Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Secondo battesimo ad Hochsolden
6 km all'11% medio solo per provare l'emozione di una libellula :)

Ma che spettacolo di mezzo (e paesaggio immagino), comunque confermo anch'io la qualita' di tenuta degli Arundel (oltre che costruttiva), con gli Elite perdevo la borraccia in presenza di asfalto sconnesso (non sempre ma in qualche occasione).
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.496
7.052
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma che spettacolo di mezzo (e paesaggio immagino), comunque confermo anch'io la qualita' di tenuta degli Arundel (oltre che costruttiva), con gli Elite perdevo la borraccia in presenza di asfalto sconnesso (non sempre ma in qualche occasione).

Ho seguito il tuo consiglioo-o. Con il precedente bastava un piccolo avvallamento in velocità per perdere la borraccia. Questi sono dei granchi, oltre ad essere leggeri ma esteticamente validi.
Naturalmente in Austria la Oetzy l'ho fatta con la mia vecchia Passoni, non volevo rischiare di trovarmi, come poi è successo, sotto acqua, ghiaccio etc, con rischi di non frenare più.
Però, ti confesso che, sulla discesa della breve prova effettuata, le ruote sono state spettacolari, quanto a tenuta, frenata e tutto il resto. In salita, io sono un bradipo...ma quel paio di chili in meno si sentono e non è solo una questione di peso. Si percepisce tutto in modo diverso, devo ancora apprezzarla per bene.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Volevo un vostro parere visto che anche il mio ciclista non riesce a venirne a capo... Sto parlando del tac tac... Siccome abbiamo già cambiato il bb30 e per un po non l'ha più fatto ma ora si è ripresentato ogni tanto specie quando si pedala sotto sforzo/salita... Non sarà mica la rotor?... Premetto che le viti delle corone sono state già controllate e anche varie viti in giro per la bici.


Inviato con Tapatalk
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
È un problema di spessori sul mov centrale. Aggiungi tanti di quegli spessori trasparenti che ci sono nella scatola del MOV centrale nuovo fintantoché non ci sarà più gioco assiale nella guarnitura pur rimanendo scorrevole.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Sulla mia, che monta 3df, lato sx, c'e' un anello trasperente a contatto con la ghiera e un anello che ha tutta l'aria di essere la protezione di un cuscinetto (nel senso che ha una corona metallica all'interno) a contatto col cuscinetto.
Lato guarnitura, c'e' solo l'anello con con corona metallica.
Serrata la vite guarnitura come da manuale, mi resta sicuramente piu' di un giro di ghiera dall'altra parte.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Per gli amanti delle Velofex - ho dovuto buttare la gomma (veloflex corsa 23) posteriore dopo che in due uscite son arrivato a casa con la gomma mezza sgonfia.
La causa e' un taglietto passante di meno di 2mm, che a suo tempo aveva forato la camera. Nonostante l'avessi sigillato con un po' di colla, e che all'interno fosse completamente lisco (l'avevo pure scartavetrato), evidentemente pizzica la camera e il risultato e' un foro microscopico che ... come dicevo m'ha permesso per due volte di arrivare a casa.
L'ho sostituita con una veloflex corsa 25 e bilancia e calibro alla mano le differenze sono:
la 25 pesa 16g in piu' della 23 (che pero' aveva 2500km).
Gonfiate a 7,5atm l'anteriore 23 (con 2500km) e la posteriore 25...
Larghezza:
circa 23,8mm la 23 anteriore.
circa 23,7mm la 25 posteriore!!!
Altezza:
circa 18,4mm la 23 anteriore.
circa 18,7mm la 25 posteriore.
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Volevo un vostro parere visto che anche il mio ciclista non riesce a venirne a capo... Sto parlando del tac tac... Siccome abbiamo già cambiato il bb30 e per un po non l'ha più fatto ma ora si è ripresentato ogni tanto specie quando si pedala sotto sforzo/salita... Non sarà mica la rotor?... Premetto che le viti delle corone sono state già controllate e anche varie viti in giro per la bici.


Inviato con Tapatalk



Forse è una banalità, ma vale la pena provare a stringere il bloccaggio della ruota posteriore. Io me ne dimentico ogni volta che la smonto e nell'uscita successiva è un concerto di scricchiolii che sembrano provenire dal telaio, ma vengono da là.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ho seguito il tuo consiglioo-o. Con il precedente bastava un piccolo avvallamento in velocità per perdere la borraccia. Questi sono dei granchi, oltre ad essere leggeri ma esteticamente validi.
Naturalmente in Austria la Oetzy l'ho fatta con la mia vecchia Passoni, non volevo rischiare di trovarmi, come poi è successo, sotto acqua, ghiaccio etc, con rischi di non frenare più.
Però, ti confesso che, sulla discesa della breve prova effettuata, le ruote sono state spettacolari, quanto a tenuta, frenata e tutto il resto. In salita, io sono un bradipo...ma quel paio di chili in meno si sentono e non è solo una questione di peso. Si percepisce tutto in modo diverso, devo ancora apprezzarla per bene.

finalmente!!! o-oo-oo-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.496
7.052
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
finalmente!!! o-oo-oo-o

dovevo arrivarci prima o poi Rombo :mrgreen:
mi sono portato due bici in Austria, con le imprecazioni della moglie :rosik:
avrei anche rischiato di portarla alla GF, cosa c'è di meglio della Oetztaler.
Quei 5200 di dislivello si sarebbero sentiti di meno, dato che una bici del genere la senti sulla lunga distanza, nonostante io abbia un titanio-carbonio.
Ma forse è stato meglio così, ho visto gente che con super LW ai piedi alla fine non frenava più.
Comunque, è qualcosa che fa resuscitare i morti come me.:mrgreen:
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Forse è una banalità, ma vale la pena provare a stringere il bloccaggio della ruota posteriore. Io me ne dimentico ogni volta che la smonto e nell'uscita successiva è un concerto di scricchiolii che sembrano provenire dal telaio, ma vengono da là.


