Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
PS:per questo ho dovuto cambiare i cavi del nuovo 11v shimano,e a sorpresa mi sono trovato per il cambio posteriore il nuovo cavo shimano(trattato esternamente),per il deragliatore invece il solito cavo...mah...
Risolto entrambi
Stai dicendo che il set cavi che hai comprato conteneva un cavo trattato polimeri e un non?
Se e' cosi' e' ben strano.
Noti delle differenze? Chiedo perche' m'ero convinto che la maggior fluidita' di movimento del 6800 dipendesse in larga misura dal nuovo cavo.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Fatto sta che c'è un problema sulla bici praticamente vi ho scritto che nel giro di prova di oggi l'impressione era di dover sistemare meglio le misure.
Domattina dovevo uscire e sono andato in cantina a controllare la bici ho trovato la sella scesa di 1,5 cm l'ho riportata alle giuste quota serrato il collarino con la dinamometrica ritchey carbon.
Sposto la bici prendendola per la sella e mi rendo conto che la sella si muove [emoji15]
Controllo bene quale è il problema e mi rendo conto che il reggisella slk 27,2 mm balla all'interno del telaio nonostante sia serrato. Ma si muove di 2/3 mm se si scuota la sella afferrandola dalla punta e dal posteriore. Ho il dubbio che ci sia un problema sul telaio perché è impensabile un lasco del genere...tra l'altro il tubo verticale dopo pochi cm diventa quadrato ma è troppo largo x quel reggisella
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Domattina la riporto in negozio uscita saltata e cocomeri che girano [emoji35]
Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nessuna segnalazione su questo problema.
La mia e' una 2013 e il collarino l'ho serrato a mano senza l'uso di dinamometrica.
Non ricordo se prima del serraggio ballasse o meno all'interno del tubo verticale.
Verifica il diametro del reggisella e nel caso prova a serrare di piu'.
 
Ultima modifica:

domenicozak

Pignone
30 Settembre 2013
109
0
Puglia South Italy
Visita sito
Bici
cervèlo R3 black blue 2014
Grazie Bis per l'interesse [emoji6]
Stamane l'ho riportata in negozio mi faranno sapere a breve vogliono provare a montare un altro reggisella,come primo tentativo,vi terrò aggiornati,fatto sta che sto periodo la sfiga ci vede bene nei miei confronti.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.019
4.158
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Stai dicendo che il set cavi che hai comprato conteneva un cavo trattato polimeri e un non?
Se e' cosi' e' ben strano.
Noti delle differenze? Chiedo perche' m'ero convinto che la maggior fluidita' di movimento del 6800 dipendesse in larga misura dal nuovo cavo.
No bis,non ho comprato il kit,ma i singoli cavi 9000,che sono quelli trattati.
Il cavi trattato per cambio posteriore,e cavo normale per deragliatore l'ho trovati montati sulla bici,e quindi li ho sostituiti con quelli singoli 9000 trattati.
Beh,effettivamente quelli trattati sono di una scorrevolezza impressionante facendoli scorrere tra le dita,ma quando ho tolto quello posteriore,mi sono accorto che vicino ai bloccaggi dei cambi,era un po' sfilacciato il trattamento esterno...si gp dcono come capelli sottilissimi.....non vorrei che nel tempo questo trattamento faccia la stessa fine dei vecchi cavi xtr trattati in teflon che sfilacciandosi perdeva sensibilmente di scorrevolezza.
Vista questa esperienza posso dire che la scorrevolezza e fluidità del deragliatore anteriore dipenda solo dal maggior fulcro tra ancoraggio cavo rispetto al meccanismo di traslazione,appunto perché montava il solito cavo senza trattamento esterno.
Ho preso le missing link silver 11v di kmc. Non c'ho proprio pensato che potesse esserci una versione piu' sottile.
Dopo la prossima uscita smonto smagliero' la catena per istallare la falsamaglia e vediamo che succede. ;nonzo%

PS: ho cercato un po' in giro e di questa 11v slim non ho trovato traccia.
Mi puoi girare un link ?

PS2: su una bici cosi' aggressiva, ti manca giusto l'outfront mount per il garmin :-)
Ps1
http://www.kmcchain.eu/products-connectors-missing_links
Il primo è gold,il secondo è silver e sulla confezione(vedi foto laterale)c'è scritto slim...quindi quello che hai preso dovrebbe essere lo stesso che ho io come ricambio e anche come quello che è montato di serie alla mia S3.

