qualcuno ha notizie della cronoscalata Anzo di Framura-Castagnola in calendario per domenica 10 agosto.
qualcuno ha notizie della cronoscalata Anzo di Framura-Castagnola in calendario per domenica 10 agosto.
09-08-2014 San Rocco di Carbuta (Sv)
Oggi ho partecipato in orario preserale alla cronoscalata Calice Ligure - San Rocco di Carbuta di km 5,500.
Gara sotto l'egida del CsenUce-Savona.
Il cielo era coperto da nuvole basse con pioggia fine e persistente che rendeva l'asfalto un po' scivoloso e imponeva una certa prudenza nell'affrontare le curve nell'ultimo veloce km.
Ha vinto Lorenzo Alladio (nonostante le noie al deragliatore) seguito da Christian Secco, Silvio Parodi, Gilles Tagliapietra, Gianpaolo Codebo'.
cicloscalata vico equense-faito NA 10/08/14 km 19
fatone A5
pastore ospite f.c. a 40" circa
cinque r. A1 a 1'40'
betti A2 a 2' circa
Organizzazione ad alto livello da parte
.
Sì, parlavano di uno spostamento a maggio-giugno; a mio parere sarebbe meglio sfruttare la parte finale della stagione (settembre o addirittura ottobre): se a maggio capita una bella giornata, i turisti impazienti di scurirsi si muovono in massa mettendo in crisi la viabilità, a fine settembre invece l'afflusso è meno copioso e più prevedibile. Inoltre a maggio possono sempre capitare elezioni, altro "fattore di rischio" per una gara. Per quanto riguarda la partecipazione, non penso che tra le due opzioni cambi molto, sebbene a fine stagione qualcuno possa tirare i remi in barca.avendo preso parte non posso che concordare con la tua analisi, l'organizzatore già attivo da anni in campania con gf (agerola)e circuiti si conferma voler fare le cose per bene
l'anno prox la corsa dovrebbe cambiare periodo x così da limitare ulteriormente i disagi dei turisti domenicali
il cocomero in cima secondo me è stato la cosa più bella dopo aver sofferto abbondantemente per oltre un'ora sotto il sole
anche x me che sono arrivato tra gli ultimi... c'erano ancora cocomero in abbondanza
Sì, parlavano di uno spostamento a maggio-giugno; a mio parere sarebbe meglio sfruttare la parte finale della stagione (settembre o addirittura ottobre): se a maggio capita una bella giornata, i turisti impazienti di scurirsi si muovono in massa mettendo in crisi la viabilità, a fine settembre invece l'afflusso è meno copioso e più prevedibile. Inoltre a maggio possono sempre capitare elezioni, altro "fattore di rischio" per una gara. Per quanto riguarda la partecipazione, non penso che tra le due opzioni cambi molto, sebbene a fine stagione qualcuno possa tirare i remi in barca.
Per il clima tutto dipende dalla giornata: per fare un esempio, il 25/05/2014, giorno inizialmente previsto per la gara del Faito, mi risulta che le temperature in zona fossero analoghe a quelle del 22/09/2013; per contro, una settimana dopo il giorno da te citato (28/09/2013, in occasione della gara del Vesuvio, ma anche il giorno dopo), a 1000m si stava benissimo, in basso faceva caldo, e per il clima della zona non è poi eccezionale (correggimi se sbaglio). Inoltre gli organizzatori mettono a disposizione i mezzi per il rientro a chi non vuole fare la discesa in bici, in caso di maltempo.il fatto che il faito a settembre è già bello freddo, l'anno scorso lla gara di mtb il 22 settembre si gelava in cima
quindi credo che l'idela sarebbe inizio giugno se i calendari non si sovrappongono con altre manifestazioni in campania
cmq se ho capito bene..chi sei complimenti per la vittoria... e ho riportato i tuoi complimenti all'organizzatore
Qualcuno sa se in basso piemonte c'è qualcosa nel we di ferragosto ?
In basso piemonte no. Bisogna andare nel levante ligure il 15 agosto per la cronoscalata di Deiva Marina con partenza alle ore 15,00
io ora stacco 4-5gg dalla bici e poi parto per la montagna dove farò qualche gara locale(friuli)
di sicuro la classica di ferragosto villa santina - passo pura, una salita che conosco molto bene
a proposito, sapete se c'è una locandina?