Chi c'è di Treviso?

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Qualcuno sa com'è la situazione a Pianezze? Da casa non mi sembra di vedere la cima innevata, al contrario del Visentin. La salita da Valdobbiadene presenta tratti ghiacciati?

P.s.: per quanto riguarda il Montello un collega mi ha detto che lì in zona sono passati un po' in ritardo col sale e mi sconsiglia di passare per le prese.

Il 1 gennaio ci saranno dei ciclisti di diverse società ciclistiche che andranno su a Pianezze, se vuoi aggregarti...; di solito poi tornano giù in pulmino perchè non è salutare scendere per troppo tempo anche se con indumenti cambiati; per quanto mi riguarda sopra gli 800 metri di dislivello inizierò in primavera...

Visto dal montello si può senz'altro dire che la neve almeno sul tratto boschivo inizia già da 500metri...;nonzo%
 

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
io ero in bdc il 26 e nessun problema zona montello ;nonzo%
nelle prese solita attenzione da tenere in periodo invernale specialmente a nord
o-o

Il 1 gennaio ci saranno dei ciclisti di diverse società ciclistiche che andranno su a Pianezze, se vuoi aggregarti...; di solito poi tornano giù in pulmino perchè non è salutare scendere per troppo tempo anche se con indumenti cambiati; per quanto mi riguarda sopra gli 800 metri di dislivello inizierò in primavera...

Visto dal montello si può senz'altro dire che la neve almeno sul tratto boschivo inizia già da 500metri...;nonzo%

Grazie mille ad entrambi; per quanto riguarda il primo gennaio in effetti la mia idea era proprio quella di iniziare gennaio facendo un po' di dislivello, giusto per cominciare bene l'anno :)
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Grazie mille ad entrambi; per quanto riguarda il primo gennaio in effetti la mia idea era proprio quella di iniziare gennaio facendo un po' di dislivello, giusto per cominciare bene l'anno :)


Secondo me, in questa fase stagionale, hai un training migliore se fai due volte la dorsale più una presa...:-x

Anche perchè non è il vestiario che fa la differenza, l'altro giorno il vestiario dopo 4 ore reggeva benissimo, ma l'aria fredda che mi entrava nei polmoni mi rendeva difficile la respirazione, poi può darsi che sia io che ho dei limiti...;nonzo%
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Oggi in pausa pranzo le prime prese a sud erano pulite e prive di ghiaccio,ovvio che a nord sarà tutto più presente:cry
A vederle in lontananza penso che anche le Pianezze siano innevate e viste le temperature,con tratti ghiacciati!
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Per tutti i "trevisani"interessati prendere nota per il 13 settembre:

Per dettagli:http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_bri_ari&org=151&obid=464
oppure:https://www.facebook.com/RandoMarca
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Dipende anche su che punto della panoramica,si potrebbe andare a 50 all'ora su dei punti e "solamente" a 35 su altri punti ed essere ancora più"disgraziati"!
:mrgreen:


Io avevo la media a 26km/h arrivando da solo a Nervesa e me la sono ritrovata a 30 a Ciano del Montello lasciando anche scappare qualche gruppo che saliva i Pioppi con una "Verve" da prof:mrgreen:....