Pausa Tour 2014: tiriamo le somme

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Allora, cosa e' successo in questo tour e cosa potrebbe ancora accadere? Per me il primo posto e' un capitolo chiuso. Meritatamente. Il podio e' invece apertissimo. Grande sconfitto di questo tour per me e' Froome, cosa peraltro anticipata dal sondaggio, dove i numeri erano in favore di Contador. Quest'ultimo per me se la poteva giocare molto piu' di Froome, ma non credo avrebbe recuperato 3 minuti in salita a questo Nibali. Finora un Nibali perfetto, che se non cade arrivera' a Parigi con 7/8 minuti sul secondo, ripeto meritatamente. Gli altri, per doti o per la giovane eta', non sono all'altezza di vincere il tour 2014. o-o

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Froome sconfitto da un "deficiente" che davanti a lui ha cambiato all improvviso direzione e l ha buttato per terra.

Ricordo che aveva 3s di distacco da Nibali prima dell incidente. ....mica mezz ora. Non possiamo sapere cosa avrebbe combinato in salita, anche se sul col du beal un assaggio l avevamo già avuto

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Froome sconfitto da un "deficiente" che davanti a lui ha cambiato all improvviso direzione e l ha buttato per terra.

Ricordo che aveva 3s di distacco da Nibali prima dell incidente. ....mica mezz ora. Non possiamo sapere cosa avrebbe combinato in salita, anche se sul col du beal un assaggio l avevamo già avuto

Per me uno che cade 10 volte in una settimana, non e' solo sfigato! Cmq, sia in Italia che in Belgio Contador era visto meglio di Froome, Nibali uno dei tanti... Invece per me Nibali ha zittito tutti e dico che se la sarebbe giocata con tutti! Se qualcuno dice che in salita prendeva minuti da Froome, io dico che sul pavet gli dava un quarto d' ora!

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Per me uno che cade 10 volte in una settimana, non e' solo sfigato! Cmq, sia in Italia che in Belgio Contador era visto meglio di Froome, Nibali uno dei tanti... Invece per me Nibali ha zittito tutti e dico che se la sarebbe giocata con tutti! Se qualcuno dice che in salita prendeva minuti da Froome, io dico che sul pavet gli dava un quarto d' ora!

Caduto 10 volte in un settimana..lo hanno fatto cadere un giorno..si è fatto male ai polsi e il giorno dopo con il dolore assestato non riusciva + a guidare la bici..e mi pare anke nor.ale..ma sobo cose che capitano..ma in questi anni non mi sebto di dire che froome è uno che va sempre per terra..

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.815
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
cmq parlando di quelli che ci sono, io sono rimasto un po deluso dalle prestazioni di Van Den Broeck , me lo aspettavo più o meno come nibali almeno in salita.
Negativi (rispetto alle aspettative) secondo me anche Mollema e Kwiatkowski, e anche Porte.
Bravissimi i francesi e sufficiente Valverde, però sui Pirenei deve fare qualcosa di più.
Rivelazione (per me) Konig.

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Lo seguo volentieri, non mi appassionano solo le congetture su cosa sarebbe successo se qui o se la.

È un Tour che ha dei bei km ancora davanti, e belli difficili.

Fin'ora, tra l'altro, è stato corso tra le tempeste al 90% ed il restante 10% con 40 gradi e sole a picco... Direi che lo spettacolo non è mancato.. persino la tappa di ieri che poteva essere soporifera ha riservato qualche emozione.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
il Froome visto nella prima tappa in salita al Delfinato era più forte di Contador. Poi anche là è caduto, ma i valori in campo in quella salita si erano visti.

Pero' il preparatore Astana ha detto che dopo il delfinato hanno lavorato per raggiungere il 100%. Per me Nibali puo' competere con Froome in un grande giro. Perche' e' un attaccante e ci sono diversi terreni e modi per farlo saltare... In salita e' ovvio deve difendersi sia da Froome che da Contador, ma parliamo di secondi, toh 1 minuto...

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
cmq parlando di quelli che ci sono, io sono rimasto un po deluso dalle prestazioni di Van Den Broeck , me lo aspettavo più o meno come nibali almeno in salita.
Negativi (rispetto alle aspettative) secondo me anche Mollema e Kwiatkowski, e anche Porte.
Bravissimi i francesi e sufficiente Valverde, però sui Pirenei deve fare qualcosa di più.
Rivelazione (per me) Konig.

Anche qui sono tutti delusi da VDB. Ieri e' venuto a trovarci uno zio di mia moglie e mi ha detto che non lo segue piu' il tour da quando VDB ha avuto la giornata no...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
deluso dagli organizzatori del tour che non perdono occasione per rendersi ridicoli con il proprio chauvinismo e solito atteggiamento anti-italiano: il sito ufficiale del tour tradotto in inglese , spagnolo e tedesco (!)
:angrymod:

che io ricordi è sempre stato così, semmai non capisco il tedesco al posto dell'italiano visto che a memoria è molto più seguito in italia che in germania..dove non è nemmeno in chiaro tour (a meno che non sia cambiato negli ultimi anni) o io ricordo una cazzata

l'inglese e lo spagnolo sono tra le 3 lingue più parlate nel mondo quindi è ovvio che sia tradotto in queste 2 lingue

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Quelli di cui parli tu erano i valori in campo al Delfinato... Qui si parla del Tour...

No, qui chi ha aperto la discussione parlava dei pronostici per il Tour in Italia e in Belgio, pronostici che EVIDENTEMENTE non erano fatti in base al Tour, e diceva che Contador era visto meglio di Froome.
Contador era visto meglio per quanto mostrato al Delfinato ma DOPO la caduta di Froome, poiché nel primo arrivo in salita non era mai riuscito a uscirgli da ruota, neppure per la volata.

(Penso che si sappia che tifo Contador, ma la tappa andò così)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.815
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
quanto alle tappe, forse la piu bella è stata la prima vittoria di Nibali, con attacco prima di Cancellara e poi proprio di Vincenzo.
Kittel ha lasciato 2 tappe a kristoff, bravi entrambi con il secondo che dimostra di non aver vinto la sanremo per caso.
Sagan sempre li ma... deve vincere, per ora insufficiente.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
quanto alle tappe, forse la piu bella è stata la prima vittoria di Nibali, con attacco prima di Cancellara e poi proprio di Vincenzo.
Kittel ha lasciato 2 tappe a kristoff, bravi entrambi con il secondo che dimostra di non aver vinto la sanremo per caso.
Sagan sempre li ma... deve vincere, per ora insufficiente.

Nono, Sagan buono, ma non ottimo... 8 volte nei primi 5, non scherziamo !!!!!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
No, qui chi ha aperto la discussione parlava dei pronostici per il Tour in Italia e in Belgio, pronostici che EVIDENTEMENTE non erano fatti in base al Tour, e diceva che Contador era visto meglio di Froome.
Contador era visto meglio per quanto mostrato al Delfinato ma DOPO la caduta di Froome, poiché nel primo arrivo in salita non era mai riuscito a uscirgli da ruota, neppure per la volata.

(Penso che si sappia che tifo Contador, ma la tappa andò così)

Ho aperto in generale per parlare del tour e di come ce lo immaginavamo... al di la' del delfinato. E ripeto che per me questo Nibali non deve temere nessuno, perche' in salita non cede molto, ma su altri terreni puo' eliminare un avversario! Non distanziare, ma perfino eliminare... o-o

Classifica generale Winter Cup 2024