Provato anche quello... Addirittura ho provato a cambiare ruote...


Inviato con Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.003
4.142
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Provato anche quello... Addirittura ho provato a cambiare ruote...


Inviato con Tapatalk

No so...fossi in te cambierei meccanico.
Però se è un problema dovuto per esempio ad una scatola MC difettosa o non precisa,beh...non c'è officina che tenga.
Dopo tanti sbattimenti avrebbero dovuto risolvertelo(dando per scontato che non sia un problema di scatola MC e che il mecca da il fatto suo).
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
La cosa buffa è che appena cambiato per circa 300/400km zero problemi poi a iniziato di nuovo ma di meno... Molto meno per fortuna.
Lui dice che è proprio il bb30 assai propenso a sporcarsi facilmente e quindi da lubrificare spesso... Ma secondo me non regge
 
Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.331
951
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Per gli amanti delle Velofex....

Ecchime :mrgreen:

Anche io avevo un taglietto sulla corsa23 post, la colla non servì, mi foro solo una camera, la cambiai perchè ormai era alla frutta, ma sono cmq super soddisfatto.

Ho preso le corsa 25 per l'inverno, mi confermi sulla r3 ci stanno senza problemi vero ? ( ho f0).

Scusami, ma ho letto bene, le 25 sono larghe come le 23 ? ;nonzo%

Mettendo le 23 ant 7,5atm e post 8atm, le 25 a quanto dovrei metterle per avere la stessa durezza ?

Grazie millissime ;)

p.s. Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a bis
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ecchime :mrgreen:

Anche io avevo un taglietto sulla corsa23 post, la colla non servì, mi foro solo una camera, la cambiai perchè ormai era alla frutta, ma sono cmq super soddisfatto.

Ho preso le corsa 25 per l'inverno, mi confermi sulla r3 ci stanno senza problemi vero ? ( ho f0).

Scusami, ma ho letto bene, le 25 sono larghe come le 23 ? ;nonzo%

Mettendo le 23 ant 7,5atm e post 8atm, le 25 a quanto dovrei metterle per avere la stessa durezza ?

Grazie millissime ;)

p.s. Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a bis
Si ci stanno senza problemi anche perche' la differenza e' insiginficante.
Montate nuove e gonfiate, quelle son le misure. Mi han sorpreso anche se sapevo che le veloflex 25 non erano larghe quanto il 25 farebbe supporre.
Fammi fare qualche giro per vedere se c'e' una forma di assestamento che fa variare la misura.
Sulla pressione, credo che almeno mezza atm in meno abbia senso, sempre che il volume sia veramente maggiore delle 23. Sullo pneumatico c'e' scritto da 6-9 atm, invece che 7-10 delle 23.
Comunque, visto che siamo OT, c'e' una discussione sulle veloflex 25. Nel caso verifica anche li.
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
come consigliato da qualcuno ho provato a contattare vari venditori e Focus che da come ho capito è importatore Cervelo..ho anche mandato una mail a cervelo usa ma mi dicono che non si appoggiano a nessuno x riverniciare il telaio.

l'unica è comprare gli adesivi e portarla a riverniciare. altre idee?
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
come consigliato da qualcuno ho provato a contattare vari venditori e Focus che da come ho capito è importatore Cervelo..ho anche mandato una mail a cervelo usa ma mi dicono che non si appoggiano a nessuno x riverniciare il telaio.

l'unica è comprare gli adesivi e portarla a riverniciare. altre idee?

Hai provato a chiedere se la garanzia rimane valida?
Io avevo chiesto con la gestione Larm e mi avevano detto che sarebbe stata invalidata...

Negli states so che c'è un verniciatore ufficiale per Cervelo che non invalida la garanzia, però non ricordo il link
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.003
4.142
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Hai provato a chiedere se la garanzia rimane valida?
Io avevo chiesto con la gestione Larm e mi avevano detto che sarebbe stata invalidata...

Negli states so che c'è un verniciatore ufficiale per Cervelo che non invalida la garanzia, però non ricordo il link
Ma da quello che ho capito,per Beppe il problema non è tanto la garanzia o meno,ma trovare qualcuno che faccia un lavoro a modo con parametri in linea con gli standard cervelo.
come consigliato da qualcuno ho provato a contattare vari venditori e Focus che da come ho capito è importatore Cervelo..ho anche mandato una mail a cervelo usa ma mi dicono che non si appoggiano a nessuno x riverniciare il telaio.

l'unica è comprare gli adesivi e portarla a riverniciare. altre idee?
 

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
43
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
o-o Scusate per la reintrusione, ma alla fine cel'ho fatta, finita! E non c'è paragone, con l'alto profilo è tutta un'altra bici! E' stata la pazzia per la distorsione al ginocchio che mi impedisce di pedalare da prima di ferragosto...e ora non vedo l'ora di riprendere!!! :mrgreen: o-o :mrgreen: o-o :mrgreen: o-o

P.S. mano tremolante per l'emozione!!! o-o :love[1]:
 

Allegati

  • lol2.jpg
    lol2.jpg
    117,2 KB · Visite: 83
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.