Gare in salita 2014

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
19-10-2014 BELLARIA IGEA MARINA (Rm)

Gara ciclistica in linea “ Bellaria-Montetiffi” aperta a tutti per amatori e Donne
Prova Campionato regionale montagna per i tesserati uisp Emilia Romagna
RITROVO :BELLARIA IGEA Marina (Rm) presso campo sportivo
Info 3389675213

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
09-08-2014 San Rocco di Carbuta (Sv)

Oggi ho partecipato in orario preserale alla cronoscalata Calice Ligure - San Rocco di Carbuta di km 5,500.
Gara sotto l'egida del CsenUce-Savona.
Il cielo era coperto da nuvole basse con pioggia fine e persistente che rendeva l'asfalto un po' scivoloso e imponeva una certa prudenza nell'affrontare le curve nell'ultimo veloce km.
Ha vinto Lorenzo Alladio (nonostante le noie al deragliatore) seguito da Christian Secco, Silvio Parodi, Gilles Tagliapietra, Gianpaolo Codebo'.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
09-08-2014 San Rocco di Carbuta (Sv)

Oggi ho partecipato in orario preserale alla cronoscalata Calice Ligure - San Rocco di Carbuta di km 5,500.
Gara sotto l'egida del CsenUce-Savona.
Il cielo era coperto da nuvole basse con pioggia fine e persistente che rendeva l'asfalto un po' scivoloso e imponeva una certa prudenza nell'affrontare le curve nell'ultimo veloce km.
Ha vinto Lorenzo Alladio (nonostante le noie al deragliatore) seguito da Christian Secco, Silvio Parodi, Gilles Tagliapietra, Gianpaolo Codebo'.

Allegata classifica completa:

Allegati

• 45-CronoscalataCaliceLigure-CarbutaCsen-UceSavona09agosto2014.pdf
    66 KB · Visite: 43

somaro

Apprendista Velocista
cicloscalata vico equense-faito NA 10/08/14 km 19
fatone A5
pastore ospite f.c. a 40" circa
cinque r. A2 a 1'40'
betti A3 a 2' circa

Organizzazione ad alto livello da parte del team ciclismo sorrentino sotto egida ACLI ciclismo, dato che la gara non solo veniva corsa in una localita' turistica presa d'assalto il 10/08, ma veniva pure allungata di 2km per partire a livello del mare, attraversando Vico Equense gia' in agonistica. Tutto sotto la regia della Polizia Municipale, capace di far "sparire" il traffco intenso presente gia' prima della gara. Ricordo situazioni simili, anzi meno problematiche, in altre gare (mi sovviene la Lecco-Piani Resinelli 2004) affrontate in maniera errata con conseguenze sul regolare svolgimento della gara. Inoltre, erano presenti molte motostaffette (una anche con ruote a bordo) che giostravano lungo il percorso con molta abilità e aggiornavano i primi sui distacchi (addirittura il DS della squadra organizzatrice mi diceva che gli comunicavano anche la mia velocità per informare i suoi se il loro inseguimento fosse efficace).
Venendo alla cronaca, partenza sparata di alcuni ardimentosi, ai quali si accoda Fatone. Cinque,Betti ed altri favoriti stanno a guardare, tanto la salita e' lunga, ma Fatone resta presto solo al comando, e nei primi 8km di salita, pedalabili attraverso le frazioni di Vico, accumula un vantaggio che non riesce ad essere annullato dalla tardiva reazione degli avversari, anzi aumenta sui successivi tratti impegnativi. Arrivo solitario in piazzale Funivia, con l'ospite fuori classifica Pastore a 40" circa, il favorito della squadra locale R.Cinque a 1'40", seguito dal compagno di squadra Betti, poi gli altri (ben 84 partenti). Tempo del vincitore (scaricato da GPS) 49'15" su oltre 1000m di dislivello.
Premiazioni abbondanti, seppur limitate ai primi 3 assoluti e primi 3 di categoria (comunque un buon pacco gara a tutti); per chi voleva, anche docce all'arrivo e trasporto alla partenza con mezzi dell'Organizzazione (rimasti vuoti, tutti a godersi il panorama in discesa vista la bella giornata...). Se altrove (non dico dove...) al posto di organizzare molte gare di livello scadente ne organizzassero poche così, penso che a tutti farebbe piacere.