Ps2
Sono legato affettivamente al pila cs600...non per la tecnologia,ma perché da anni che scarico tutti i miei dati su protrainer5(gestionale della polar per vedere allenamenti e quant'altro)....solo per questo faccio fatica a passare al Garmin...
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
No bis,non ho comprato il kit,ma i singoli cavi 9000,che sono quelli trattati.
Il cavi trattato per cambio posteriore,e cavo normale per deragliatore l'ho trovati montati sulla bici,e quindi li ho sostituiti con quelli singoli 9000 trattati.
Beh,effettivamente quelli trattati sono di una scorrevolezza impressionante facendoli scorrere tra le dita,ma quando ho tolto quello posteriore,mi sono accorto che vicino ai bloccaggi dei cambi,era un po' sfilacciato il trattamento esterno...si gp dcono come capelli sottilissimi.....non vorrei che nel tempo questo trattamento faccia la stessa fine dei vecchi cavi xtr trattati in teflon che sfilacciandosi perdeva sensibilmente di scorrevolezza.
Vista questa esperienza posso dire che la scorrevolezza e fluidità del deragliatore anteriore dipenda solo dal maggior fulcro tra ancoraggio cavo rispetto al meccanismo di traslazione,appunto perché montava il solito cavo senza trattamento esterno.
Il dubbio che resista nel tempo e' venuto anche a me.
C'e' da dire che se avesse un degrado continuo, finirei per non accorgermi della differenza, quindi potrei conviverci.
Ps1
http://www.kmcchain.eu/products-connectors-missing_links
Il primo è gold,il secondo è silver e sulla confezione(vedi foto laterale)c'è scritto slim...quindi quello che hai preso dovrebbe essere lo stesso che ho io come ricambio e anche come quello che è montato di serie alla mia S3.
Saro' cieco io ma, sulla confezione, che somiglia a slim, leggo solo silver in corsivo. ;nonzo% (peraltro quella e' la stessa confezione che ho io).
Ps2
Sono legato affettivamente al pila cs600...non per la tecnologia,ma perché da anni che scarico tutti i miei dati su protrainer5(gestionale della polar per vedere allenamenti e quant'altro)....solo per questo faccio fatica a passare al Garmin...
Ops! ...l'avevo preso per un edge 500.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.019
4.158
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Saro' cieco io ma, sulla confezione, che somiglia a slim, leggo solo silver in corsivo. ;nonzo% (peraltro quella e' la stessa confezione che ho io).
.

No non sei tu cieco...sono io che mi ero fatto un film!!!
È come se avessi letto slim...e sono andato fuoripista da questo intervento,dove mika diceva che la falsamaglia era più larga....e siccome la mia(e cioè anche la tua...silver e non slim)non da assolutamente problema di strusciamento pensavo fosse il fantomatico modello slim
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4819062&postcount=10
 

pampa79

Pignone
10 Novembre 2010
296
3
portici
Visita sito
Bici
Trek emonda alr
Io ero nella tua stessa situazione domi , e alla fine ho scelto una taglia più piccola per averla più estrema e corsaiola e bella cattiva , poi ognuno ha caratteristiche diverse se stai bene e pedali bene vai di 54 😉
 

domenicozak

Pignone
30 Settembre 2013
109
0
Puglia South Italy
Visita sito
Bici
cervèlo R3 black blue 2014
La taglia è 54 non ci sono più dubbi,sono indeciso se provare l'attacco da 11.
Io reggisella slk Fsa era difettato,mi hanno montato un reggisella in alluminio temporaneo e non scendeva e non si muoveva, anche se dopo una cinquantina di km qualche scricchiolio ha cominciato a farlo.
Mi sono sparato 3 ore in scioltezza nel pomeriggio di cui 1ora sotto l'acqua ma è stato cmq bello.
Confermo la bontà del telaio ma non sono convinto dello scasso del reggisella che cmq scricchiola nonostante sia un altro ben montato e pieno di pasta carbogrip.
Ora portata a lavare dal si vende e a togliere tutta la fanghiglia che ho beccato,ho ordinato le corone Oval 53/38 mi hanno consigliato quelle aperte e non chiuse dicendomi che quelle chiuse sono rumorose. Qualcuno di voi le usa?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
La taglia è 54 non ci sono più dubbi,sono indeciso se provare l'attacco da 11.
Io reggisella slk Fsa era difettato,mi hanno montato un reggisella in alluminio temporaneo e non scendeva e non si muoveva, anche se dopo una cinquantina di km qualche scricchiolio ha cominciato a farlo.
Mi sono sparato 3 ore in scioltezza nel pomeriggio di cui 1ora sotto l'acqua ma è stato cmq bello.
Confermo la bontà del telaio ma non sono convinto dello scasso del reggisella che cmq scricchiola nonostante sia un altro ben montato e pieno di pasta carbogrip.
Ora portata a lavare dal si vende e a togliere tutta la fanghiglia che ho beccato,ho ordinato le corone Oval 53/38 mi hanno consigliato quelle aperte e non chiuse dicendomi che quelle chiuse sono rumorose. Qualcuno di voi le usa?
Io ho provato per qualche mese le q-ring e poi son tornato alle tonde.
Le oval mi paiono sfruttare lo stesso principio delle rotor con una impostazione decisamente piu' estrema.
Penso che farei troppa fatica a superare il picco. :-)

PS: vista la forma delle corone mi chiedo come faccia a non cadere all'esterno la catena ;nonzo%
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Io ho le QXL della Rotor e dopo un bel po di km per abituarmi ora mi trovo benissimo.La catena non è mai caduta ed è migliorata anche la deragliata.
20140521_150911.jpg
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Tornando al discorso r3 2014 nera come sostenuto già tempo fa,non mi piace,il colore incide e quel nero blu non mi piace,gusti!la R3 grigia rossa era meglio!
Per il cambio lo sostituisco ma non so cosa fare se andare di DA 9000 11v o l'elettronico!deve uscire anche il Red wireless...
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Attualmente ho il red 2013 10v....i pignoni ho quelli del vecchio red black,dice il sistema nuovo sia più silenzioso!
Come precisione estetica e leggerezza è il top
Però dico la verità anche se tarato benissimo è sempre rumoroso e i cigolii ci son sempre!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.