agli appassionati di ciclismo sicuramente dispiace del ritiro di contador.... ma questo nn vuol dire screditare nibali e togliere valore alle 0restazioni di nibali.

• Mi piace

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(
Che poi non è che gli altri si siano ritirati che erano davanti in classifica generale... Erano già dietro e di parecchio...
Poche storie, sono caduti e questo è il ciclismo. Mi spiace per lo spettacolo, ma sono contento se un italiano vincesse questo tour.
Ci fa proprio schifo esultare per i nostri connazionali?
Ahhhh a volte invidio i francesi per il loro patriottismo (e anche gli ammmericani)

Ciao gufoni

ti anticipo la risposta al primo pensiero: erano già dietro, ma il pavè non c'entra nulla con il tour de france e dovevano arrivare ancora le salite. ;)

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
permettetemi di elogiare tutti i corridori del tour e soprattutto Shleck che ha pedalato 15 km con menisco,legamenti crociato e collaterale e cartilagine rotte,Froome che ha pedalato 10km con 2 fratture al polso,Contador che ha ha pedalato 20km(tra cui un intera salita di 1° categoria) con tibia rotta...grandi grandi grandi!!!!

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ragazzi finiamola di fare gli ipocriti, oggi è una brutta giornata per il ciclismo e lo spettacolo, è indubbio che il ritiro di Contador tolga un po' di valore alla maglia gialla di Nibali, ma non perchè lui non se la meriti, ma perchè avrebbe fatto sicuramente molta più fatica a conquistarsela a Parigi
nel ciclismo si tifa il gesto atletico, Contador sapeva entusiasmare con attacchi da lontano e che ribaltavano la classifica, cosa che non sanno fare nè Nibali nè Froome

ora purtroppo temo che la carriera ad alti livelli di Alberto sia finita, l'età e l'infortunio non aiutano

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
rode sì: per una volta che un italiano, e uno che attacca, e diverte, è in grado di fare bella figura, si ritirano i due rivali. non mi sembra normale uno che sia contento: non c'è più niente da guardare.;nonzo%

ma che colpa ha nibali se gli altri 2 sono caduti? xkè accusarlo di vincere contro nessuno? o di vincere a culo? o continuare a disprezzare ogni cosa che fa?

contador vinceva i suoi tour contro uno sclheck palesemente inferiore a lui (a crono non andava una mazza) e che non provava nemmeno ad inventarsi qualcosa di diverso (salvo un caso ma mi pare fosse contro evans) e eppure giustamente ricnosciamo che è un grande campione ...mentre nibali per molti vince solo x demeriti altrui o a culo

va bene tifare altri, ma rinnegare o disprezzare gli avversari del proprio idolo non è da sportivi

Classifica generale Winter Cup 2024