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
cicloscalata vico equense-faito NA 10/08/14 km 19
fatone A5
pastore ospite f.c. a 40" circa
cinque r. A1 a 1'40'
betti A2 a 2' circa

Organizzazione ad alto livello da parte
.

avendo preso parte non posso che concordare con la tua analisi, l'organizzatore già attivo da anni in campania con gf (agerola)e circuiti si conferma voler fare le cose per bene

l'anno prox la corsa dovrebbe cambiare periodo x così da limitare ulteriormente i disagi dei turisti domenicali

il cocomero in cima secondo me è stato la cosa più bella dopo aver sofferto abbondantemente per oltre un'ora sotto il sole

anche x me che sono arrivato tra gli ultimi... c'erano ancora cocomero in abbondanza

somaro

Apprendista Velocista
avendo preso parte non posso che concordare con la tua analisi, l'organizzatore già attivo da anni in campania con gf (agerola)e circuiti si conferma voler fare le cose per bene

l'anno prox la corsa dovrebbe cambiare periodo x così da limitare ulteriormente i disagi dei turisti domenicali

il cocomero in cima secondo me è stato la cosa più bella dopo aver sofferto abbondantemente per oltre un'ora sotto il sole

anche x me che sono arrivato tra gli ultimi... c'erano ancora cocomero in abbondanza
Sì, parlavano di uno spostamento a maggio-giugno; a mio parere sarebbe meglio sfruttare la parte finale della stagione (settembre o addirittura ottobre): se a maggio capita una bella giornata, i turisti impazienti di scurirsi si muovono in massa mettendo in crisi la viabilità, a fine settembre invece l'afflusso è meno copioso e più prevedibile. Inoltre a maggio possono sempre capitare elezioni, altro "fattore di rischio" per una gara. Per quanto riguarda la partecipazione, non penso che tra le due opzioni cambi molto, sebbene a fine stagione qualcuno possa tirare i remi in barca.
Oppure sarebbe bello disputare la gara sul versante di Castellammare di Stabia, più impegnativo e senza attraversamenti urbani, ma mi dicevano che la strada sarebbe ufficialmente chiusa ed i permessi per percorrerla non ottenibili.

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Sì, parlavano di uno spostamento a maggio-giugno; a mio parere sarebbe meglio sfruttare la parte finale della stagione (settembre o addirittura ottobre): se a maggio capita una bella giornata, i turisti impazienti di scurirsi si muovono in massa mettendo in crisi la viabilità, a fine settembre invece l'afflusso è meno copioso e più prevedibile. Inoltre a maggio possono sempre capitare elezioni, altro "fattore di rischio" per una gara. Per quanto riguarda la partecipazione, non penso che tra le due opzioni cambi molto, sebbene a fine stagione qualcuno possa tirare i remi in barca.

il fatto che il faito a settembre è già bello freddo, l'anno scorso lla gara di mtb il 22 settembre si gelava in cima

quindi credo che l'idela sarebbe inizio giugno se i calendari non si sovrappongono con altre manifestazioni in campania

cmq se ho capito bene..chi sei complimenti per la vittoria... e ho riportato i tuoi complimenti all'organizzatore

somaro

Apprendista Velocista
il fatto che il faito a settembre è già bello freddo, l'anno scorso lla gara di mtb il 22 settembre si gelava in cima

quindi credo che l'idela sarebbe inizio giugno se i calendari non si sovrappongono con altre manifestazioni in campania

cmq se ho capito bene..chi sei complimenti per la vittoria... e ho riportato i tuoi complimenti all'organizzatore
Per il clima tutto dipende dalla giornata: per fare un esempio, il 25/05/2014, giorno inizialmente previsto per la gara del Faito, mi risulta che le temperature in zona fossero analoghe a quelle del 22/09/2013; per contro, una settimana dopo il giorno da te citato (28/09/2013, in occasione della gara del Vesuvio, ma anche il giorno dopo), a 1000m si stava benissimo, in basso faceva caldo, e per il clima della zona non è poi eccezionale (correggimi se sbaglio). Inoltre gli organizzatori mettono a disposizione i mezzi per il rientro a chi non vuole fare la discesa in bici, in caso di maltempo.
Mi ero dimenticato l'unico appunto da fare agli organizzatori: come premio per i primi 3 assoluti un grosso cesto di formaggi locali tra cui provole fresche assortite, deperibili con il caldo, tanto che io dovetti subito farle "ospitare" nel frigo dell'albergo dove avevo dormito, poi procurarmi borsa termica e mattonelle di ghiaccio per il viaggio. Siccome la gara attrae anche altri venuti da lontano, forse la prossima volta sarebbe il caso di scegliere prodotti meno delicati.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
eri quello con la virb con cui ho parlato a fine gara al ritrovo a vico equense? sono quello con 120 nel video

ps. era una cicloscalata ;)

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
20-09-2014 ZOGNO (Bg)

Campionato Regionale Lombardo e Provinciale Bergamo della Montagna F.C.I.

Cicloscalata Zogno - Miragolo San Marco

Allegati

• Zogno 20 Settembre 2014.pdf
    106,5 KB · Visite: 32

Classifica generale Winter Cup 2024